mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (6 lettori)

Franzo

PELO e CONTROPELO
@ Gast


ti scrivo in codice, tanto tu mi capisci ... the closely watched jobs report came in weaker than Wall Street's consensus estimates, making an interest-rate hike a less likely scenario for the Federal Reserve at its next meeting in September.
ricordi che eri incerto sul significato ?
Ecco :

La seconda stretta monetaria dopo quella varata il dicembre scorso negli USA potrebbe non arrivare a settembre, dopo la divulgazione dei dati payrol di agosto, quando sono stati creati 151.000 posti di lavoro, molti meno delle attese (Bloomberg stimava un dato sui 180.000), anche se il tasso di disoccupazione è rimasto stabile al 4,9%. Il dato evidenzia un deciso rallentamento rispetto ai 255.000 posti creati a luglio e ai 271.000 di giugno (da 235.000 e 292.000 delle stime preliminari).
Invariato al 62,8% il tasso di partecipazione al lavoro, che comunque resta il più basso degli ultimi 40 anni, mentre si registra una lieve crescita del numero dei lavoratori part-time involontari dai 5,94 milioni di luglio a 6,05 milioni di unità. Si tratta di quegli occupati a tempo parziale, che pur volendo lavorare a tempo pieno non trovano un impiego full-time. La loro evoluzione è costantemente monitorata dalla Federal Reserve per capire meglio il reale stato di salute del mercato del lavoro. Includendo anche i 576.000 “scoraggiati”, ovvero quanti non hanno un lavoro e nemmeno lo cercano, il tasso di disoccupazione salirebbe al 9,7%. Di questi, 2 milioni sono i disoccupati di lungo termine, cioè alla ricerca attiva di un lavoro da almeno 6 mesi, come a luglio.
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno, lavoranti della salsedine.
Quale incantesimo sta portando su questo fracido mercato?
Che saranno... le odi del nostro vater?
Qui gatta ci cova... :tutti:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
vedo che la voglia di scherzare e di prendere in giro continua ad alimentare Odisseo, che stimava il rialzo massimo a 16.800 ... , ... siamo 500 punti sopra la sua stima e ... va in cerca di vater ... mah ?
 
Ultima modifica:

Coramina

out of this world
buondì :)

per Coramina,
questo ha tutte le caratteristiche, vedremo............

Vedi l'allegato 392190

Ciao buongiorno a tutti

si è in osservazione ma non mi convince completamente, fib è stato troppo tempo per i miei gusti in laterale, con il rischio di partorire sorprese.
Mi piace di più questa ipotesi, che comunque SE corretta dovrebbe dare direzione e portare a tg anche wolfe su fib.

aa.gif
 

Odisseo

Forumer storico
vedo che la voglia di scherzare e di prendere in giro continua ad alimentare Odisseo, che stimava il rialzo massimo a 16.800 ... , ... siamo 500 punti sopra la sua stima e ... va in cerca di vater ... mah ?
La voglia di scherzare non manca mai, vater nostrum :lol:. Ad onor del vero, però, i margini indicati il 11 agosto restano questi: Osservando le configurazioni grafiche sospetto che tireranno in laterale fra 16500 e 16900 circa fino a fine agosto, poi sospetto uno sciacquone settembrino.
Per una valutazione di questo tipo, e per questi tempi un pò di margine ci sta, quel circa lo sott'intende: due/trecento punti si possono tollerare, tanto che nel frattempo i prezzi si sono portati anche a 16200 per poi risalire, oltre questi margini magari no.
Vater nostrum, ti sei ripreso dalla "sbornia" di venerdì? :wall: :lol:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
non c'è niente di peggio del veder "abbozzare" e cambiar discorso tanto per far confusione, ...
I° ... in punti sono 500 ... non 2 o trecento ... se ci si mettono davvero i soldi, sopratutto con i FIB la differenza consiste in 2500 euro che in guisa scalping si triplicano ;
II° ... 11 agosto ? ... ma cosa vai dicendo ? ... il 19 AGOSTO'S diedi mia interpretazione e scrissi che l'obbiettivo era 17.400/17.500 nel mentre TU sfottevi come lo stai facendo adesso ;
III° ... visto che sei duro di comprendonio, ... "water" lo dici a qualcuno con cui hai confidenza e alla prossima ti segnalo.
 

Users who are viewing this thread

Alto