mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (2 lettori)

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Inside/Outside

Ciao, :up:

anche il 1°t-3 indice ha una sequenza + - sui T-4, da verificare la conclusione se alle 16:02 o 17:15 => controllare se sarà rispettata la sequenza nel prox t-3;
diversamente sposteremo in avanti ,sul min odierno,l'origine della nuova struttura indice.

- Barra daily odierna è inside rispetto a quella di ieri che rappresenta il pattern bar ( 17231 - 16588) da 643 pt => si attende la violazione di uno degli estremi.
Se fossimo al termine del ribasso sarebbe un bullish harami.

- Teniamo d'occhio anche la barra settimanale in quanto è in formazione un'outside.

Segnali di movimento direzionale in arrivo. :D

Buona serata a Tutti!

:ciao:

la violazione al rialzo di 17231, estremo superiore del pattern bar, prevede l’attesa della formazione del min odierno per stabilire il target.

Osservando il frame 2h, la rottura rialzista della kumo farebbe pensare quantomeno ad un approdo sulla media del T+3 in area 17500. Guardando il frame giornaliero, la stessa media la da a 17700 circa, boh :eek:
Il superamento o meno del top del 23/02 sarà molto significativo, non necessariamente nella seduta odierna.

Direi che l'ipotesi di 2°T indice dal min del 24/02 16:21 16588 è confermata :D;
vediamo se anche il top del 23 17631 sarà superato

@ Tom: prego, non appena ci saranno indicazioni più chiare ti farò sapere ;)

Buon weekend a Tutti/e!

Questo brano è per un brivido positivo, :) ricordate la pubblicità brancamenta brrrrr...... :D:D

https://www.youtube.com/watch?v=GM-3FfOVuQ0
 

Allegati

  • Inside_Outside_26_02_16.JPG
    Inside_Outside_26_02_16.JPG
    111,5 KB · Visite: 350
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ben trovati ami-ci/che, frat-elli/elle, colle-ghi/ghe, camera-ti/te, compa-gni/gne ... etc. etc. ...

... vuolsi che il desio umbratile di codesto piovoso finir di febbraio m'indulga a cocenti riflessioni sullo avvicendarsi della ottava prossima che, con phatos inesplicabile, ... ci circonvulgerà in centurie di pensieri ed azioni volte a dominar lo svolgersi delli corsi evitando di essere dominati,;
... allor con modesto cipiglio dico et esplico quanto di sotto, ben conscio della mia provvisoria e fallace indole che a volte mi porta altrove, lungo strade non battute e sentieri impervi popolati da docili bovini a manto variegato che m'occhieggiano di atavico amor ... :

17.631 è il mostro da abbattere per accedere a vette più ambiziose ma, altrettanto ... oscenamente da sotto occhieggia l'infingardo GAP a 16.514 che è stato sfiorato ( 16.588 ) adducendo in sommo inganno ... ecco, tra queste due quote si giuoca il de bello, ...ivi si sta consumando il rito della lateral guisa e ... va da se che l'uscita da una delle due parti darà imprimatur di tendenza a breve medio.

Alcune consideratio di natura personale, ... : S&P 500 "Rex Index" ... v'è una forte resistenza collocata a 1948 circa, orbene, ... lunedì 21 l'ha solleticata, il 26 di Giove ci ha chiuso sopra ( 1951,7 ) ed il dì di Venere giorno 26, ... le fecalomania mercantile produce una shooting star con tanto di chiusura sul livello EX RESISTIVO = 1948,08 !!!
... Quindi abbiamo una rottura della R ma con ultima candela settimanale che chiama al ribasso e ... dulcis in fundo, ... la stessa shooting star daily, ... venerdì è entrata nella KUMO Ichimoku Kinko Hyo ... come dire, SU' !

:-? :-R

Settimana davvero difficile, piena di trappole, ... ma davvero piena, credo ... ma alla fine di questa ultima, probabilmente finisce il trading range ammazza tutti e ... senza dubbio si va sù, ... per fine marzo il mio obbiettivo l'ho dato e attendo con ... tiepido torpore tortoreggiante trionfo tauromachimatico.

Con osservanza, F.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Guppy ed Heikin Ashi: dove siamo? Mensile

Brutta candela HA mensile: forte trend ribassista che ci ha portato sotto le Guppy dei Very Long Trader.
Sopra i 20-25000 per mesi :no:
:(
 

Allegati

  • Schermata 2016-02-28 alle 10.10.57.png
    Schermata 2016-02-28 alle 10.10.57.png
    200,1 KB · Visite: 114

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Guppy ed Heikin Ashi: dove siamo? Settimanale

Il forte trend riba ha perso momentum: possibile pullback sulle Guppy dei long traders ora a 20400-20900 ma in discesa, quando e se li raggiungiamo saranno più bassi. Adesso possibile inversione (sicuramente perdita di momentum riba), tuttavia scenario riba ormai consolidato
 

Allegati

  • Schermata 2016-02-28 alle 10.13.46.png
    Schermata 2016-02-28 alle 10.13.46.png
    199,7 KB · Visite: 116

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Guppy ed Heikin Ashi: dove siamo? Daily

Ecco lì dove andiamo: difficilmente supereremo al primo incontro il fascio di Guppy lente, non ce lo permetteranno. :(
Inoltre ormai da 6-7gg siamo il consolidamento: essendo partito un mensile, non è un buon segno essere in consolidamento in 11a giornata. Urge forza rialzista e adesso non c'è.
 

Allegati

  • Schermata 2016-02-28 alle 10.21.22.png
    Schermata 2016-02-28 alle 10.21.22.png
    159 KB · Visite: 91

Franzo

PELO e CONTROPELO
io penso abbia ragione, solo che sta facendo panoramica ad ampio respiro, e nell' amplitudine del SUO respiro ha ragione, ... solo che ti sei persa questa, caro il mio Toshiro Elfumamoto ... :

" possibile pullback sulle Guppy dei long traders ora a 20400-20900 ma in discesa, quando e se li raggiungiamo saranno più bassi ".

:d:
io pensavo a 20.300 ... ma sono passate ormai due settimane, alla fine vediamo chi ci arriva più vicino èh ?
 

Users who are viewing this thread

Alto