mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (27 lettori)

Prima che vado, se mi consentite una strunzata, che è parecchio che non le dico.

Quella shooting star sul daily del giorno di Draghi non mi fa stare tranquillo.
E' vero che di certo non c'è nulla ma, per star tranquillo, mi piacerebbe vedere una chiusura giornaliera sopra il suo max che la negherebbe e fino ad ora non è successo.

aaa.jpg
 

kiRman

debosciato senior
buongiorno a tutti, ed a franZo in primis

non mi ritrovo con questo nuovo forum...

voelvo chiedere, ma il motivo per la salita delle diciamo 10, c'e' una motivazione piu' o meno presunta o no

scusate se non ho letto un post vecchi, ma davvero faccio fatica a muovermi in questo forum, spero di riuscire ad abituarmi
 

short2011

pero' non tanto
allora, ... hai esordito dicendo che bisognava motivare e che qui è da marzo che ce lo si mena con i 20K
1) ti ho risposto che gli obbiettivi erano e sono in divenire, de facto il 18.400 ed il 19.217 sono stati analizzati e forecasteggiati QUI ... ed in nessun altro topic, anzi, ... erano tutti convinti si andasse a breve a 12.500;
2) non ho mai discusso sulle altrui opposte ragioni, anzi ben vengano, ma un conto sono le ragioni, altro fatto fare degli statement gratuiti;
3) ho una certa età e mi mantengo con la borsa dall'aprile del 1994, ... i wishfull thinking li lascio ad altri, ... su una cosa hai ragione però, ... come un còglione, ... sapendo che tutto sarebbe dovuto scendere (Elico & Duca -nov. 2015) ... ho voluto fare il furbo il 4 gennaio, ... e li mi sono incastrato, nessuna scusa per me, ... i miei intraday di natura scalpellatrice sono altra operatività, fine a se stessa, e non la conto a riparo del danno fatto, anche se devo dire che il mio PMC ora mi consente ottimismo.
A quell'eta' avevo ancora il pannolino:oops::confused:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buon pomeriggio a tutti,
non ho letto se Arturo ( che saluto ) lo ha già scritto , ma la candela daily di venerdì é inside rispetto a quella di giovedì e porta in dote 582 punti indice.Attendiamo l'uscita dalla barra madre.
Il T inverso conta sino ad ora circa 47 ore e quindi index ha la facoltà di salire senza particolari problemi .
Stamattina in prima ora dovrebbe essere partito 2° t-2index e fra poco dovremmo chiudere 1° T-4 index

Ciao Giucar,

non l'ho scritto anche perchè siamo sotto rottura rialzista del pattern bar del 10/03, avvenuta il 14/03. (La simile rottura sull'orario, prima ora di venerdì, è andata a target)

Riguardo la centratura inversa, che ne pensi del T-2 tra i due top, starei considerando la possibilità, in termini di reciprocità, che possa far parte dell'attuale T inverso.

Al momento il 3°T-3 inv l'ho fermato sul top delle 12:53 18823.

p.s. voglio sottolineare per l'ennesima volta e spero di non doverlo più ripetere, che non ho mai scritto che avremmo raggiunto i 20000 per fine marzo; invece ho sempre scritto che nei mesi estivi
(da verificare passo passo) col top del ciclo annuale inverso, si sarebbe raggiunto un top nel range 20000 - 21000 nel caso il nuovo ciclo annuale indice si fosse rivelato ribassista come da view di lungo - lunghissimo periodo.
21_03_2016_30min.JPG
 

U055884

Forumer storico
sembrano ricalcare le ultime sedute...se così fosse ora si dovrebbe scendere per una mezz'oretta...poi risalire per altrettanto tempo e poi scendere fino a chiusura.....
 

GIUCAR

Forumer storico
Ciao Giucar,

non l'ho scritto anche perchè siamo sotto rottura rialzista del pattern bar del 10/03, avvenuta il 14/03. (La simile rottura sull'orario, prima ora di venerdì, è andata a target)

Riguardo la centratura inversa, che ne pensi del T-2 tra i due top, starei considerando la possibilità, in termini di reciprocità, che possa far parte dell'attuale T inverso.

Al momento il 3°T-3 inv l'ho fermato sul top delle 12:53 18823.

p.s. voglio sottolineare per l'ennesima volta e spero di non doverlo più ripetere, che non ho mai scritto che avremmo raggiunto i 20000 per fine marzo; invece ho sempre scritto che nei mesi estivi
(da verificare passo passo) col top del ciclo annuale inverso, si sarebbe raggiunto un top nel range 20000 - 21000 nel caso il nuovo ciclo annuale indice si fosse rivelato ribassista come da view di lungo - lunghissimo periodo.Vedi l'allegato 368653

Quel T-2 inverso a minimi decrescenti potrebbe far parte del T inverso in corso anche se non ne sono molto convinto .
Spero soltanto che questa sciagurata figura "" a forma di linguaccia "" non sia foriera di ben altri propositi. Vedremo più avanti...
Per ora quale minimo consideri per il pattern bar del 10 mar ?? ovvero quale TG ??
 

Users who are viewing this thread

Alto