mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Franzo ha scritto:

Va beh ... vado a fare delle abluzioni dentro la tazza del cess ... della toilette ... poi basta ... lascio videuzzo per vecchie checche stremate dai corsi ... questo energumeno dice che lui, ... 'dess ... can see clearly now ... beato lui :rolleyes:


Nel desiderio di sottolineare la mia docile indole, con intento di fugare fuorviate interpretazioni, la mia espressione "vater nostrum" trova la sua ispirazione da pò-esie similari di cui sopra riporto.
Lungi da me ogni intento sarcastico, tantomeno riferito alle tue previsioni borsistiche - comprese quelle di chiunque altro - giuste o sbagliate che siano.

Lo scherzo, in quanto tale, per me rimane scherzo. :)
Vater, i miei rispetti.
 

Odisseo

Forumer storico
non c'è niente di peggio del veder "abbozzare" e cambiar discorso tanto per far confusione, ...
I° ... in punti sono 500 ... non 2 o trecento ... se ci si mettono davvero i soldi, sopratutto con i FIB la differenza consiste in 2500 euro che in guisa scalping si triplicano ;
II° ... 11 agosto ? ... ma cosa vai dicendo ? ... il 19 AGOSTO'S diedi mia interpretazione e scrissi che l'obbiettivo era 17.400/17.500 nel mentre TU sfottevi come lo stai facendo adesso ;
III° ... visto che sei duro di comprendonio, ... "water" lo dici a qualcuno con cui hai confidenza e alla prossima ti segnalo.
Caro Franzo, tu ti riferisci ad una battuta mentre ti risposi "si, si ferma, si ferma" alla quale personalmente non ho dato molto peso, una frase detta col sorriso: quando ho voluto sbilanciarmi l'ho fatto in una forma diversa, non con una "battuta".
Già in uno dei miei primi interventi in questo forum ebbi modo di dire che caratterialmente non mi considero permaloso e ancora lo ribadisco, mentre rispetto ai tuoi "scatti" intemperanti li considero parte del tuo essere che non mi turbano onestamente, al di là di ogno possibile incomprensione.
Caro, Franzo, se per qualsiasi motivo la mia presenza in questo forum dovesse risultare d'intralcio, non necessiterebbe alcuna segnalazione censorea - questa tua espressione non credo faccia onore alla tua intelligenza - basterebbe soltanto una gentile richiesta, non pretenderei di più.
Tutto il resto, non ho dubbi, sono fraintendimenti.
 

Odisseo

Forumer storico
Aggiungo, con l'intento di calmare le acque, e per maggiore chiarezza che, fino a prova contraria, non mi sono ancora esposto dando entrate short - in riferimento al caso specifico, e quelli segnalati - 16500/16900 - sono margini di massima (il "circa", appunto, lo sottolinea), altro sono le prese di posizione precise - anche a questo riguardo mi sono esposto una o due volte, dovrei verificare, non ricordo, con entrate e uscite in tempo reale con numeri precisi, appunto.
Non ritengo serva andare oltre, non desidero appensantire ulteriiormente questo forum che vuole essere luogo di incontro amichevole, spesso benevolmente ironico, ed anche impegnato.
 

Coramina

out of this world
saranno questi mercati (che trovo un po' noiosi) o altro... al termine pater noster mi si è scatenato un pensiero...
di come le religioni portano ad immobilismo.
Dal buddhismo con l'introspezione e la meditazione, al Corano con il timore.
Ed in ogni caso si passa per delle limitazioni e delle imposizioni.
ecc ecc ecc....
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
solo nella via lattea esistono 200 miliardi di stelle con centinaia di miliardi di satelliti orbitanti..... e pensate che la via lattea è 60 volte più piccola rispetto alla IC1011....

a questo punto la mia riflessione è..... ma chemme frega dell'opinione altrui?

saluti :)
 

Odisseo

Forumer storico
solo nella via lattea esistono 200 miliardi di stelle con centinaia di miliardi di satelliti orbitanti..... e pensate che la via lattea è 60 volte più piccola rispetto alla IC1011....

a questo punto la mia riflessione è..... ma chemme frega dell'opinione altrui?

saluti :)
Eppure, ognuna di quelle stelle orbitanti gira sulla base di precise sollecitazioni magnetiche dovute alla massa, alla distanza e chissà a quant'altre variabili. Nessuna gira per i fatti suoi, ma sempre secondo interazioni...
 

TOMAT

Forumer storico
Guardando il grafico mensile abbiamo luglio e agosto inside rispatto a giugno ,la forza mi sembra scarsa rispetto ai cali precedenti e finchè non rompe i massimi di giugno a 18055 non farei investimenti long nel medio periodo ma addirittura si dovrebbe aspettare la rottura del doppio massimo sui 19000.
Naturalmente per il trading tutto ciò conta zero ma invita alla prudenza .
Io propendo per un controllo del mercato con livelli di resistenza e supporto con stop precisi ,apprezzo tutti gli altri metodi ma sono troppo preistorico per usarli nel trading .
 

Users who are viewing this thread

Alto