mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (2 lettori)

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
dici Scott Mc Carney, non l'ho letto;
può essere l'1,618 XA, per il deep crab proprio per la profondità mi aspetterei un 3,618 BC, comunque non è un problema :), anch'io non sono un esperto.

Andiamo avanti, se top fatto, avendo raggiunto l'area prevista, quello da monitorare è l'entità del ribasso per capire quale sia delle 2 figure armoniche, quella da considerare:

- pattern 5-0 bullish => il punto D si realizza col ritracciamento del 50% del rialzo => area 16700, da qui ripartenza up

- bearish shark => correzione di entità maggiore che mi farebbe pensare al nuovo mensile inverso

:ciao:

la struttura indice dall'11/02 ha grosso modo replicato la durata temporale della struttura inversa dal 10/02;

il 50% del ritracciamento c'è stato, adesso vedremo cosa avranno intenzione di fare nel seguito
 

Allegati

  • 19_02_2016_30min.JPG
    19_02_2016_30min.JPG
    265,7 KB · Visite: 92

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
SI, siamo a 44 ore circa dalla partenza di questo T con almeno 2 T-2 lunghi aventi 22 ore medie ciascuno .
Osserviamo domani come si comporterà il nuovo T-3 . Se non supera il max di oggi , potrebbe disegnare un T da 3 T-2 lunghi per un totale di 66 ore circa , dove il terzo T-2 sarà ovviamente RIBA.
Capiremo annche se il T+1 inverso lo ha chiuso oggi o il 10 feb.
Meglio sarebbe oggi in modo da poter scendere e aprire il nuvo T +1 facendo anche una figura di inversione a minimi crescenti di grado T dull'indice .....ovviamente " FORSE ".

Purtroppo non bisogna mai dimenticare che i cicli sono come gli elastici , si allungano e si accorciano come vogliono LORO ...:):lol:

Ciao :),

ho capito;io sto considerando la struttura indice che sia T-2,che sia T-1, dalle 17:11 16860 del 16/02 => l'importante è il seguito
 

GIUCAR

Forumer storico
Ciao :),

ho capito;io sto considerando la struttura indice che sia T-2,che sia T-1, dalle 17:11 16860 del 16/02 => l'importante è il seguito

Ciao Arturo, Ok il tuo pensiero sulla struttura dal 16/02 che é RIBA .
Purtroppo i ragazzi non mi ascoltano per una salitina giusto per chiudere il T-3 inverso ( o già chiuso ?? ).
Provo anche a considerare la struttura del 1° T-1 iniziata 11 feb ore 10 e chiusa 16 feb ore 17 e 2° iniziata 16 feb ore 17.00 ed in corso . I tempi sono molto elastici.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
08:30 U.S. consumer price index unchanged in January
08:30 Core CPI, minus food and energy, jumps 0.3% January
08:30 CPI up 1.4% in past 12 months; core 2.2%
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Nella discesa ci siamo comunque appoggiati e rimbalzati sulla MM del T+1

:) :up:

prima di dare il verdetto definitivo sulla centratura più corretta preferisco attendere, altrimenti mi perdo nelle varie ipotesi.
Sono sicuro però di escludere la possibilità che tutto possa essere partito alle 10:00 dell'11/02 altrimenti sconfesserei tutto il discorso sulle figure armoniche fatto finora.

Dov'è Franzo (ciao ;)) , c'è bisogno di scudisciare :D perchè finchè non si supera il top di ieri siamo a rischio di nuovi affondi.

Forza ragazzi :clap::clap::clap: spingereeeee !!!
 

GIUCAR

Forumer storico
A questo punto i tori sono forse a fare il pisolo e quindi si potrebbe fare una leg down a 16500 in modo da chiudere stasera il gap >> ritracciamento 61,80 %...amen
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Arturo ... è da stamattina che spingo ... e anche con discreta soddisfazione, solo che adesso sono un po' esausto e ...
... da lunedì gli facciamo un (((_!_)))agli sciortarelli, ... garantito.

PS ... : nel mio vaticinante oniricizzare, di mio mi sarei anche proposto un obbiettivo per fine marzo ... :S ... l'ho scritto ma non lo ripeto, porta sphiga.
 

Users who are viewing this thread

Alto