Max d'ora in poi...

Bravo vetro.
Come azzo fai a tradare col terone lo sai solo tu. :up:
Non afferro....il dito e' tuo, soldi pure,,, seguire cosa?
News?
View?
Tp?
Io seguo tutti e nessuno....tuttI coloro che arricchiscono il bagaglio di conoscenza specie trading operativo....nessuno che non mostra p&p e/o posta eseguiti dove non si evince sethe short o long. PUNTO
Max lo vedi dubbio?
Problema tuo

vetro, per curiosita', l' italiano e' la tua madre lingua ?

puo' anche darsi che non sia la mia...
?
Sono di fiumicino...salto spesso preposizioni articoli ect, velocizzo.bnotte e sia chiaro che. Si vero trado ma sbaglio come tutti, media 1 tradata su 4 se va bene..... importante ripeto il conto finale

?
Sono di fiumicino...salto spesso preposizioni articoli ect, velocizzo.bnotte e sia chiaro che. Si vero trado ma sbaglio come tutti, media 1 tradata su 4 se va bene..... importante ripeto il conto finale
no, parlavo del modo di scrivere, con la tua spiegazione e' piu' chiaro...
quanto al perdere piu' volte che guadagnare e' la normalita' tra i migliori, ovvio pero' che alcuni dei guadagni devono essere molto grossi

Intendeva, la rettifica, che su bond non esiste tobin.
Da ricordare che sugli investimenti anche su conto deposito vige tassazione 0,2% annuo su controvalore di mercato, sempre per tempo tenuto.
Restando tema tasse su azionipensione 26% mentre alcuni bond, in whaite list come titoli di stato bei ect e' ridotta a, 12,50% anche sea emessi In valuta.....motivo per cui molti tradano dai btp ai bond per aiuti paesi, emergenti in valuta estera.

Fai vedere che hai capito dissagio,, posta la formuletta matematica e con il btp 2029 ad esempio del calcolo comprato oggi portato a scadenza, come premio hai duee vaffa da distribuire
ho chiesto troppo........... va bè metto formuletta con un vecchio esempio

Rateo di disaggio = (Prezzo di Rimborso - Prezzo di Emissione ) * (numero giorni da data rimborso a data valuta operazione di acquisto /giorni da data emissione a data rimborso)

Per fare l'esempio consideriamo il BOT a scadenza 12 Luglio 2013 emesso il 16 Luglio 2012 (che acquistai io stesso):

Prezzo di emissione = 97,367 (davano il 2.7% annuo lordo)

Prezzo di rimborso = 100,00

Disaggio di emissione = 2.633 (differenza tra prezzo di emissione e di rimborso)

Data di emissione = 16/07/12

Data di scadenza = 12/07/13

Giorni di vita del titolo = 361 giorni

Data valuta acquisto = 25/04/13

Giorni tra valuta e scadenza (dal 25/04 al 12/07) = 78

Rateo di disaggio maturato in base ai giorni di vita residua del titolo = 2.633*78/361 = 0.5689030471

Base di calcolo dell'imposta = 170000 Euro (valore nominale che ho acquistato) * 0.5689030471/100 = 967.14 Euro

Imposta sul rateo di disaggio = 967.14 * 12.50% = 120.89 Euro

Users who are viewing this thread

Back
Alto