Nasdaq manicomio criminale nasdaq! (20 lettori)

LGG

legio XII Fulminata
ciao lgg, sempre il solito, tuttosommato ottimista a breve e megapessimista lungo...scommetti sull'incapacità della classe dirigente del mondo...
a me sembra che nel complesso il mondo sia addirittura meno peggio che in passato...vedo perciò ancora il proseguimento di questa condizione positiva...x quanto riguarda la borsa, penso sia agli sgoccioli...bisogna cominciare a pensare di lasciarla stare...forse conviene acquistare bot piuttosto che azioni (a meno che non si fa parte di qualche gruppo organizzato all'uopo)...
ps: naturalmente non intendo dire che va tutto bene ne che non ci sia niente da cambiare...voglio dire che mi sembra un passo avanti x il mondo, se in cina india etc. ci sono + persone che riescono a vivere decentemente...penso che certe degenarazioni tipiche di grecia, italia , .portogallo, spagna ma non solo, se vengono messe in discussione e modificate è cosa buona...penso che l'antipolitica sarà la medicina che riformerà la politica italiana migliorandola e che non determinerà, come pensano alcuni, la fine del mondo...e infine penso che la finanza dovrà tornare a più miti consigli e restituire il primato all'economia reale (con tutto quello che comporta anche x la borsa)...è una battaglia non vinta ma tuttaltro che persa...


ciao:)

io mi auguro che tu abbia ragione, ma non credo che si vada in questa direzione.......la creazione della classe media nei paesi che hai citato, va di pari passo con la disgregazione di quella dei paesi cosiddetti sviluppati (questo penso che anche se dall'estero lo puoi notare anche tu).

Quella che tu chiami politica non esiste......sono solo dei personaggi che vengono appositamente fatti nascere, crescere e morire a seconda degli scopi del momento, ma i burattinai sono sempre i soliti......tutto è manipolato, anche il modo di essere dei popoli è manipolazione.........gli italiani per esempio sono cosi' perchè manipolati nel dna (in senso lato e non scientifico).......lo so che è difficile crederci, ed è molto + comodo pensare che nessuno possa aver simil potere, ma purtroppo è cosi'.

Buona notte:)
 

espa

Nuovo forumer
ciao:)

io mi auguro che tu abbia ragione, ma non credo che si vada in questa direzione.......la creazione della classe media nei paesi che hai citato, va di pari passo con la disgregazione di quella dei paesi cosiddetti sviluppati (questo penso che anche se dall'estero lo puoi notare anche tu).

Buona notte:)
...vedo un mondo che è destinato a cambiare (come conseguenza soprattutto dei movimenti della gente) e un tentativo di difesa dell'esistente destinato a essere sconfitto...sono processi lunghi decine di anni (e non lineari)...saranno cambiamenti che personalmente non vedrò compiuti ma non sono pessimista....se guardi indietro, molte pratiche umane bruttissime e oggi insopportabili sono state sconfitte...la strada resta ancora quella...
 

LGG

legio XII Fulminata
buon giorno:)

un bravo trader mi dice che se oggi chiude sopra 14440 ci sono 1000 punti di spazio in su senza ostacoli.......non guardo a ste cose ma ben vengano.

E' un bene avere un 3ad dove ci si può confrontare le idee senza insultarsi anche se queste sono agli antipodi:up: manteniamolo cosi':cool:

Dimenticavo.......avevo ancora una cartuccia ma non l'ho sparata, l'avessi fatto a 13800 adesso credo sarei pari o forse anche in gain......buon proseguimento.
 
Ultima modifica:

LGG

legio XII Fulminata
buon giorno:)

un bravo trader mi dice che se oggi chiude sopra 14440 ci sono 1000 punti di spazio in su senza ostacoli.......non guardo a ste cose ma ben vengano.

E' un bene avere un 3ad dove ci si può confrontare le idee senza insultarsi anche se queste sono agli antipodi:up: manteniamolo cosi':cool:

Dimenticavo.......avevo ancora una cartuccia ma non l'ho sparata, l'avessi fatto a 13800 adesso credo sarei pari o forse anche in gain......buon proseguimento.


porca pupazza come viaggia:lol: alla faccia dei gufi:D
 

LGG

legio XII Fulminata
ciao:)

sto guardando ora la chiusura USA.......tutti e 3 i listini sono "marchiati":help: potrebbe essere un top di breve o medio, comunque è una chiusura esotericamente molto rilevante e significativa.......guardate il dj:


^DJI: Riepilogo per Dow Jones Industrial Average- Yahoo! Finanza

3/9/9/6/6/9 (ho forzato con l'uno che rimane fuori ma poi vediamo il perchè).

Passiamo allo spoor:


^GSPC: Riepilogo per S&P 500- Yahoo! Finanza

3/9/6/9/9/9/3/6 (anche qui tralascio 2 volte uno).


Infine il nasdaq:

3/11/9/11/3 (si sono superati con un bel palindromo).

^IXIC: Riepilogo per NASDAQ Composite- Yahoo! Finanza

Allora dicevo dell'1-1-1 che rimane fuori.....111 come 1119 fu il minimo di Agosto sullo spoor, ripeto.....potrebbe essere un top di breve o medio, la view sul lungo (per lungo intendo circa un anno) non cambia, si va su Orione.

MCP, ora è ritornata a 28$ circa, attendo sempre una close a 27.11, ma anche se battesse questo prezzo come minimo intraday sarebbe interessante.

Devo dir la verità, non mi aspettavo che il rialzo si fermasse di già, sempre che la mia congettura sia giusta e questo avvenga, però in effetti mi aveva un po' meravigliato il fatto che non avessero messo nessun "guardiano" in basso, quindi credo che ora si rifaccia una puntatina in giù, con USA che rompe i minimi relativi di periodo per poi ripartire e fare nuovi max........insomma prove tecniche e polletti short da fare alla brace.....vediamo domani o Venerdi' quale sarà la scusa buona......:rolleyes:

buona notte......e come da firma.......:)

un'altra cosa....mi voglio sbilanciare, domani i merikkioni potrebbero partire bene per poi girare in rosso nella loro sessione pomeridiana, altrimenti domani chiusura rossa di pochissimo ed il giochino che ho sopra citato avverrà di Venerdi'.
 
Ultima modifica:

LGG

legio XII Fulminata
ciao:)

sto guardando ora la chiusura USA.......tutti e 3 i listini sono "marchiati":help: potrebbe essere un top di breve o medio, comunque è una chiusura esotericamente molto rilevante e significativa.......guardate il dj:


^DJI: Riepilogo per Dow Jones Industrial Average- Yahoo! Finanza

3/9/9/6/6/9 (ho forzato con l'uno che rimane fuori ma poi vediamo il perchè).

Passiamo allo spoor:


^GSPC: Riepilogo per S&P 500- Yahoo! Finanza

3/9/6/9/9/9/3/6 (anche qui tralascio 2 volte uno).


Infine il nasdaq:

3/11/9/11/3 (si sono superati con un bel palindromo).

^IXIC: Riepilogo per NASDAQ Composite- Yahoo! Finanza

Allora dicevo dell'1-1-1 che rimane fuori.....111 come 1119 fu il minimo di Agosto sullo spoor, ripeto.....potrebbe essere un top di breve o medio, la view sul lungo (per lungo intendo circa un anno) non cambia, si va su Orione.

MCP, ora è ritornata a 28$ circa, attendo sempre una close a 27.11, ma anche se battesse questo prezzo come minimo intraday sarebbe interessante.

Devo dir la verità, non mi aspettavo che il rialzo si fermasse di già, sempre che la mia congettura sia giusta e questo avvenga, però in effetti mi aveva un po' meravigliato il fatto che non avessero messo nessun "guardiano" in basso, quindi credo che ora si rifaccia una puntatina in giù, con USA che rompe i minimi relativi di periodo per poi ripartire e fare nuovi max........insomma prove tecniche e polletti short da fare alla brace.....vediamo domani o Venerdi' quale sarà la scusa buona......:rolleyes:

buona notte......e come da firma.......:)

un'altra cosa....mi voglio sbilanciare, domani i merikkioni potrebbero partire bene per poi girare in rosso nella loro sessione pomeridiana, altrimenti domani chiusura rossa di pochissimo ed il giochino che ho sopra citato avverrà di Venerdi'.


Comunque ricordiamoci sempre una cosa, l'importante è portare a casa il gain, quindi per ottenere questo risultato bisogna comprare ad un prezzo più basso di quello che si andrà a vendere:lol::lol::lol: e nel mezzo si fanno orecchie da mercante e ci si tappano naso ed occhi:D
 

LGG

legio XII Fulminata
buon giorno:)

John Pierpont Morgan disse:


JP Morgan utilizza da molto l’astrologia per fini commerciali. Ha finanziato aziende come US Steel Corporation e la Great Northern Railroad e Pacifico.Famosa è la sua frase “ ”Millionaires don’t use astrology, billionaires do!” (i milionari non usano l’astrologia, i miliardari si):cool:
 

LGG

legio XII Fulminata
ma Einstein non era una persona con i piedi ben piantati in terra?;)

Albert Einstein
L'astrologia è una scienza e contiene la conoscenza che illumina. Mi insegnò molto ed io le devo molto. Prove geofisiche scoprono in continuazione il potere delle stelle e di pianeti in relazione alla Terra. E l'astrologia questo conferma. Ecco perché l'astrologia è un elisir di vita per l'umanità.
 

Users who are viewing this thread

Alto