Azioni Italia Marco12 ci siamo.... (2 lettori)

MARCO12

Forumer storico
c'è voglia di salire sicuramente ... si va a 1300 sp500 prima delle elezioni...vedremo se a quel punto avranno il coraggio di abbandonarlo dopo che ha tirato su la baracca e burattini...long ad oltranza senza trequa alcuna...
è come rubare le caramelle ai bambini...
 

MARCO12

Forumer storico
c'è voglia di salire sicuramente ... si va a 1300 sp500 prima delle elezioni...vedremo se a quel punto avranno il coraggio di abbandonarlo dopo che ha tirato su la baracca e burattini...long ad oltranza senza trequa alcuna...
è come rubare le caramelle ai bambini...

l'america ha chiuso positivamente e sopra i massimi...lunedi è chiusa e noi apriremo in gap up sopra alla resistenza dei 20800 cosi che i ribassiti si tolgono dalle palle... e noi voleremo anche noi sui massimi a 21300 e poi da martedi insieme su su su sempre piu su...era ora....che utilizzino tutta quella massa monetaria stampata anche x le borse dopo che hanno fatto volare al cielo prima le case poi bund il bond l'euro adesso tocca alle borse e quella italiana è la piu penalizzata del mondo...
LASTAMPA.it

okkio ai russi con mediaset e tiscali...poi alle lumachine come geox e italcementi e forse anche qualche assicurazione dopo la fuga di fonsai...generali mediolanum x esempio
meglio i gioiellini come saipem campari pirelli terna ansaldo....c'è solo imbarazzo della scelta...
longate x tutto il mese
 

Novenove

Moderator
Son strabullish anche io;)
sto accumolando da 20 gg


Ultimo muretto sono i 1160 di spx
rotta la resistenza arriva la zampata squaja shorters con candelone verde;)

bravo Marco! Son con te
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ciao Marco, scusa passavo da qui ed ho letto Foo Fighter, ... Foo, anch'io pensavo che lunedì prox WS sarebbe stata chiusa per il Columbus Day, ... invece no, è aperta.

@ Novenove :) ti leggo con viva soddisfazione in quel topiccaccio di "accorciatori", ... mi congratulo per le tue vedute contrarian e per le ricche segnalazioni su alcuni titolozzi; ... sei uno di Camelot vero ? :lol:
 

Novenove

Moderator
Ciao Franzo.
Ti ringrazio x i complimenti, troppo buono.

Cmq tengo a precisare che nel 3D dove scrivo abitualmente
c'è gente molto brava e preparata,E apprezzo leggere opinioni diverse dalle mie.

Il mio ragionamento e' molto semplice se nn addirittura banale:

i tassi sono a zero
i bond nn rendono quasi niente
l oro nn viene più percepito come bene rifugio ma come asset speculativo
la liquidità in circolazione e' spaventosa

In una situazione così l alternativa sono le azioni
dove le valutazioni , adesso, sono ragionevoli x investire.:)

Detto questo, la prudenza e' d obbligo x quanto riguarda l equity. quindi , consiglio sempre
di diversificare il più possibile il proprio patrimonio a disposizione
 

Novenove

Moderator
Cmq si su finanza online sono con camelot
ma ultimamente scrivo poco :)

scusa se ti ho risp solo ora ma sono fuori città
e son collegato con un cellulare.

Ciao a tutti
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Novenove, ... ossequi, ... sono convintissimo che il 3D dove tu normalmente scrivi, sia partecipato da ottime Persone, serie, preparate ma con un leggero difetto :D ... , ... :d: che spesso li induce a confondere la Finanza con l' Economia.

Dici bene quando affermi :
i tassi sono a zero
i bond nn rendono quasi niente
l oro nn viene più percepito come bene rifugio ma come asset speculativo
la liquidità in circolazione e' spaventosa


E' tutto così scontatamente semplice, ... che non lo si vuol capire, comunque sia, ... basterebbe guardare quanto sono costose le "put" ed altrettanto quanto sono a buon mercato le "call" ... per intire dove si vuole andar a parare, ... dopo questo laterale estenuante, per altro, predetto all'inizio di quest' anno, ... da quei bravi ragazzi di Goldman Sachs.

Grazie per la risposta, ancora complimenti e, ... Wiwa Camelot, tra i pochissimi che ci hanno capito qualcosa da marzo '09 ad oggi ;-)

PS ... ma ti piace Fontana :-?
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Novenove, ... ossequi, ... sono convintissimo che il 3D dove tu normalmente scrivi, sia partecipato da ottime Persone, serie, preparate ma con un leggero difetto :D ... , ... :d: che spesso li induce a confondere la Finanza con l' Economia.

Dici bene quando affermi :
i tassi sono a zero
i bond nn rendono quasi niente
l oro nn viene più percepito come bene rifugio ma come asset speculativo
la liquidità in circolazione e' spaventosa


E' tutto così scontatamente semplice, ... che non lo si vuol capire, comunque sia, ... basterebbe guardare quanto sono costose le "put" ed altrettanto quanto sono a buon mercato le "call" ... per intire dove si vuole andar a parare, ... dopo questo laterale estenuante, per altro, predetto all'inizio di quest' anno, ... da quei bravi ragazzi di Goldman Sachs.

Grazie per la risposta, ancora complimenti e, ... Wiwa Camelot, tra i pochissimi che ci hanno capito qualcosa da marzo '09 ad oggi ;-)

PS ... ma ti piace Fontana :-?
Credo che dai troppo per buono quello che scrivono altri senza documentarti in merito.
Se analizzassi solo nella giornata di ieri ti saresti accorto che su Ottobre e Novembre, le put hanno avuto un calo di volatilità in un solo giorno di 2 punti percentuale che è Enorme.
ciao
Leonardo:ciao:
p.s.
giovedi una put 2650 novembre con indice a 2785 valeva 42 venerdi con indice a 2786 valeva 38
fai tu
come faccio a saperlo....semplice ce l ho in portafoglio
 

magiel

trendisyourfriend
Credo che dai troppo per buono quello che scrivono altri senza documentarti in merito.
Se analizzassi solo nella giornata di ieri ti saresti accorto che su Ottobre e Novembre, le put hanno avuto un calo di volatilità in un solo giorno di 2 punti percentuale che è Enorme.
ciao
Leonardo:ciao:


:eek: visto ......e annotato....grazie....

buon week end....
 

foo fighter

Forumer storico
Credo che dai troppo per buono quello che scrivono altri senza documentarti in merito.
Se analizzassi solo nella giornata di ieri ti saresti accorto che su Ottobre e Novembre, le put hanno avuto un calo di volatilità in un solo giorno di 2 punti percentuale che è Enorme.
ciao
Leonardo:ciao:
p.s.
giovedi una put 2650 novembre con indice a 2785 valeva 42 venerdi con indice a 2786 valeva 38
fai tu
come faccio a saperlo....semplice ce l ho in portafoglio

:maestro: !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto