Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Crisi: dubbi Merkel, "Progetto europeo funzionera'? Non so..."
(AGI) - Berlino, 18 lug. - La cancelliera tedesca Angela Merkel si dice "ottimista", ma non e' certa che il "progetto europeo" funzionera'. "Non abbiamo ancora organizzato il progetto europeo in modo da essere sicuri che funzionera' e funzionera' bene - dice - Questo significa che dobbiamo continuare a lavorarci. Abbiamo molto da fare, ma sono ottimista che avremo successo". Merkel ha parlato intervistata a una tv sul sito web della Cdu. Merkel ha aggiunto che la Germania crescera' economicamente solo se anche gli altri paesi europei prospereranno. "Per questo - afferma - stiamo lavorando cosi' duramente per superare la crisi del debito e la crisi di competitivita'". Poi la cancelliera ha ribadito che i suoi principi ispiratori sono che "non c'e' solidarieta' senza sforzi corrispondenti" e "nessuna garanzia senza controllo".
"L'esperienza della liberta' e' quella che mi guida - aggiunge - Ho vissuto per molti anni in Germania est. So cosa significa non poter lavorare liberamente e parlare con mente libera".
"Penso - dice ancora - che sia una grande cosa aver superato la Guerra Fredda, non aver piu' paura della guerra e possiamo provare a convincere gli altri del valore della comunita' europea".
Io di dirti di alleggerire non me la sento visto che sei sopra 0,7 ... anche perché non dovrebbe ripiegare troppo. Ma essendo in gain preferisco tutelare l'investimento e semmai proteggere da rovinose cadute.