mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (8 lettori)

mini

Forumer attivo
vedo che gia' qualcuno è rialzista,forse rimbalzo,......io rimango in attesa del set up del 5/8......spero sia di minimo,ma potrebbe essere un anche un max.....se poi lunedi' va sopra al max di venerdi divento rialzista.......se Giucar aiutasse con cicli.....cosa potrebbe chiudersi venerdi 5?
 

U055884

Forumer storico
UniCredit (UCG.MI) chiude il secondo trimestre con un utile netto rettificato di 687 milioni di euro, un utile netto contabile di 916 milioni e con un Cet1 fully loaded che, pro forma, è al 10,53%, in calo dal 10,85%di fine marzo.

Il dato dell'utile batte le attese degli analisti, che convergevano su 664 milioni, secondo il consensus di 20 broker pubblicato sul sito della banca.

Il titolo è scivolato fino a -4% poi è leggermente risalito ma alle 13,50 cede circa il 2,5% sulla delusione per il Cet1 in calo. "Il mercato punisce l'unico dato che scende. Hanno bruciato ancora capitale", commenta un trader.

Il dato proforma del Cet1 fully loaded include l'impatto di 20 punti base dalle cessionidelle quote in FinecoBank (FBK.MI) e Bank Pekao, spiega una nota. Il Cet1 transitional è al 10,51%, stabile rispetto a marzo.

Nel trimestre sono state effettuate rettifiche su crediti per 914 milioni (+20,9% su trimestre), mentre ilcosto del rischio sale di 12 punti base a 75. Il tasso di copertura sui crediti deteriorati è al 52,4%, quello sulle sofferenze al 61,6%.

I ricavi sono cresciuti del 12,1% su trimestre a 6,1 miliardi: nel dettaglio gli interessi netti sonosaliti dell'1,4% a 2,92 miliardi, mentre le commissioni sono scese dello 0,7% a 1,9 miliardi. I ricavi da negoziazione sono quasi triplicati a 950 milioni.
 

U055884

Forumer storico
tg di sky oggi.
banche in grande spolvero che fanno rimbalzare l'indice, morte dei paschi che ieri ha chiuso a -16 oggi fa +2 ma ha avuto picchi da +5.
sull'osservazione del +5 ho riso assai.
ma che notizie sono?
beh dai non meravigliarti....dovresti essere maggiorenne e vaccinato.....siluro rodigino:p
 

GIUCAR

Forumer storico
tg di sky oggi.
banche in grande spolvero che fanno rimbalzare l'indice, morte dei paschi che ieri ha chiuso a -16 oggi fa +2 ma ha avuto picchi da +5.
sull'osservazione del +5 ho riso assai.
ma che notizie sono?
Rada, quando anni fa frequentavo spesso Roma, era frequente sentir dire " piuttosto che lavorare faccio il venditore " oggi si potrebbe dire " piuttosto che lavorare faccio il giornalista "...perdona loro ....:)
 

Odisseo

Forumer storico
intanto bella novita' su investing.
da oggi si incazza se usi adblock.
hahaha.
Ehi, Rada, mi sono accorto stamattina che esiste anche la posta privata (che fenomeno), e ho visto il tuo messaggio a cui ho risposto, ma non ho capito se è partito o no. Non sono fatto per troppi meccanismi... Timone, vela, ancora e, al massimo, scialuppa di salvataggio, tutto il resto non serve. :eek:
 

Coramina

out of this world
ipotesi che considero:

manca ancora un piccolo ribasso (imho)

aa.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto