Marcolin (MCL) MARCOLIN: Opa agli sgoccioli, cosa fare? (3 lettori)

Infatti, come pensavo...e grazie della veloce risposta

Ma mi era venuto un dubbio visto il prospetto che dice "le azioni che verranno immesse nel citato deposito a seguito della liquidazione di Borsa"
 

Pako

Nuovo forumer
Insomma, ricapitolando: questa operazione nn ha avuto il successo sperato a causa di quella clausola del patto di sindacato che prevedeva comunque una "consegna minima" di azioni in opa. Quindi gli acquirenti hanno fatto in modo di tenere il prezzo ai limiti di 1,40 per raggiungere i loro due obiettivi: raggiungere il quantitativo minimo di azioni della clausola e pagare il minimo indispensabile. Questo ci serva per fare esperienza la prossima volta.
Saluti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non è la prima opa che finisce in pareggio, per noi. Nemmeno è detto che la causa delle scarse adesioni sia solo quel passaggio del patto di sindacato (che ha comunque inciso).

Adesso il titolo diventa da trading: se nessun grosso socio ha aderito all'opa, non dovrebbe vendere immediatamente sul mercato a meno di 1.40, ma la certezza non l'abbiamo. Ora è 1.39, ma gli scambi sono bassi e sembrano più dovuto a chi esce immediatamente senza voler attendere il giorno di pagamento dell'opa.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Vendite forzate e book spaccato in due, con danaro a 1.35 e lettera ad 1.39 ( mentre scrivo diventa 1.355/1.38 ).

Fermo restando che si consegnano in opa a 1.40 e senza commissioni (e fa niente se il pagamento è giovedì prossimo), sorgono possibilità di speculazione. Ci si fa servire in danaro a prezzo basso per poi vendere a prezzo di qualche punto percentuale superiore, magari domani o lunedì.

Suggerito solo a chi sa muoversi rapidamente nel book e soprattutto a chi può seguire in maniera costante.
 

bobos2

Forumer attivo
con questo calo...con l'opa deserta lunedi potrebbe schizzare verso l'alto?
scusate se ho detto delle bischerate!
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
I volumi non sono alti, quindi il calo è più dovuto al fatto che i compratori arretrano.

Ci sono tante situazioni promettenti, quindi non c'è bisogno di intestardirsi con Marcolin.
 

Users who are viewing this thread

Alto