mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (5 lettori)

OLDRADA

Forumer storico
vedi la fatica che fa a mettersi sopra 245 ? ... se passa si va su per 200 punti circa ... tra trappole e controtrappole, ... quindi solo scalpino io credo.

sui modi e tempi di movimento non metto bocca.

quello che vedo è questo.

che poi l'indice si tiri su di gap up domani mattina, questo non lo so.

sotto i minimi di stamane a parer mio so capperi...e questo non mi sembra il modo di rompere down...lo doveva far di botto, e non lo ha fatto.


poi oggi luna nuova.
 

Odisseo

Forumer storico
grazie per la risposta elegantemente articolata caro Odisseo, ... ma permettimi uno sfogo, ... quel figlio di ... di madre con il mal franzoso, ... il nuovo AD di UCG per capirci, franzoso pure lui e immanicato con i poteri massoni, ... ieri mattina esternava allegramente a mercati aperti sulle soluzioni lagrime e sangre da somministrare all' ambaradan Unicredit, ... ambaradan figlio di Geronzi e dei giuochi politici della sinistra che dai tempi di Profumo offriva un formidabile apparato per finanziare la Quercia e poi il PDS... e Matteo Arpe chi se lo ricorda ?

Io non ho mai visto un AD che esterna a gamba tesa ed a mercati aperti, mai, ... nel bene o nel male, ... che cacchio ha combinato ieri quello scemo ? ... E per conto di chi ? ... Sarebbe interessante vedere chi ieri mattina ha aperto posizioni short su UCG ... ma il mio è un sogno, mai la Consob lo farà.

Io aggiungo che per me sarebbe un sogno sapere per chi lavora la Consob e come...
In un paese dove la corruzione, la mafiosità non trova sufficiente argine, diventa sempre più difficile capirne le dinamiche.
Un giorno, quando ci ritroveremo tutti con le mani legate e la bocca tappata, ci faremo una risata dicendoci: beh, dov'è la novità, lo sapevamo tutti da tempo che sarebbe successo, c'era scritto dappertutto!
L'unico jolly che ci resta da provare a giocare di questi tempi è il M5s su cui ripongo tutte le mie restanti - al lumicino - speranze. :(
 

U055884

Forumer storico
upload_2016-8-2_12-25-53.png
 

Odisseo

Forumer storico
come tenere su gli indici...

"Credit Suisse e DB escono dallo stoxx50"
Esatto, mi hai anticipato.
I due titoli li hanno sostituiti con un costruttore di microcip e componenti per telefoni e una specie di multiutility, se non interpreto male.
Si dice che le due banche sono scese del 45% in tot tempo, ma, che io sappia, ciò che conta è il capitale che giustifica la permanenza o meno in un certo indice.
Ergo: non si preoccupano tanto del calo avvenuto fino ad ora, ma di ciò che avverrà, quindi, intanto si liberano di un po' di zavorra.
Mamma mia!
Questo non fa altro che rafforzare i miei esposti sospetti.
 

Users who are viewing this thread

Alto