mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (7 lettori)

Franzo

PELO e CONTROPELO
non capisco perchè BombaSei (Brembo) e Caprotti (ESSELUNGA) ancora non abbiano venduto, ... anche Barilla cosa aspetta ad andarsene a far merendine in Nepal ?
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
qui ormai è tutta una camorra di quelle che Raffaele Cutolo nemmeno se la sarebbe immaginata, ... si parte dal presidente della repubblichetta al bidello degli asili nido, ... sono tutti da tangentare e ... se c'è qualcuno di honesto, ... viene fatto passare per criminale ... VEDI MOSES ed il suo vice presidente che denunciò, ... ora è nella deep shit più nera.
 

short2011

pero' non tanto
non capisco perchè BombaSei (Brembo) e Caprotti (ESSELUNGA) ancora non abbiano venduto, ... anche Barilla cosa aspetta ad andarsene a far merendine in Nepal ?
Per Sir Franzo 2 domande:
- Con i tassi a zero le banche guadagnano?
- Con un euro sopra 1,2 dove andiamo ad esportare?
se poi la macroeconomia non serve ad un Kaiser allora alzo le mani.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
nessuno si esprime? commenti sui grafici? servono? non servono? utili come la scottex?:eek:

Ciao Roberto, se non ricordo male :), altrimenti perdonami :bow:,

toglimi una curiosità, ma UO sta per unità operativa? :)

Il tuo grafo sulla conta di elliott, non sono in grado di stabilire se sia corretto; secondo il mio metodo, per ripartire e raggiungere i 20000, c'è bisogno prima che sulla ciclicità dei massimi si realizzi un ciclo settimanale (T) ribassista, prezzo > 18800 entro 4 - 5 sedute.

Sulla analogia tra gennaio 2015 e febbraio 2016, lo vado affermando da tempo, in particolare,che la struttura indice 09/02 - 11/02 rappresentava la struttura di cambio ritmo del mercato in cui i compratori avevano preso le redini in mano.
La differenza rispetto ad allora è che la struttura è molto più piccola e per ora potrà o ha già lanciato solo un nuovo ciclo annuale, che avendo un vincolo ribassista non potrà ambire a tanto;
poi giorni fa ho pubblicato uno schemino sui vari range di prezzo che possono far comprendere l'evoluzione nei prox mesi.
 

U055884

Forumer storico
Per Sir Franzo 2 domande:
- Con i tassi a zero le banche guadagnano?
- Con un euro sopra 1,2 dove andiamo ad esportare?
se poi la macroeconomia non serve ad un Kaiser allora alzo le mani.
le banche guadagnano anche sulla tua carta igienica. Un portafoglio di risparmio gestito senza infamia e senza lode con circa 30 milioni di euro e appena appena lavorato crea un margine di intermediazione di circa 300 mila euro
 

U055884

Forumer storico
Ciao Roberto, se non ricordo male :), altrimenti perdonami :bow:,

toglimi una curiosità, ma UO sta per unità operativa? :)

Il tuo grafo sulla conta di elliott, non sono in grado di stabilire se sia corretto; secondo il mio metodo, per ripartire e raggiungere i 20000, c'è bisogno prima che sulla ciclicità dei massimi si realizzi un ciclo settimanale (T) ribassista, prezzo > 18800 entro 4 - 5 sedute.

Sulla analogia tra gennaio 2015 e febbraio 2016, lo vado affermando da tempo, in particolare,che la struttura indice 09/02 - 11/02 rappresentava la struttura di cambio ritmo del mercato in cui i compratori avevano preso le redini in mano.
La differenza rispetto ad allora è che la struttura è molto più piccola e per ora potrà o ha già lanciato solo un nuovo ciclo annuale, che avendo un vincolo ribassista non potrà ambire a tanto;
poi giorni fa ho pubblicato uno schemino sui vari range di prezzo che possono far comprendere l'evoluzione nei prox mesi.

UO ERA l'iniziale della mia matricola. per il resto grazie. Sempre gentile
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Per Sir Franzo 2 domande:
- Con i tassi a zero le banche guadagnano?
- Con un euro sopra 1,2 dove andiamo ad esportare?
se poi la macroeconomia non serve ad un Kaiser allora alzo le mani.
1) straguadagnano visto che si abbatte il costo dei crediti inesigibili e nel frattempo fanno trading con buoni del tesoro e fra un po' con i corporate bond ... tutto a costo zero ... hedgiano e opzionano, ... tutto a costozero, ... poi se ti presenti tu e chiedi affidamento per 10 mio ti vivisezionano e stabiliscono che vali 50 ma te ne prestano 5 ...
2) negli stessi posti di quando era sopra 1,3
 

short2011

pero' non tanto
le banche guadagnano anche sulla tua carta igienica. Un portafoglio di risparmio gestito senza infamia e senza lode con circa 30 milioni di euro e appena appena lavorato crea un margine di intermediazione di circa 300 mila euro
Non voglio aprire un trattato di macro anche perche' non e' il caso. Una sola domanda,pero' voglio una risposta seria e SENSATA.
Tu (scusa se ti do' del tu)la prossima volta ti daro' del lei,mi devi spiegare perche' la nostra borsa e' la peggiore.Se tu dici che le banche fanno utili non c'e' motivo che stanno oltre il 80% sotto i max .
 

Users who are viewing this thread

Alto