Media mobile 200 giorni

• Creatore Discussione Creatore Discussione Login
  • Data di Inizio Data di Inizio
ulteriore foto del cinghialone in fuga con cuccioli al seguito

rifugio del fargno 20 maggio 018 - Copia.JPG

livello short per i mericans è di 1875
ieri si doveva aprire la posizione ma ero assente, oggi resto flat, almeno per ora

estremamente interessante la situazione sul settimanale che non ha mai fatto registrare una chiusura di settimana sopra 1879
se ne stà li sotto senza cedere, apparentemente sembra intenzionato a forzare il blocco, ma a volte l'apparenza inganna e questi sono figli di zoccola, non mi sento di fare nulla se non seguire con attenzione

candela odierna che assume il comando,
quindi il livello short sarebbe 1868
preferisco però prendere tutta la candela e guardare il livello 1866

molto importante la candela settimanale che vedremo se in chiusura ci offrirà spunti.
domani niente escursioni, la mia cucciola è a letto con la febbre :wall:

Ultima modifica:
ulteriore foto del cinghialone in fuga con cuccioli al seguito

Vedi l'allegato 284134

livello short per i mericans è di 1875
ieri si doveva aprire la posizione ma ero assente, oggi resto flat, almeno per ora

estremamente interessante la situazione sul settimanale che non ha mai fatto registrare una chiusura di settimana sopra 1879
se ne stà li sotto senza cedere, apparentemente sembra intenzionato a forzare il blocco, ma a volte l'apparenza inganna e questi sono figli di zoccola, non mi sento di fare nulla se non seguire con attenzione

Bel dislivello 1500 metri.......!!!! Bravo :D

Ho fatto vedere le foto ai puffi sono già pronti ad incontri ravvicinati del "terzo tipo"....... :D

Oggi longo il DAX vediamo se mi gioco le ferie

Bel dislivello 1500 metri.......!!!! Bravo :D

Ho fatto vedere le foto ai puffi sono già pronti ad incontri ravvicinati del "terzo tipo"....... :D

no piano :D,
fino ai circa 1200 msl (sotto i piani di ragnolo) son salito in auto
poi scarpinato

da quando hai postato la foto con scarpinata sulla neve (stupenda) mi è rimasta la voglia, e siccome son come i bambini che voglio fare tutto, nonostante la mia avversità alla bianca copertura ieri sono stato qui:
Laghi di Pilato

Laghi di Pilato 25 maggio 088 - Copia.JPG

sono ancora ghiacciati ma decisamente belli,
non ero mai stato, tornerò presto anche se ammetto che arrivare lì è stata dura.

giornata decisamente calda, nonostante la neve

Laghi di Pilato 25 maggio 094 - Copia.JPG

da 350 slm fino ai 1800 del rifugio del Fargno, passando per i prati di Ragnolo quanti animali si possono incontrare ?
naturalisti animal watching...........i sibillini ! :D

Vedi l'allegato 284126

prima il giovane puledro che ciuccia da mammina
poi l'incontro più bello in un sottobosco sotto i prati di Ragnolo
peccato che la prima foto, quella più bella con cinghiala e tutta la nidiata fermi e tranquilli non mi è venuta, è stato solo un attimo, appena il cinghialone capo mi ha fiutato si è messo a grugnire più di berluscao e tutti si son dati alla fuga, ho inseguito per un po' e ho fatto altre foto in posizione di vantaggio dall'alto, ma a un certo punto il terreno si è ristretto e essendo da solo non mi andava di forzare magari spaventando il cinghialone capo per ritrovarmi caricato :D

poi passeggiata sui prati di Ragnolo

Vedi l'allegato 284128

...

la foto dei fiori fuchsia, e' lo stesso fiore che ho fotografato ieri io (senza sapere), dovrebbe essere una orchidea Anacamptis pyramidalis
Curioso che siano fiorite insieme, forse la tua e' leggermente diversa dalla mia, la mia e' fiorita sulle rive dell'Isonzo (ma anche da altre parti ovviamente) :rosa:

vabbe'.... potrebbe essere che vi faro' vedere una foto di un orso tra un mese o due.... ma no quelli di borsa neh, quelli veri :eek: :D

la foto dei fiori fuchsia, e' lo stesso fiore che ho fotografato ieri io (senza sapere), dovrebbe essere una orchidea Anacamptis pyramidalis
Curioso che siano fiorite insieme, forse la tua e' leggermente diversa dalla mia, la mia e' fiorita sulle rive dell'Isonzo (ma anche da altre parti ovviamente) :rosa:

sempre orchidee identiche ve ne sono anche gialle
poi diverse ma stessa famiglia di questo tipo molto belle

10 - Copia.JPG

in alcuni punti praticamente riempiono larghi tratti del piano

prati di ragnolo 24 maggio 014 - Copia.JPG

foto di Orsi ? :eek:
caspita ! la mia massima aspirazione qui è incontrare lupi, camosci e cervi,
lo scorso anno mi sono passati davanti due daini mentre ero fermo, e sono rimasto come un ebete meravigliato, il tempo di mettere mano alla reflex ed erano già spariti :D

quelli di borsa stanno arrivando ...............spero :rolleyes:

pria che l'estate volga a lo termine fratello orso tornerà meco con lunghe unghia et fame abbundante :futuro:

dopo questo po' po' de gufata :D new level sui mericans

1897 è oggi il livello perfetto da cui aprire short
ma volendo (io sì) si può prendere 1902

il problema se si entra in tempi short è che dovrò restare davanti al pc se voglio evitare altri stop loss dolorosi e le escursioni saranno possibili solo nel fine settimana
la cosa non mi sconfinfera molto :wall:

per quanto riguarda sorelle api e il loro dolce prodotto
sono passato di qua qualche giorno fa, ma andavo di fretta e non mi son potuto fermare tranne che per fare la foto al segnale, ma prometto di ripassare un giorno e fare una scarpinata per la cittadina e dintorni lungo la strada. se vedo qualcuno armeggiare intorno alle arnie devo chiedere qualcosa ?

come vedi nelle marche non ci manca nulla,
forse un tantino di megalomania in eccesso :D

rifugio del fargno 20 maggio 001.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto