mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (10 lettori)

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
perfetto il percorso del dr. Waits ... h 15:22 battuto 17.144

Aspetta, che se entro chiusura siamo ancora qui o a livello più basso, è iniziata la fase discendente del T-1 indice e quel percorso indicato da Tom non credo si realizzerà.
Poi se vogliono far una bella cosa, entro venerdì mattina ci portano sui 16500 (ritracciamento del 50%) dal top odierno, così poi parte un bel missile terra-aria :cool: .
Se invece del ritracciamento sarà una correzione di entità maggiore, bisognerà ancora soffrire in termini di long.
 

dvm

Forumer storico
...il passaggio incriminato era questo: "...quella che diceva di non parlarle di INVERSO e che erano tutte sciocchezze...."

So dei tanti "quelli" ma la cosa non mi tange, anzi meglio! Di "quella" sono più che altro incuriosito. Tutto qui.

Tornando a cose più appropriate al contesto, so che il mio post di poco deluderà i fans dell'amico Treno e ....etc etc etc.... Tuttavia quella era la mia view base 2 anni fa e tale e rimasta sino ad oggi. Al Mercato, e solo a lui, la facoltà di negarla.

Se così non sarà, non ne farò una malattia anche perché con un Semestrale ribassista il nostro Indice avrebbe già adempiuto al minimo sindacale di ritracciamento richiestogli in sede di chiusura del 4/5 anni(=chiusura T-1 con un 4h ribassista
per tornare alle similitudini con i cicli microscopici che tanto facevano sorridere ad alcuni...)

Alla prossima ragazzi!!

:ciao:

Buondì, volevo chiedere ai più esperti ciclisti se questo vecchio passaggio di Elico presuppone che il minimo catastrofico preventivato per il marzo 2017 potrà essere evitato evitato ,secondo la visione ciclica, visti i crolli di gennaio e febbraio che hanno portato l'indice a 15700 circa.
Post Elico inizi gennaio
Grazie a chi vorrà rispondere
 

GIUCAR

Forumer storico
Aspetta, che se entro chiusura siamo ancora qui o a livello più basso, è iniziata la fase discendente del T-1 indice e quel percorso indicato da Tom non credo si realizzerà.
Poi se vogliono far una bella cosa, entro venerdì mattina ci portano sui 16500 (ritracciamento del 50%) dal top odierno, così poi parte un bel missile terra-aria :cool: .
Se invece del ritracciamento sarà una correzione di entità maggiore, bisognerà ancora soffrire in termini di long.

Ciao Arturo , come lo vedresti questo T a 3 tempi ( 21 - 21 - 21 circa ) con la funzione di lingua a minimi crescenti che lancia un T+3 ??
 

TOMAT

Forumer storico
Petrolio: terminato incontro tra ministri Iran, Iraq, Venezuela e Qatar
Per me hanno fatto sul crude un bel doppio minimo non precisissimo ma data la volatilità folle ci sta,se supera i 34 farà tipo il gold nelle ultime settimane con
i 40 come primo obiettivo poi bisogna vedere ma penso sia la miccia del rialzo
degli indici.
Il dax è importante che tenga in chiusura settimale i 9250,vecchio supporto che
è essenziale per i long che non diventi resistenza.
 

Tom Waits

Forumer storico
perfetto il percorso del dr. Waits ... h 15:22 battuto 17.144

Aspetta, che se entro chiusura siamo ancora qui o a livello più basso, è iniziata la fase discendente del T-1 indice e quel percorso indicato da Tom non credo si realizzerà.
Poi se vogliono far una bella cosa, entro venerdì mattina ci portano sui 16500 (ritracciamento del 50%) dal top odierno, così poi parte un bel missile terra-aria :cool: .
Se invece del ritracciamento sarà una correzione di entità maggiore, bisognerà ancora soffrire in termini di long.

Ciao Franzo:)
il 423 non l'ha rotto, e ciò ci dice che potremmo avere, col max a 369, iniziato una c di B(movimento ribassista correttivo di ciò che è partito dai minimi 15770) per chiudere il t-1 come dice Arturo,
solo la rottura pulita dei 423 entro stasera o domattina e senza più tornare indietro aggraderebbe l'ipotesi che un t inverso abbia avuto inizio come dicevo stamattina
 

yaba

Trader in erba
un saluto veloce a tutti:)
Ciao Arturo
siccome questi sono più furbi di noi, non potrebbe essere che abbiamo avuto la fine di un t inverso di 55 h finito sui 17226 o su quello successivo a 17187 e sarebbe già ribassista?
la rottura del max di oggi e il raggiungimento dei 17500 secondo me darebbe conferma
scappo
Ciao Tom
questo presuppone che per reciprocità sulle quote di fine T che indichi te avresti anche il max del T di sottostante ... non mi ci ritrovo:mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto