mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (27 lettori)

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
...è il ragionamenti dei cikli alla kuarta...kome ad esempio un t positivo decreta la partenza di un t+2...si può fare anche il ragionamento opposto...
 

dvm

Forumer storico
...vi sta dicendo che un t+4 riba è il target minimale per la kiusura di un 5 anni...
...Se i vekki max dalle parti dei 24000 fossero rotti si verifikerebbe kues'ipotesi....

La mia domanda non era sopra il top dei 24150 , ma questo passaggio che potrebbe escludere il nuovo minimo del 2017


"Tuttavia quella era la mia view base 2 anni fa e tale e rimasta sino ad oggi. Al Mercato, e solo a lui, la facoltà di negarla.

Se così non sarà, non ne farò una malattia anche perché con un Semestrale ribassista il nostro Indice avrebbe già adempiuto al minimo sindacale di ritracciamento richiestogli in sede di chiusura del 4/5 anni(=chiusura T-1 con un 4h ribassista"
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buondì, volevo chiedere ai più esperti ciclisti se questo vecchio passaggio di Elico presuppone che il minimo catastrofico preventivato per il marzo 2017 potrà essere evitato evitato ,secondo la visione ciclica, visti i crolli di gennaio e febbraio che hanno portato l'indice a 15700 circa.
Post Elico inizi gennaio
Grazie a chi vorrà rispondere

Ciao,

la condizione attuale x resettare è un nuovo ciclo annuale indice con sequenza + + sui T+4 e/o prezzo > 24157.

Una possibilità che potrebbe attenuare la pressione ribassista, sarebbe se alla conclusione del 2°T+4 e T+5 inverso il prezzo raggiungesse almeno quota 22000. Sottolineo il condizionale perchè sarebbe solo uno swing condizionato.

Indico il link dove ho espresso l'aggiornamento della situazione di lungo - lunghissimo

http://www.investireoggi.it/forum/1044821442-post936.html
 

dvm

Forumer storico
Ciao,

la condizione attuale x resettare è un nuovo ciclo annuale indice con sequenza + + sui T+4 e/o prezzo > 24157.

Una possibilità che potrebbe attenuare la pressione ribassista, sarebbe se alla conclusione del 2°T+4 e T+5 inverso il prezzo raggiungesse almeno quota 22000. Sottolineo il condizionale perchè sarebbe solo uno swing condizionato.

Indico il link dove ho espresso l'aggiornamento della situazione di lungo - lunghissimo

http://www.investireoggi.it/forum/1044821442-post936.html

Grazie
 

Tom Waits

Forumer storico
Ciao Tom
questo presuppone che per reciprocità sulle quote di fine T che indichi te avresti anche il max del T di sottostante ... non mi ci ritrovo:mmmm:
ciao Yaba:)
non sono bravo come Arturo sulla ciclica
provo a spiegare meglio il mio pensiero, ma appunto è solo il mio pensiero
"se" avessimo i prossimi due/tre giornalieri che ci portassero sui 17800/18200 sarei portato a pensare che il t inverso sia terminato sui 17226/187 con 54/55 ore di sua durata
quello in partenza dai 226/187, sarebbe il t inverso che chiuderebbe il mensile inverso intorno a martedì/mercoledì prossimo
non so come questa mia view potrebbe incastrarsi con la reciprocità
a me solo la parola reciprocità fa venire i brividi:D
 

TOMAT

Forumer storico
Ora se qualche bancario si desse una mossa i 17500 sarebbero a portata che era il vecchio
supportone sbriciolato nella discesa,mi aspetto qualche su e giù violenti a quel livello.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Arturo , come lo vedresti questo T a 3 tempi ( 21 - 21 - 21 circa ) con la funzione di lingua a minimi crescenti che lancia un T+3 ??

Ciao, :)

è una possibilità in considerazione del fatto che da un po' ci stanno realizzando le strutture a 3 tempi, vedi i 3 T-3 su indice e inverso degli ultimi giorni.
Se facessero un nuovo top è possibile che ieri in chiusura si sia originata una nuova struttura a 3 T-3
 

trebla

Forumer storico
Ciao, :)

è una possibilità in considerazione del fatto che da un po' ci stanno realizzando le strutture a 3 tempi, vedi i 3 T-3 su indice e inverso degli ultimi giorni.
Se facessero un nuovo top è possibile che ieri in chiusura si sia originata una nuova struttura a 3 T-3


Detto fatto.... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto