Maledetta scommessa.........

...Invece al pronto soccorso ci sono i neolaurati, quelli esperti se ne stanno in reparto e non c'è dubbio su chi possiede le caratteristiche per farlo al meglio.

Riprendo la tua metafora.. il fatto è che il medico giovane diventa star se fa il fenomeno al pronto soccorso.. sul day trading.. è il male di oggi. Se frequenti FB, twitter ecc.. tutto il finacial-social è pieno di fenomeni da baraccone. Vedo ragazzetti di 20 anni che ti propongono corsi. nel 2007 fino al 2009 quando ho iniziato a far trading io loro avevano 12 anni.. ora mi vendono corsi come esperti. Loro sono i giovani medici del PS.. magari qualcuno bravo c'è. Ma sta zitto e lavora in silenzio.. e lavora. E nella finanza chi si deve accorgere di lui se ne accorge. Il resto deve vendersi.. sia al pubblico che al primario per andare da lui nel reparto. È un mondo di arrivisti. Ognuno vuole primeggiare. Qualcuno magari ha anche i soldi per reggere l'impatto, qualcuno viene spazzato via.. ma forse è giusto così. Anche a discapito dello stesso mercato. Perché non devono e non possono andare tutti loro nel reparto a fare i superiori. I vecchi sanno che può succedere i giovani no. E i giovani che sopravvivono diventano vecchi e maturano le armi e l'esperienza per diventare dei primari che sanno che non devono stare nel daytrading ma che se vogliono possono starci e sanno come levarne le penne...

Dopo il primo periodo uno dovrebbe chiedersi perché lo faccio? Per fare trading fine a sé stesso o per migliorare la qualità della vita? Ambire a lasciare un lavoro di 8 ore per averne un altro che mi incolla ore alle dipendenze del monitor? Ps. Treno su m1 devi vendere i calli su 09 :D

In pochi mesi raddoppiato il capitale. Mi sento fortissimo e sento di dovere continuare per dimostrare (a chi??)di potere fare ancora di più.
Mi sono imposto di smettere di 'scommettere' fino a che non mi sono speso tutto quello che ho vinto e sto facendo una fatica incredibile a restare fuori da questa bisca. Perché sputtanarmeli e non reinvestirli?
Erano anni che non tradavo più e avevo smesso perché ogni volta che arrivavo a incamerare tanti soldini poi li ripetevo regolarmente tutti con una sensazione di avvilimento e disagio che non vorrei provare più.
Secondo me per il daytrading bisogna essere molto forti. Io non lo sono e reggo pochi mesi e poi devo riuscire ad allontanarmi altrimenti stanchezza e avidità si portano via il piatto.

Buongiorno,

ho visto che gli oil service in asia hanno preso una batosta.

2021-06-08_095947.png

Dopo il primo periodo uno dovrebbe chiedersi perché lo faccio?

Semplicemente perché mi diverte. Senza quello diventi davvero tossico come dice Treno. Se hai bisogno dei soldi dal trading o sei un professionista che vive di questo ( e allora sei già solido, costante e profittevole) oppure stai sbagliando completamente. E ti spazza via...

Users who are viewing this thread

Back
Alto