mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (7 lettori)

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
si Legno, c'è stata, ... nonostante tutti gli sforzi interpretativi di gran parte degli Utenti del Forum ... paventatnti scenari inimmaginabili (ho letto anche 9.000) ... nonostante i TITOLATISSIMI che ricompaiono per fare facile proselitismo, invocante DARK CLOUD e quant'altro, ... ecco, ... c'è rottura dei MAX PRECEDENTI; ... qundi più passa il tempo e più si sta delineando RIPRESA a V !!!


...Lasciano il tempo che trovano....
 

legno

Forumer storico
si Legno, c'è stata, ... nonostante tutti gli sforzi interpretativi di gran parte degli Utenti del Forum ... paventatnti scenari inimmaginabili (ho letto anche 9.000) ... nonostante i TITOLATISSIMI che ricompaiono per fare facile proselitismo, invocante DARK CLOUD e quant'altro, ... ecco, ... c'è rottura dei MAX PRECEDENTI; ... qundi più passa il tempo e più si sta delineando RIPRESA a V !!!


Grazie!

:D
Buona prosecquzione
 

Scapatravai

Forumer attivo
si Legno, c'è stata, ... nonostante tutti gli sforzi interpretativi di gran parte degli Utenti del Forum ... paventatnti scenari inimmaginabili (ho letto anche 9.000) ... nonostante i TITOLATISSIMI che ricompaiono per fare facile proselitismo, invocante DARK CLOUD e quant'altro, ... ecco, ... c'è rottura dei MAX PRECEDENTI; ... qundi più passa il tempo e più si sta delineando RIPRESA a V !!!

:ciao:

leggendo in giro si sente spesso che la debolezza dell'attuale "rimbalzo" è dovuta alla mancanza di volumi...
Lo considerate corretto? Io purtroppo ho sempre fatto fatica a leggere correttamente i volumi (il numero di fib scambiati in questi giorni non mi sembra affatto scarso, senz'altro meno rispetto alla fase di ribasso ... ma questo è dovuto anche al calo della volatilità).
Grazie se vorrete dire la vostra.

Buona giornata
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
NESSUNO SI RAMMENTA I VOLUMI DEI SOPRASTANTI DURANTE LA DISCESA ?
No dico, ma nessuno si è accorto che il giuoco lo si conduce con opzioni e futures ... et similia.
Gli open interest di fine anno 2015 dimenticati ?
Ed ora non sono diminuiti?
Una media di 30K fibboni al di è mancanza di volumi dei soprastanti, ma dietro c'è un fermento epico !
 

Sir Green

Forumer storico
Franzo, per me siamo nella prima fase del movimento sul nostro ftsemib ,
Sono in sintonia con il pensiero di Charles Dow
una situazione in cui gli investitori più svegli (mani forti) incominciano a comprare a prezzi molto bassi Il "sentiment" generale in questa fase è di sfiducia e di apatia, mentre i ben informati si rendono conto che il peggio è passato e che un "turnaround" è inevitabile, e comprano in modo aggressivo dai venditori stressati che cercano di salvare il salvabile.. per poi aumentare gradualmente gli acquisti man mano che il volume delle vendite tende a diminuire .
Nella seconda fase aumenta la pressione d'acquisto, in conseguenza all' inserimento nel mercato dei piccoli risparmiatori i titoli quindi incominciano a salire e i volumi ad aumentare.
Le condizioni economiche sono in via di miglioramento per dall'aumento dei margini di profitto. ( Siamo prossimi alle uscite delle Trimestrali sul ftse-mib)
Per ultima arriva la fase finale del mercato primario toro, nella quale ogni norma di buon senso viene persa e le azioni sono richieste a ritmi vertiginosi in un predominante stato di euforia generale.
La massa degli investitori (parco buoi) ha avuto abbastanza tempo per dimenticare le loro ultime perdite e sente che è giunto il momento di partecipare all'attività del mercato, convinti che i prezzi saliranno alle stelle.
Ma trend attuale è praticamente finito, e una netta e inesorabile inversione di trend diventa ogni giorno più probabile. E' durante questa fase che le cosiddette mani forti, che avevano comperato aggressivamente nella prima fase, iniziano a liquidare le loro posizioni anticipando l'inversione di tendenza.

senza polemica . naturalmente.

seconda fase: la rottura di quella spike sul grafico orario di unicredit 15/2 : livello 3,58
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao rompendo lo swing a 17623 abbiamo avuto lo swing inc su t+2 e t+3 inverso, quindi per circa 10 gg, cioe' la durata residua del t+1 inverso partito dal 18 si dovrebbe salire.

T-1 inverso arrivato a 26 ore, su indice sono in difficolta' a scandire i t-3

Ciao Massimo,

questa la mia suddivisione in T-3;
1°T-3 indice chiuso alle 9:20 di stamattina dalle 17:15 16:801 del 19/02;
considero la struttura inversa dal 10/02 16:33 16815 e attendo conferma per chiusura del T inverso sul top di stamane => quindi sarebbe top 1°T indice (attendo conferma).
Dalle 15:01 17552 del 18/02 il T-2 inverso sul top di poco fa, potrebbe essersi concluso essendo giunto a 21h => un T-5 negativo su indice ce lo confermerà o T-4 + su inverso

@ Yaba : ciao, vedi quella lineetta color ciano in alto? Che ti ricorda?
 

Allegati

  • 23_02_2016_30min.JPG
    23_02_2016_30min.JPG
    261 KB · Visite: 104
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
No Arturo, non hai perso tempo e mi dispiace tu la pensi così, ... mi domando perchè, ... forse ho sbagliato a chiedere chiarimenti a Radagast circa il suo intendere il Mercato step by step ?

Non hai sbagliato a chiedere spiegazioni, se lo hai fatto è perchè ne necessitavi; probabilmente dipende da me, che scrivendo in modo tecnico posso risultare poco comprensibile.
Quando si parlano lingue diverse succede, non ti preoccupare ;) .

Voglio aggiungere, aspetta a considerare questa una partenza a V, perchè anche dovesse andare in porto la figura che sto portando avanti, come ha scritto Yaba giustamente, è una figura bearish che chiamerà un minimo per l'indice che dovrebbe essere quello della reale ripartenza.
In questo momento non so dirti se sarà un min secondario o uno più basso del precedente.
 

mike72

Forumer attivo
Ciao Massimo,

questa la mia suddivisione in T-3;
1°T-3 indice chiuso alle 9:20 di stamattina dalle 17:15 16:801 del 19/02;
considero la struttura inversa dal 10/02 16:33 16815 e attendo conferma per chiusura del T inverso sul top di stamane => quindi sarebbe top 1°T indice (attendo conferma).
Dalle 15:01 17552 del 18/02 il T-2 inverso sul top di poco fa, potrebbe essersi concluso essendo giunto a 21h => un T-5 negativo su indice ce lo confermerà o T-4 + su inverso

ciao Arturo, da questo discorso (se ho capito qualcosa) potrebbe essere partito sul top di stamane il T inverso e quindi dovremmo avere qualche giorno di ritraccio per l'indice?
 

jxmassimo33

Forumer storico
Ciao Massimo,

questa la mia suddivisione in T-3;
1°T-3 indice chiuso alle 9:20 di stamattina dalle 17:15 16:801 del 19/02;
considero la struttura inversa dal 10/02 16:33 16815 e attendo conferma per chiusura del T inverso sul top di stamane => quindi sarebbe top 1°T indice (attendo conferma).
Dalle 15:01 17552 del 18/02 il T-2 inverso sul top di poco fa, potrebbe essersi concluso essendo giunto a 21h => un T-5 negativo su indice ce lo confermerà o T-4 + su inverso

@ Yaba : ciao, vedi quella lineetta color ciano in alto? Che ti ricorda?


Grazie mille Artu'
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
:)
"più passa il tempo e più si sta delineando RIPRESA a V"
... sei fraternamente teso a proteggere ed aiutare e ti ringrazio tantissimo Artù ... la ripresa a V deve passare attraverso qualche ostacoluccio ... ma il work in progress dei prezzi ci sta indicando una cosa certa, ... con la rottura del 17.624 INDICE (il fib qualche pips in meno) ... i minimi dell' 11 febbraio non verranno più toccati IN QUESTA FASE, ... poi, se devo raccontare il mio progetto, ... sono persuaso che entr pochissimo si batta 17.800 circa . ... per poi tastare il supporto attorno 17.050 e da li ...
... ho uppato una scambio di idee con NonsoNiente ... due pagine indietro, ... e poi l'ho già raccontato cosa mi aspetto per fine marzo ... e poi ho detto troppe cose, ... meglio mi fermi.
 

Users who are viewing this thread

Alto