mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (1 Viewer)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Dietro il tracollo dei titoli delle banche italiane ci sarebbe una vicenda dai contorni poco chiari che parte dal Portogallo.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
il Financial Times, riporta la notizia :
il Novo Banco è stato creato dal fallimento del Banco Espirito Santo, ma è entrato nel mirino della banca centrale del Portogallo che, contravvenendo alle regole della Bce, gli avrebbe arbitrariamente preso e confiscato con effetto retroattivo 2 miliardi di bond senior (in mano a istituzioni), invece di optare per una confisca pro-rata e su tutti i bond, discriminando così i titolari dei bond portoghesi e quelli stranieri. In attesa che la Bce storni il provvedimento, nei Paesi periferici è partita la corsa alla vendita in tutto il settore.
 

OLDRADA

Forumer storico
:ciao:

buongiorno Olrada, mi permetto una domanda: xchè sei sceso con il Dax ed ora cerchi di salire (spero anch'io che il mkt ti accontenterà) con il FtseMib?
Il nostro indice è pieno di banche e questa mattina molte di esse erano sospese per eccesso di ribasso ... se rialzo sarà, xchè noi latini dovremmo riuscire a sovraperformare i teutonici?

Grazie

perché sono convinto si salga di più.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Hear me a moment, ... You stink like a corpse
(traduZion ...)
Scoltime n'àtimo, ... Te spùsi da cadavAre.

...

come dire, ... tedeschi positivi e ... noi nel gùl insieme a greci e portoghesi, ... nel mentre si deve aspettare domattina alle h 09:00 che arrivi il dato dai Cinesi ... non so' se mi spiego, ...

Non so' cosa dire ...
 

OLDRADA

Forumer storico
Hear me a moment, ... You stink like a corpse
(traduZion ...)
Scoltime n'àtimo, ... Te spùsi da cadavAre.

...

come dire, ... tedeschi positivi e ... noi nel gùl insieme a greci e portoghesi, ... nel mentre si deve aspettare domattina alle h 09:00 che arrivi il dato dai Cinesi ... non so' se mi spiego, ...

Non so' cosa dire ...

mi hai tolto le parole di bocca (che ad onor del vero non avevo).
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
ma càzzo nelle grandi città cosa aspettate ad occupare le Prefetture, le sedi Rai e Mediaset, ... le parrocchie esentasse e cominciate a sputare addosso alle forze dell' ordine ...
Visto che fine hanno fatto i greci ? ... Li avevano il leader risolutivo con tanto di Ministro d'assalto e non allineato, ... dei veri COMUNISTI insomma, ... visto che ciullllllata hanno tirato al Popolo ?

Ecco ...
 

Lori

Forumer storico
Hear me a moment, ... You stink like a corpse
(traduZion ...)
Scoltime n'àtimo, ... Te spùsi da cadavAre.

...

come dire, ... tedeschi positivi e ... noi nel gùl insieme a greci e portoghesi, ... nel mentre si deve aspettare domattina alle h 09:00 che arrivi il dato dai Cinesi ... non so' se mi spiego, ...

Non so' cosa dire ...
Ciao Franzo.....mi confermi quando esce il dato pil cinese? ho sentito pareri diversi...grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto