mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (4 lettori)

roBot

r o B o t
:ciao:

- col gap up hanno saltato la resistenza della kumo sul frame orario
- le figure sono potenzialmente attivate => in caso di raggiungimento del range indicato, sarà importantissimo il successivo ritracciamento/ribasso per capire quale delle 2 figure privilegiare in quanto una è bearish (per essa il top 16815 sarebbe solo la conclusione del 3°T-1 inverso del T+1) e l’altra è bullish (per essa quel top sarebbe la conclusione del T+1 inverso)
- adesso il prezzo è a contatto con la kumo sul 2h, si estende fino ai 17300, potrebbe frenarlo anche perchè siamo entrati in finestra temporale conclusiva del T-2 inverso


buondì Arturo... e :ciao:

se posso chiedere... ma il settaggio dell'ichimoku in base a quale ragionamento, regola lo hai fatto? ...mi pare differente da quello standard e vedo che basta cambiarlo di poco per far sì che la 'nuvoletta' si sposti sopra o sotto il prezzo... grazie :)
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
buondì Arturo... e :ciao:

se posso chiedere... ma il settaggio dell'ichimoku in base a quale ragionamento, regola lo hai fatto? ...mi pare differente da quello standard e vedo che basta cambiarlo di poco per far sì che la 'nuvoletta' si sposti sopra o sotto il prezzo... grazie :)

Ciao,

quel settaggio mi è stato indicato da Aivojen ( un Uomo fantastico, ma sicuramente è anche riduttivo come aggettivo :):bow:);

in pratica il settaggio standard 9, 26 e 52 non va bene per noi. Perchè per i giapponesi 9 rappresenta una settimana e mezza di lavoro, 26 il mese di lavoro standard che includeva anche i sabati e 52 rappresenta due mesi di
lavoro standard.
Una settimana lavorativa per noi è 5, e tutto il resto di conseguenza.
Attraverso un'osservazione nel tempo, sembrerebbero più corretti i parametri indicati. Poi ognuno può adottare quelli che gli sembrano più adatti.
 

roBot

r o B o t
Ciao,

quel settaggio mi è stato indicato da Aivojen ( un Uomo fantastico, ma sicuramente è anche riduttivo come aggettivo :):bow:);

in pratica il settaggio standard 9, 26 e 52 non va bene per noi. Perchè per i giapponesi 9 rappresenta una settimana e mezza di lavoro, 26 il mese di lavoro standard che includeva anche i sabati e 52 rappresenta due mesi di
lavoro standard.
Una settimana lavorativa per noi è 5, e tutto il resto di conseguenza.
Attraverso un'osservazione nel tempo, sembrerebbero più corretti i parametri indicati. Poi ognuno può adottare quelli che gli sembrano più adatti.

capito :)

quindi nei frame inferiori al daily si può agire/settare di conseguenza, immagino... grazie per la disponibilità :up:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
perdonate l'insistenza ma tanto mi piace questo ragionar ... :

Originalmente inviato da superciuk1


Ma dal 9/10 Marzo 2009 e il 9 Febbraio 2016 non sono passati 2526 giorni.
Ovvero (360x7=2520 giorni) e 7 sta per 7 anni (ciclo di 7) X 360°
poi ancora 3,16 pi x 800 0 316x8 n.fibo=2528

Quindi le evidenze sono:
Ieri ci potrebbe essere stato un minimo importante come quello del 9 Marzo 2009
e che i cicli esistono, ma le suddivisioni da tenere a mente sono quelli dei quadrati (90-180-270-360) quello dei 7 anni/mesi e il piu' importante quello del 3,16 pi greco.

Non me ne vogliano i seguaci del "T"

ps. Se questa teoria e' giusta il mercato e' destinato a sorprendere ripartendo a "V" non dando piu' a nessuno di entrare long e incastrando tutti short
 

nat

Forumer attivo
Ciao,

quel settaggio mi è stato indicato da Aivojen ( un Uomo fantastico, ma sicuramente è anche riduttivo come aggettivo :):bow:);
.

Ciao e complimenti Arturo.

Volevo chiederti se quel settaggio va bene su tutti i time frame... ho visto che lo usi sia sul 30 minuti che sul daily...
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
perdonate l'insistenza ma tanto mi piace questo ragionar ... :

Originalmente inviato da superciuk1


Ma dal 9/10 Marzo 2009 e il 9 Febbraio 2016 non sono passati 2526 giorni.
Ovvero (360x7=2520 giorni) e 7 sta per 7 anni (ciclo di 7) X 360°
poi ancora 3,16 pi x 800 0 316x8 n.fibo=2528

Quindi le evidenze sono:
Ieri ci potrebbe essere stato un minimo importante come quello del 9 Marzo 2009
e che i cicli esistono, ma le suddivisioni da tenere a mente sono quelli dei quadrati (90-180-270-360) quello dei 7 anni/mesi e il piu' importante quello del 3,16 pi greco.

Non me ne vogliano i seguaci del "T"

ps. Se questa teoria e' giusta il mercato e' destinato a sorprendere ripartendo a "V" non dando piu' a nessuno di entrare long e incastrando tutti short

:winner:Pero' e' ancora presto per cantar vittoria ma mi sto togliendo qualche sassolino dalle scarpe e con un po' di fortuna :ciapet: l'ingresso e' stato fatto su minimi.
 

Users who are viewing this thread

Alto