mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (35 lettori)

Rosa-dei-venti-2.png

il grecale frega spesso
ciao
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
mi scusi Signora ma Hurst, ... nella sua teoria ciclica da' delle tempistiche, ... appunto i Trading Cycle, i cosidetti TRACY ... ma, ripeto, ... a Milano stiamo assistendo a 9 ANNI DI CALI ... e ... Hurst controlla cosa dice a riguardo, ... non dice un kaiser, non esiste nel suo modello ciclico una simile contemplazione del Tempo.
come mi piacerebbe che mi si rispondesse, ... ma non insisto più, ho capito, nessuno sa rispondere.
 
come mi piacerebbe che mi si rispondesse, ... ma non insisto più, ho capito, nessuno sa rispondere.
Visto che si tratta di Milano ti rispondo io:

Con la calma e la vasellina un elefante inculo' una gallina (Con la calma e un po' di fatica un elefante inculo' una formica)

non so però se ho centrato il problema:mmmm:
 

Odisseo

Forumer storico
I sistemi a breve sono ora tutti in tiro e spingono contro le resistenze: vediamo chi la spunta.
C'è qualche pattern rialzista già formato, che tenevo d'occhio da un paio di giorni, a cui non sto dando credito ma che sta però funzionando: la configurazione direbbe esaurimento a questi livelli. Vedemo...
 

trebla

Forumer storico
come mi piacerebbe che mi si rispondesse, ... ma non insisto più, ho capito, nessuno sa rispondere.
Per quanto la mia infarinatura di ciclica sia a livello base, ti posso dire che questa non può prevedere target di prezzo, può aiutarti a mettere dei paletti, e a stabilire eventuali vincoli. Se dopo 9 anni Milano è al ribasso vuol dire che ciclicamente si sono creati i presupposti per la sua continua discesa. Esempio contrario è il mercato americano, il quale è sempre salito. Eppure in entrambi i mercati, i requisiti minimi di rimbalzo e di ritraccio, sono sempre stati soddisfatti.
Se tu cerchi / speri in un target di prezzo al rialzo, quello lo potresti avere con le figure armoniche, e cmq al momento sul lungo x milano non mi pare ne esista nessuna.

P.S. Qui lo dico, ma non me ne vogliate... quando seguivo elico in chiaro vi è stata una situazione nella quale un vincolo o un outside sul lungo ( non ricordo con precisione , dovrei andare a ricercare ) sforando di pochi punti, aveva dato target sotto i 10.000... mi sembra di ricordare 8000 e rotti....
E cmq decontestualizzando il mercato milanese dalla ciclica, a livello economico e bancario, la situazione del paese è sotto gli occhi di tutti... Le fabbriche produttive dislocano, e quando è peggio vendono.
Il tessuto industriale e completamente distrutto, i cinesi si stanno comprando tutte le zone storiche, locali compresi.
In questa situazione, cosa dovremmo avere? Il mib a 40.000 ? suvvia...
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
@ Trebla, ti ringrazio per il tuo generosissimo punto di vista, comunque confermo, Elico scriveva di target molto bassi nello stesso periodo in cui Migliorino (estate 2015 ... ) diceva di target sopra 28K ... e Sartorelli pure.
Ora di questo fatto va fatto merito ad Elico, senza dubbio, ... ma visti gli altri 2 che si sono clamorosamente sbagliati mi domando, ... Elico è infallibile nella sua fantastica teoria 2.0 ?
Non ho risposta ma Milano è davvero stata tirata troppo al ribasso, se poi siamo destinati ... come sembra ... al collasso tipo Grecia, ... beh auguri a tutti, ...

@ Odisseo, ... se nel 1970 eri un bambino, ... diciamo che anche tu sei un veciotto, ... :p
 

Users who are viewing this thread

Alto