mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (2 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Bene, adesso un T-4 + ci indica l'origine di un nuovo T-2 indice;

nel caso il 1°T-4 fosse terminato alle 14:20 16100 => controllare che il top del 1°T-4 sia superato e il 2° se rispetterà la sequenza + - sui T-5.
Soprattutto nel caso non lo superasse, quel vincolo ci riporterà in basso.
Per il momento non si riesce a varcare i muri :wall: :wall:

Per iniziare ad avere un significativo rialzo abbiamo bisogno di 2 T-3 con sequenza + + .

Bravo Artù, così si fa....
sbaragliamo i lanzichenecchi....;)
 

Sir Green

Forumer storico
borsa1.jpg
.....:mmmm:.... chissà perchè ....mi spiace ... posizione short .... altrimenti ...dolori sono i miei :wall:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Vedi l'allegato 363442.....:mmmm:.... chissà perchè ....mi spiace ... posizione short .... altrimenti ...dolori sono i miei :wall:

Mah, sai, tutto dipende dalle aspettative temporali....
La mia "main direction" ormai non è più short, ma richiede conferma: potresti avere ragione, dobbiamo solo accordarci sui tempi. :Y

Lo short noi lo indicavamo già dalla scorsa estate, e il mercato è ancora tale probabilmente almeno fino agli inizi del 2017 (ma questo lo si valuterà passo passo).

In questo momento, con il tempo in scadenza di un ciclo annuale indice,da questa quota, la probabilità sarebbe maggiore per un rialzo che, come scritto in altre occasioni non potrà superare quota 24000 nella finestra estiva(presumibilmente la quota sarà ben più bassa), conscio che da ora a marzo l'indice possa scendere ancora dai 1000 ai 2000 pt.
In ottica di più breve periodo ci aspetteremmo un prezzo tra i 17500 e 18100, vedi figura di questa mattina.
 

Sir Green

Forumer storico
Mah, sai, tutto dipende dalle aspettative temporali....
La mia "main direction" ormai non è più short, ma richiede conferma: potresti avere ragione, dobbiamo solo accordarci sui tempi. :Y

Si, sono daccordo lo short a questi livelli può essere difficile da gestire.Ho letto diversi topic o discussioni in questo forum , alcuni trader attraverso le loro analisi tecniche auspicano livelli più bassi di un paio di migliaia di punti dai corsi attuali. Speriamo veramente si sbaglino ma il TEMPO ci dirà la verità .
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
a proposito di futuro, ... UPPO l'idea di Super Ciuk che non è da scartare, anzi ... :



Originalmente inviato da superciuk1
Traderitalicus
Ciao
Tu sei piu' bravo di me nei conti....

Ma dal 9/10 Marzo 2009 e il 9 Febbraio 2016 non sono passati 2526 giorni.
Ovvero (360x7=2520 giorni) e 7 sta per 7 anni (ciclo di 7) X 360°
poi ancora 3,16 pi x 800 0 316x8 n.fibo=2528

Quindi le evidenze sono:
Ieri ci potrebbe essere stato un minimo importante come quello del 9 Marzo 2009
e che i cicli esistono, ma le suddivisioni da tenere a mente sono quelli dei quadrati (90-180-270-360) quello dei 7 anni/mesi e il piu' importante quello del 3,16 pi greco.

Non me ne vogliano i seguaci del "T"

ps. Se questa teoria e' giusta il mercato e' destinato a sorprendere ripartendo a "V" non dando piu' a nessuno di entrare long e incastrando tutti short
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Si, sono daccordo lo short a questi livelli può essere difficile da gestire.Ho letto diversi topic o discussioni in questo forum , alcuni trader attraverso le loro analisi tecniche auspicano livelli più bassi di un paio di migliaia di punti dai corsi attuali. Speriamo veramente si sbaglino ma il TEMPO ci dirà la verità .

Parole sacrosante: controllare il tempo significa controllare i mercati. :up:
Adesso ultima sparata up, vediamo dove ci porta, forse non tanto lontano :(
 

Users who are viewing this thread

Alto