mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (8 lettori)

GIUCAR

Forumer storico
no Giucar, ... coordinami perchè non conosco
qualche giorno fa mi avevi risposto che l'avresti acquistato.....eccolo.....

magli.PNG
 

Odisseo

Forumer storico
Odisseo si, la grafica ... ma la grafica presenta anche un poderoso buco dovuto alla trappola brexit ... ed i fondamentali delle italiche banche sono migliori delle titolatissime Santander, Paribas e DB ... per non parlare di Barclays ... e se vogliamo proprio dire, ... le banche amerinde come fondamentali sono disastrosamente messe peggio di quelle europee ...
Sai cosa, ... a me non preoccupano le banche ma la ormai conclamata perdita di sovranità, ... il comparto industriale è ormai straniero, ... il comparto finanziario lo si sta usando per spolpare definitivamente le ricchezze degli italiani, ... sono cose che abbiamo già visto in epoca moderna ... a partire dal 1956 quando l'america fece leva sul pound inglese dimezzandone il valore in quanto gli UK avevano forzato il blocco di suez ... fino all'Argentina, alla Grecia, ... a Cipro, ... alla Spagna, ... sono tutte Nazioni in odore di estinzione e pronte ad essere ripopolate con nuovi schiavi che scappano dalla miseria, ... il nuovo ordine mondiale avanza.
Riguardo alla grafica e al buco della brexit (condivido il tuo ragionamento) c'è da aggiungere, comunque, che il valore di Borsa attuale di varie banche, compresa Ucg che comunque dagli stress test non ne è uscita splendidamente, probabilmente potrebbe non rispecchiare il valore fondamentale: il problema sta sempre negli NPL: da quanto ne sento, costituendo una grossa incognita per il futuro a livello di "smaltimento" sul mercato, potrebbero essere svalutati moltissimo, andando così ad intaccare notevolmente il valore residuo del capitale "buono". Questo non significa che le nostre banche siano a rischio fallimento ma un forte ridimensionamento borsistico potrebbe verificarsi.
Per il resto, sul processo di depauperazione delle ricchezze nazionali, sia pubbliche che private del nostro paese mi trovi pienamente in sintonia... ma qui potremmo aprire un nuovo capitolo.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
grazie per la risposta elegantemente articolata caro Odisseo, ... ma permettimi uno sfogo, ... quel figlio di ... di madre con il mal franzoso, ... il nuovo AD di UCG per capirci, franzoso pure lui e immanicato con i poteri massoni, ... ieri mattina esternava allegramente a mercati aperti sulle soluzioni lagrime e sangre da somministrare all' ambaradan Unicredit, ... ambaradan figlio di Geronzi e dei giuochi politici della sinistra che dai tempi di Profumo offriva un formidabile apparato per finanziare la Quercia e poi il PDS... e Matteo Arpe chi se lo ricorda ?

Io non ho mai visto un AD che esterna a gamba tesa ed a mercati aperti, mai, ... nel bene o nel male, ... che cacchio ha combinato ieri quello scemo ? ... E per conto di chi ? ... Sarebbe interessante vedere chi ieri mattina ha aperto posizioni short su UCG ... ma il mio è un sogno, mai la Consob lo farà.
 

trebla

Forumer storico
'rcù diavùl Giucar, ... e hai ragione, ... ho perso lucidità me ne sono completamente dimenticato, ... ho stampato la copertina e stasera vado in biblioteca a comprarlo, ancora grazie.

Si chiama anzianità
In biblioteca non si comparano i libri

Nonostante tutto, ti voglio bene lo stesso.... :d:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Si chiama anzianità
In biblioteca non si comparano i libri

Nonostante tutto, ti voglio bene lo stesso.... :d:
innanzitutto ... beccate una 30ina di colpi di scudiscio, tanto per gradire
frusta.gif
.
Poi ... devi sapere che non ho carte di credito, ne telepass e la SIM del cellulare è intestato ad una vecchietta di 91 anni.
 

Users who are viewing this thread

Alto