mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (5 lettori)

Odisseo

Forumer storico
batto i tacchi :)
... ah volevo dirti, ... sei mai stato in Israele ?
Penso di no, ... ma nel momento stesso che ti avvicini all'aeroporto (civile) per prendere l'aereo che ti porta a Tel Aviv, ... sei già sotto controllo e, ... prima di imbarcarti (check in 3 ore prima del decollo) devi sostenere un dialogo con un funzionario che ti fa domande del tipo, ... chi ti ha preparato la valigia, hai mai lasciato il bagaglio incustodito, che percorso hai fatto per arrivare fin qui ? ... E cosette così ... poi il chip ormai lo abbiamo addosso tutti con il telefono mobile e, ... non importa che si tolga sim o batteria (sugli apple nemmeno la batteria puoi togliere) ... il chip funziona lo stesso tramite la geolocalizzazione satellitare ... la cellula del cellulare insomma, solo una gabbia di faraday può interrompere la connettività e ... c'è già chi fa soldi a palate vendendo una custodia schermata in plastica contenente una gabbia in rame.

Comunque sia, quando ci abitueremo a capire che con certa gente che fa attentati l'unica difesa è la protezione e la rappresaglia, ... l' Italia sarà già in mano ai nuovi barbari e manca pochissimo.
E' un argomento sul quale ci sarebbe parecchio da discutere.
Non sono mai stato in Israele ma non credo che mi piacerebbe viverci.

Intanto, buongiorno marinai.
 

Odisseo

Forumer storico
Era il 21 luglio
Oggi Draghi dice che le banche sono "solide", mentre DB, come riportavasi anche in questo forum, si ridimensiona del 30%, però c'è sempre bisogno di stress test continui, di trovare nuovi capitali per supportarle, e così via...
Il mercato ora sembra volere lasciare credere che convenga comprare ed infatti sale: sono curioso di vedere fin dove lo tirano: per me c'è fiato cortissimo, impostazioni grafiche troppo pesanti per proseguire.

Tempi non sospetti? Eccoli qua.
 

Odisseo

Forumer storico
GIUCAR ha scritto:
potrebbe anche andar bene ....ma sarebbe meglio che chiudano l'inverso in prima ora domattina o verso la chiusura stasera ..e poi giù veloci....
se devono rompere l'angolo devono farlo in velocità altrimenti ci girano intorno per alcuni giorni.....;)

Vedi l'allegato 388797
Clicca per allargare...
Oggi è iniziato, secondo me, lo sbranamento di Ucg che ritengo possa continuare nei prossimi giorni: ci sarà parecchio rosso sul tappeto, quindi credo che l'angolo lo faranno cedere in fretta. :)

Ciao Giucar, il tappeto rosso lo stanno distendendo per bene. :d:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Era il 21 luglio


Tempi non sospetti? Eccoli qua.
Odisseo ... che i marosi ti procurino un fortissimo vomitino :d: e che i refoli eolici ti gonfino la ventrazza d'aria frizzante previa sigillatura dello sfiato analo-gassoso :corna: ...
... guarda che non più tardi di ieri venne ribadito un antico concetto, ... "fin quando non si supera il 61,8 di fibo = 17.600 circa, siamo nella morsa corta", ...
... dai non fare il fenomeno.
 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
io non discutevo i target....io dicevo solo: SEGUIRE GIORNO DOPO GIORNO. se sono stato ineducato me ne SCUSO
Uo, scusami tu piuttosto, hai letto subito il mio messaggio che come vedi non è più lo stesso: la mia intenzione era quella di ripescare il trafiletto di un mio commento dove è presente anche il tuo pensiero, ma non ci sono riuscito bene.
Insomma, quello che volevo dire e il modo in cui lo volevo dire è espresso come si vede ora. :)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
eccolo

Guten morgen Herr und Frau

ricapitolo se no divento scemo e già un po' lo sono, ... l'indice è evidente sia in una guisa ribassista e ... s'è poggiato di un'area di sostegno molto importante, ...15.300/15.000.

E' in corso un tentativo di rimbalzo e tale rimarrà fin quando non si aggancerà consolidando sopra area 17.500/600, dove transita la dinamica che da marzo scende e concomitante con il 61,8 fibonaceo, ...
Come abbiamo visto la prima resistenza al rialzo è posizionato in area 17.000/17.200, se superata ... 17.600 sono raggiungibili e decreterebbe un segnale di inversione
del trend di breve con obiettivi probabilissimi in area 18.000/18.200 prima e 18.500/19.200 come target finale.

Al ribasso invece come vistoNsi benissimo, ... area 16.600/700 è importantissimo supporto.

Glück.
 

Users who are viewing this thread

Alto