Azioni Italia Marco12 ci siamo....

Marco/Mauro se proprio devi postare le tue analisi perchè non provi a evitare di essere esagerato e limitarti a farlo come fanno tutti dicendo ad esempio che per te oggi si scende evitando di parlare di scenari stile pianeta della scimmie o carestie in arrivo.
Eviteresti di coprirti continuamente di ricolo, non può essere così vittima della tua emotività.

Che dici? Ce la fai?

no
devo esternare la veirtà

qui abbiamo 2 scenari:
pianeta delle scimmie...
e un nuovo mondo fiorente...
tutto dipende da obama ...
tanto poi alla fine chi crolla siamo sempre e solo noi .... Non america anche se perde la 3a....noi perdiamo le mutande....amenochè andiamo a montecitorio e cacciamo i politici e come ha parlato prima il numero uno della confindustria si fa un bel taglio deciso della politica ma come va fatto...allora si che siamo noi a cambiare il mondo...x adesso dipende da obama se vuole affondarci o no...

no
devo esternare la veirtà

qui abbiamo 2 scenari:
pianeta delle scimmie...
e un nuovo mondo fiorente...
tutto dipende da obama ...
tanto poi alla fine chi crolla siamo sempre e solo noi .... Non america anche se perde la 3a....noi perdiamo le mutande....amenochè andiamo a montecitorio e cacciamo i politici e come ha parlato prima il numero uno della confindustria si fa un bel taglio deciso della politica ma come va fatto...allora si che siamo noi a cambiare il mondo...x adesso dipende da obama se vuole affondarci o no...

Io parlo solo di mercati che sono quelli dove stiamo investendo.
Alle 9:30 non si può postare un'analisi tragica per poi smentirla dopo solo 3 ore.....ci vuole equilibrio....200p.ti di indice non possono avere cambiato lo scenario futuro così diametralmente.
Poi che adesso stiamo tutti attendendo il risolversi della situazione del debito USA è vero, ma un trader non può cambiar idea di periodo così in fretta e non di certo su scenari di lungo termine che richiedono settimane/mesi a formarsi.

Don' t you know that Rome wasn' t built in a day

E poi non è che tu quando scrivi esterni la verità non sei un Messia, al massimo scrivi la tua opinione che può essere o non essere condivisa, regola un po' anche l'autostima

Ultima modifica:
Ma chi sono, a chi appartengono e come operano le agenzie di rating?

Le agenzie di Rating sono principalmente tre: Moody’s, Standard&Poor’s e Fitch. Le Agenzie sono possedute da alcuni soci. Moody’s ha una struttura piuttosto complessa: la maggioranza del capitale è nelle mani di grandi azionisti gestori di fondi di investimento. I primi quattro azionisti possiedono il 49% di Moody’s:

Berkshire Hathaway (19,1%) presieduta dal finanziere Warren Buffett
Capital Research Global Investors (10,30%): grande fondo di investimenti
Capital World Investors (10,03%)
Fidelity Management & Research (9,61%)
A sua volta anche Moody’s è una società quotata in borsa e quindi suscettibile delle oscillazioni di mercato determinate dai suoi stessi giudizi.

Standard & Poor’s è invece parte del gruppo McGraw-Hill Companies, public company quotata alla borsa valori NYSE (la borsa di Wall Street) ed è attiva nell’editoria e nella finanza.

Fitch che controlla circa il 16% del mercato (le altre 2 agenzie controllano a testa circa il 40%), è posseduta da un finanziere francese e da una sua holding. Lui si chiama Charles Ladreit de Lacharrie’re, detto MLL. Spesso i giudizi di Fitch fanno da arbitro qualora le altre due agenzie di rating siano in disaccordo. MLL è il 13° uomo più ricco di Francia.

Insomma pare proprio che, quando le agenzie non sono esse stesse quotate, appartengano comunque a uomini e società che fanno profitto anche attraverso speculazioni o sfruttando i propri giudizi di rating societario.

CHI MI TROVA LA QUOTAZIONI DI MOODY'S O UNO DI QUESTI CHE SANNO TUTTO PRIMA? MEGLIO DI LORO CHE POSSONO FAR ANDARE IL MERCATO E GLI SPECULATORI DALLA PARTE CHE VOGLIONO....FARANNO OTTIMI UTILI...

....
CHI MI TROVA LA QUOTAZIONI DI MOODY'S O UNO DI QUESTI CHE SANNO TUTTO PRIMA? MEGLIO DI LORO CHE POSSONO FAR ANDARE IL MERCATO E GLI SPECULATORI DALLA PARTE CHE VOGLIONO....FARANNO OTTIMI UTILI...

Moody's non ha recuperato nemmeno la metà di quello che ha perso dai massimi e fin dall'inizio della ripresa del 2009 ha sottoperformato l'indice al quale appartiene, ha un Dividend Yield che non arriva al 1,6%.

io mi rigiro...voi fate come volete...
venduto tutti gli short e portato a casa tutto...
Ora mi sto rigirando long
mi hannno telefonato dall'america....
Tutto a posto fra pochi minuti arriverà la conferma
io accumulo e vado longggggggggg

E la stretegia di ieri?
La telefonata degli amici americani?
Era una balla?
Hai sbagliato tutto?
Ieri era tutto risolto e oggi torniamo al baratto?

Equilibrio!!!

GEOX
è STRASICURISSIMO
METTETECI UN CIPPONE
uomo Dal Monte Ha Detto Si...
Entrato Fortemente Sul Titolo
Il Mio Indice Ha Detto Long
Accumulate E Ringraziate
Okkio Che Si Parteeeeeeeeee

geox
è strasicurissimo
metteteci un cippone
uomo dal monte ha detto si...
entrato fortemente sul titolo
il mio indice ha detto long
accumulate e ringraziate
okkio che si parteeeeeeeeee

sono sicurissimo su questo titolo
gli idicatori parlano chiaro
accumulate e ringraziate
domani poi vi darò un altro titolino che sono sicuro del long

vedrete se mi sbaglio
okkio tenetelo d'okkio e vedrete
si va a 4 sicurissimamente

Ma se come hai scritto appena qualche minuto fa siamo destinati a tornare al baratto perchè geox dovrebbe andare contro il mondo intero?

Il tuo indice è sempre lo stesso che ti fa cambiare idea nel giro di qualche ora?

Equilibrio!

sono sicurissimo su questo titolo
gli idicatori parlano chiaro
accumulate e ringraziate
domani poi vi darò un altro titolino che sono sicuro del long

vedrete se mi sbaglio
okkio tenetelo d'okkio e vedrete
si va a 4 sicurissimamente

entrato long geox e anche su lottomatica

okkio che fra poco volanooooooooooo

Users who are viewing this thread

Back