mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (2 lettori)

Franzo

PELO e CONTROPELO
beh target ce ne sono sia al rialzo che al ribasso, dipende da come uno opera.
quindi direi che la chiosa finale e' sempre vera.

ciao franzo :)
weilà Rada della rodigina Gens... fissiamo un punto prima di discorrere di psiche operativa, ... da giorni vo' ripetendo che il supporto è il minimo del 7 gennaio e ... finchè lo indice si mantiene al di sopra, ... trovo sia meno rischioso il lungo del corto.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
non credo passi ora 20.122 ... probabile si aspettino le amerecchie ... comunque sopra 20122 la prossima R = 20.303 e ... poi, ... ultima R = 20.412
 
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
parlavo di agonia, non di un ulteriore affondo, ... capisco tu abbia obbiettivi sul dax ma il mib è leggermente diverso ... de facto al momento non riesce a mettersi sopra a 20.080, ... ed il lungo parte da 20.170, ... siamo nella terra di mezzo.
da ieri mattina il 20.170 ora vale 20.122 ... alchimie dynamiche che è meglio non stia a sviscerare o mi traumatizzo la parte tenue viscerale.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
La coerenza prevede l’adesione ad un sistema di idee considerate valide in assoluto.
Solo in questa maniera si può giustificare l’adesione "compatta" ad un sistema di idee, ... almeno per chi ha una mente razionale, ... però ormai si sà, grazie all’esperienza, che non esiste un’idea o un sistema di idee valido in maniera assoluta, in qualsiasi circostanza.
Ogni sistema infatti è più o meno valido a seconda delle circostanze nelle quali viene applicato.

Ecco dunque perchè la coerenza è la virtù degli imbecilli.
Non possiamo determinare cos’è giusto o sbagliato a prescindere, ... abbiamo delle preferenze, delle idee che consideriamo più o meno belle o interessanti, a seconda della nostra personalità e dei nostri interessi.
Questa nostra preferenza, del tutto individuale e soggettiva, non può però diventare un assoluto da imporre a tutti, tanto meno a noi stessi.
Un giorno infatti potremmo accorgerci che quelle idee sono ingannevoli, invalidate dalla storia e dalle nostre esperienze di percorso.

Battuto 20.124 ... la storia mi ha smentito, ma me ne faccio una ragione e ho cambiato idea.
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
Ciao Franzo,
Come diceva Frassica " ho vinto qualche cossa ?":lol::lol:
Senza tema di smentite il mio segnale, forte e chiaro, ha già fatto circa 250 pt fib e direi che non sono proprio bruscolini, come dice qualche guru:lol:
Ho dimenticato a quell'ora di sottolineare che come diceva Dante e ripeteva il Tasso, se parte a la casso poi finisce a razzo...
Ma mi fermo perché di minkiate ne ho già dette troppe:eek::eek:
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
La coerenza prevede l’adesione ad un sistema di idee considerate valide in assoluto.
Solo in questa maniera si può giustificare l’adesione "compatta" ad un sistema di idee, ... almeno per chi ha una mente razionale, ... però ormai si sà, grazie all’esperienza, che non esiste un’idea o un sistema di idee valido in maniera assoluta, in qualsiasi circostanza.
Ogni sistema infatti è più o meno valido a seconda delle circostanze nelle quali viene applicato.

Ecco dunque perchè la coerenza è la virtù degli imbecilli.
Non possiamo determinare cos’è giusto o sbagliato a prescindere, ... abbiamo delle preferenze, delle idee che consideriamo più o meno belle o interessanti, a seconda della nostra personalità e dei nostri interessi.
Questa nostra preferenza, del tutto individuale e soggettiva, non può però diventare un assoluto da imporre a tutti, tanto meno a noi stessi.
Un giorno infatti potremmo accorgerci che quelle idee sono ingannevoli, invalidate dalla storia e dalle nostre esperienze di percorso.

Battuto 20.124 ... la storia mi ha smentito, ma me ne faccio una ragione e ho cambiato idea.

Grande saggezza, apprezzo e condivido
 

duca.64

Forumer storico
Ciao Franzo,
Solo CHI è disposto a veder crollare le Sue "CONVINZIONI", a poterne rilevare la loro fallacità
.....può permettersi il "lusso", di mettersi in gioco/alla prova
Risulta molto più "comodo", trincerarsi dietro la propria "IGNORANZA", solitamente,.........:nnoo:
Ai "più", rivolgerei i Ns più sentiti AUGURI, ne hanno un profondo bisogno,........:-o

:ciao:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Solo CHI è disposto a veder crollare le Sue "CONVINZIONI", a poterne rilevare la loro fallacità
.....può permettersi il "lusso", di mettersi in gioco/alla prova

Duca ... mi hai commosso, è così ! ... Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto