FTSE Mib Futures me servono 7500 euros netti al mese.....tutti i mesi....... (3 lettori)

rob.luc

Forumer storico
giusto per mettere i puntini:
+1p26.500
- 4p24.500
p26500/9 182/218
p24500/9 24/27
se fai +p26500-4p24500 sei sotto di circa 100 tick con i rischi conseguenti.
+1c26500 600
- 4c28500 13/15
anche in questo caso sei sotto di 540 tick che sommati ai 100 dell'altra portano il range di guadagno a 25860/27140.
da quì sei in guadagno se non ci sono eventi non controllabili.
comunque questa operazione non incassa ma spende.
ciao roberto
 

la verità

Forumer storico
anche oggi soli 1109 euros di gain........
sigh !............. :(
1093378628immagineg.gif
[/img]
 

gioric

Forumer storico
>>>p.s. se si hanno i soldi il mercato non ti può mai buttare fuori

bhè, non è proprio vero
pensa ad LTCM...e non erano certamente degli sprovveduti

è una questione di livello di rischio

se hai tanti soldi ma hai un livello di rischio elevato, puoi perdere tutto ugualmente

ciao :)
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
rob.luc ha scritto:
Con le opzioni non è difficile fare l'1% al mese. (Come sai ci sono persone che fanno un pò di +. Dirai c'è il rischio, ma dove non c'è). L'1% al mese sono il 12% all'anno, che su 500.000 euro sono 60.000 euro. Con 60.000 si vive decentemente (almeno penso).

Se non hai 500.000 euro ma 250.000, devi fare il 2% al mese, il che è più difficile e rischioso (perche' appena l'indice va sotto di 2.000/3.000 punti cominci a perdere), invece se ti accontenti dell'1% puoi vendere strike ancora più lontani (dove cominci a perdere a partire da un movimento contrario di 4.000/5.000 punti).

In realtà non servirebbe nemmeno l'1% perchè basta lo 0.5%, in quanto l'altro 0.5 lo raccoglie sul fronte delle call.

L'11 sett si certo. Ottobre 87. Ogni 10 anni c'è un crak è normale attenderlo. Cmq anche taleb ha il suo caso raro, e cioè che la vola resti bassa per un tempo superiore ad ogni forma di stima per fattori eccezionali quanto rari.

Certo puo' fare (esempio)
+1p26.500
- 4p24.500
e similare al rialzo

e tanto tanto altro. E' per questo che gli consigliato, se vuole operare con le opzioni, di studiare tanto.

Ciao


PS:: o no?
Attendo anch'io

allora l'idea sarebbe che se si è in possesso di 500000 euro ogni mese si impiegano totalmente per ricavare l'1%.
a me sembra un'attimino azzardato(forse sbaglio io).anche l'altra operazione
"Certo puo' fare (esempio)
+1p26.500
- 4p24.500
e similare al rialzo"
non mi sembra gran che in situazioni estreme(forse risbaglio io).
io credo che il problema principale con le opzioni sia la possibilità di operare e la possibilità di non venire strozzati con i margini.entrambe le opportunità presentate hanno questo inconveniente.inltre credo che la cosa più importante quando si usano opzioni sia sapere sempre cosa fare e quali strumenti alternativi si possono usare in situazioni non controllabili.
ciao roberto
p.s. se si hanno i soldi il mercato non ti può mai buttare fuori.se si gioca al rosso e nero forse il mercato ti viene a vedere la mano.[/quote]


la pensiamo diversamente, non è un problema :)
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
hai ragione senz'altro sul fattore margini, non 1 ma 1.000 volte,
Il punto è che ogni rimedio tenda a contenere i margini (obiettivo salutare per luna lunga sopravvivenza) ha dei forti costi/spese sulla startegia.
Metti che tu voglia vendere 26.500 sett. Se vendi è basta il mk ti puo andare a favore o contro, in questo caso devi mettere delle pezze (fib, rolli per strike, o scadenza). Ce la devi fare.
Se introduci un rimedio preventivo tipo
-26.500
+26.000
hai una contrazione del guadagno indi per cui devi fare
-2 26.500
+2 26.000.

(Ovvero fai +26500 -2.25500 +1.25000 idem. )

Perdi per strada il gudagno della vendita di tempo.

Insomma alla fine contravvieni all'idea di fondo di sfruttare il tempo.

Comprare opzioni è roba da professionisti. Non basta sapere le opzioni per comprare le opzioni. Occorre essere esperti (quasi veggenti del futuro). Metti che un Porfirio preveda un rialzo di 1€ su STM, la call triplica in 3 gg e guadagni. Per vincere con le opzioni long occorre avere un asso nella manica e superare la frontiera delle probabilità di chi quella opz te l'ha venduta.

Per i grandi comprare opz è forse più facile, con qualche raccomandazione al momento opportuno dai una spallata al mk per farlo correre di qlc centinaio di punti in più. Ma per un piccolo e' fantascienza.
 

gioric

Forumer storico
la verità ha scritto:
anche oggi soli 1109 euros di gain........
sigh !............. :(
1093378628immagineg.gif
[/img]

non sembra male sta piatta...

+1109 euros, però il P&L potenziale è -50 €

cosa hai messo in portafoglio? :)


PS mi fa piacere che sei passato al fib

spero di imparare qualcosa

io sono un pò tardo però :)


PS renè, quand'è che ci insegni qualcosa sullo scalping azionario??? :)
 
...il segnale non era pulito e usando il filtro Gioric probabilmente sei fuori,noi siamo dentro (non ottimizziamo)il ts che abbiamo in comune,quindi siamo short da 990,con stop per ora sfiorato...

Vediamo come andrà...

p.s. buon pome :-D :-D :-D
 

la verità

Forumer storico
afflitto e sconsolato........
provato nel morale e nel fisico..........
chiudo ora questa disastrosa giornata..........
la prima negativa......
415 euros di loss.......sigh! :-x
1093449778immaginej.gif
[/img]
 

terenzio

Forumer attivo
se ti piace il fib, ci sarebbe il forex EUR-USD che potrebbe fare per te e che si muove davvero bene: circa 120.000 euro di leva per contratto (circa come il fib) ma rimane aperto 23 ore al giorno e non è poco!

Unica avvertenza, in occasione di dati usa importanti stare fuori che di solito schizza, ma non si sa in quale direzione.

Allego grafico a 60 minuti (i dati di oggi sono sballati)

1093450651fox.jpg
 

sorin

Nuovo forumer
terenzio ha scritto:
se ti piace il fib, ci sarebbe il forex EUR-USD che potrebbe fare per te e che si muove davvero bene: circa 120.000 euro di leva per contratto (circa come il fib) ma rimane aperto 23 ore al giorno e non è poco!

Unica avvertenza, in occasione di dati usa importanti stare fuori che di solito schizza, ma non si sa in quale direzione.

Allego grafico a 60 minuti (i dati di oggi sono sballati)

1093450651fox.jpg

Si muove sempre bene o ci sono momenti morti? 23 ore sembrerebbe ottimale..non è che a volte è fermo?
 

Users who are viewing this thread

Alto