Media mobile 200 giorni (1 Viewer)

generali1984

Forumer storico
Lo scorso anno "pronosticai" una settimana dal 20 al 24 giugno rosso fiammante per lo S&P500 invece ne arrivò una che più verde non poteva.
per la parte della mia operatività da gambler , per l'indice usa quella (post scadenze giugno) è una settimana delle più importanti, statisticamente parlando una delle più "affidabili", dire come ci punto sopra non ha importanza e dovrei scrivere troppo,
che poi a voi non fregherebbe una cippa di sapere come ho traslato la fiches dal casinò di venezia (solo sede invernale) alla borsa
con l'avvento dell'era internet e pc alla portata di tutti la statistica ha perso molto
e con l'avvento della AI sarà un massacro, ma la cosa non mi riguarderà,
se solo penso al tempo dedicato, che "ai miei tempi" ci si faceva tutto a mano e lo schermo del pc era stare in biblioteca e farsi portare i quotidiani segnando a penna su taccuino
poi il pericolo AI temo sia rivolto ben più in alto, ma questa è una storia diversa

comunque questo anno la settimana dal 19 al 23 giugno me la aspetterei bella rossa
magari mi spernacchiano ancora

lo scorso anno fu rossa, come statistica detta
(per curiosità andate a vedervi quante week post scadenze di giugno hanno chiuso verdi negli ultimi 25-30 anni, prima o poi passerà anche questa, con l'avvento della ai forse prima che poi ma a me interesserà poco)

anche quest'anno si ripunta la fiches sul rosso
(come sempre in questa week sul rosso ........... finché non esce, nel caso avverso adeguando le puntate, con la differenza dalla roulette che non c'è il tetto del banco ...........hai detto niente!)

poi vediamo luglio
 

generali1984

Forumer storico
per quanto riguarda gli indici, mi riferisco sempre agli Usa che altro in questo periodo non tratto,
da adesso niente più long, anche facesse un ribassino e poi su al doppio max e poi finalmente giù ,
oppure giù subito o zigzaga o saltella su un piede, non mi fa una gran differenza,
da qui in avanti il tasto long non lo considero
"Teoricamente" fino alla settimana dei saluti (settimana post scadenze giugno), luglio se ne riparla
in linea di massima il minimo sindacale che mi aspetto è almeno un 10% se scende di più non mi offendo

era marzo quando ho sparato una delle mie clamorose boiate ...............
come opposto alla previsione stiamo toccando i massimi a giugno
alla faccia del minimo sindacale da me atteso ! un vero guru !!

quindi sull'onda del successo mi lancio ancora ............
per quando cadranno le foglie ................. me lo fanno il minimo sindacale ?
chi è short si tocchi pure i testicoli !
 

generali1984

Forumer storico
adesso tutto è nelle prossime trimestrali Msft e google il 23 luglio
e la regina, o meglio il nuovo number 1 attesa per il 15 agosto ........
......ai mericans se da noi è una data di fiesta frega una cippa,
eppure sono sicuro che fiesta o no tutti gli Italiani che hanno interessi finanziari si collegheranno per le info!

nvidia mensile.jpg



chi è fuori e vuole entrare dovrebbe sperare almeno nello spazio segnato dal rettangolo
ma certo che l'euforia che c'è non lascia molto spazio a tali speranze
 

generali1984

Forumer storico
- 18 ...............gradi celsius

Vedi l'allegato 738763


bella candelona
vediamo se matura bene

non ho trovato notizie , mi sembra strano un movimento del genere senza motivo,
evidentemente non ho cercato bene o uscirà a breve

direi che è maturata molto bene

celsius.jpg


ma ho deciso che Nvidia a parte ogni long su titoli me lo gioco in autunno
vada come vada sperando vada bene
(bene per me significa come al solito che spero in un ribasso)

celsius.jpg


sul mensile sembra avere un bel punto di entrata a 50
ma conoscendomi, magari se arriva a 55 o già di lì,
con anticipo sul tempo atteso non mi offendo e un cip lo metto

su indici invece mi toccherà puntare long su luglio
una fiches non di più dopo il positivo dello scorso anno
comunque da seguire
 

generali1984

Forumer storico
anche oggi un 3%.............. e passa la paura!

troppo ? può darsi, ma ne ho viste tante, una bella storia in più non cambia poi molto
quasi sembra volare come un veliero fra le stelle
mi fa tornare in mente un comix disegnato e sceneggiato da due mostri sacri Breccia e Trillo

El peregrino de las Estrellas

in Italia uscì come Robin delle stelle

se non erro pubblicato per la prima volta nel periodico a fumetti Skorpio
lo consiglio rigorosamente a colori, tavole che sembrano, e lo sono, vere opere d'arte
anche in questo campo la AI decreterà la fine dei disegnatori ARTISTI di fumetti,
che già siamo arrivati molto in là da un bel pò purtroppo

un pensiero al nostrano, immenso MAGNUS che alla corte dei suoi disegni ha fatto crescere un paio di generazioni


fra i titoli che seguo da annotare il risveglio di Amd , che francamente
se si vuol scommettere su una sua entrata in partita non è che quoti a prezzi alti, fra qualche mese vediamo
e Smci che rimba, ma ho deciso che qui me ne resto fuori per adesso
tutto il resto dei big ................rosso o non pervenuto !
 

generali1984

Forumer storico
sul sol levante sono sotto di 5 stecche...............

................da marchigiano doc........ avaro ascendente tirchio.......non trovo la cosa molto divertente

yen.jpg
 

generali1984

Forumer storico
caspita Nvidia ! dopo il record .............indietro tutta
dopo Robin delle Stelle si va ..............al Nautilus
di Jules Verne, altro numero uno ............un grandissimo UNO, lo scrittore che (mio parere)
più di ogni altro (prima,durante e anche un bel pò dopo di lui)
ha saputo immaginare un "fantasioso" futuro tecno e metterlo su carta


queste bombe e bombette d'acqua che si concentrano in pochi km mi sono decisamente antipatiche,
chi è in cammino se dice bene son poche gocce quasi niente
mentre a poca distanza ne butta come non ci fosse un domani,
però se dice male e ti ritrovi sotto il brutto, quasi ti chiedi se è il caso di metter mano a sapone e shampoo ......
che in fondo è una risata al massimo un fastidio........
...ultimamente mi è affogato il vecchio smartphone........ si è invece salvato il vecchio nokia a carbone!

mi spiace enormemente per chi si ritrova l'acqua in casa
che a pulire e asciugare i muri non so quanti mesi ci possono volere!

un consiglio che mi sento di dare a chi acquista casa nuova o costruita da poco 1) eviterei se possibile il piano terra 2) evitare garage interrati 3) evitare vicinanze a corsi d'acqua che non si conoscono 4) farsi un giro nei dintorni e controllare pendenze e tipo di terreno, per chi come me se ne intende un pò bastano pochi sguardi (colline vicine, pendenze, tipo di terreno, spaccature e venature del terreno, tipo di vegetazione ecc), per tutti gli altri parlare con qualche vecchio che vedete aggirarsi nei dintorni, conosce tutto e tutti, problemi e vantaggi, soffre di solitudine e non vede l'ora di parlare con chiunque sia ........... un'ora di chiacchiere vi sarà più utile di una settimana con geometra e architetto disegni in mano


cioccolato Hershey
non pensavo che un tipo di cioccolato mi avrebbe fatto un così brutto effetto
ci sarà a chi piace visto che vende ...............

cioccolata.jpg


cioccolata 2 sett.jpg


cioccolata 3 mensile.jpg


Giornaliero, settimanale e mensile
bello il box nel quale si muove
nel mensile in tratteggiato i livelli su cui aspetto la cioccolata quando cadranno le foglie
se ci va bene sennò ciccia !
 

generali1984

Forumer storico
il carioca etf un mio trastullo che da un bel pò non tocco,

mensile

brz.jpg
brz.jpg


eterna delusione per eterni rialzisti
delizia per chi cerca di speculare comprando basso e vendendo alto (a riuscirci)
croce per chi compra alto e vende basso ....................

anche questo per me se ne riparla fra qualche mese
 

generali1984

Forumer storico
per la questione AI sempre in attesa delle prossime trimestrali msft e google il 23 luglio
e la regina Nvidia a ferragosto

mi servirebbe proprio il vuoto d'aria entro l'autunno .............. ho i miei tempi..............
SE si avverasse e SE riempisse quel vuoto .........
........ sarebbe un calcio di rigore o un calcio nei testicoli .............al tempo il responso

nvidia.jpg
 

generali1984

Forumer storico
archiviamo la settimana 19-23 come statisticamente soddisfacente per il capo
arriva adesso un mese statisticamente altrettanto affidabile
Luglio
che come la settimana post scadenze di giugno presenta una affidabilità estremamente alta,
stavolta, purtroppo per noi fan incalliti di cali e crolli, l'affidabilità è verso il verde acceso

come operatività semplice da gambler su luglio la fiches si punta long senza dubbio alcuno
se poi si vuole cercare un "calcio di rigore" (che mi piacciono tanto ma ne trovo sempre meno),
bisogna sperare che la prima ottava colori di rosso ,
lì un giocatore incallito e senza pudore metterebbe su altre almeno altre due fiches
ci sarebbe da scrivere molto di più , ma il tempo è tiranno e vo di fretta
pensateci su voi (con l'avvertenza che è da giocatori)
e fate come meglio vi sembra, con stop o senza roba vostra,
solitamente fare il contrario di quello che scrivo porta sesterzi !

candela di giugno sul capo che non lascia nessun appiglio nemmeno alle fantasie più sfrenate,
parte dalla mm21 e su verso le stelle!

niente da fare quest'anno, no red la week post scadenze, vedremo il prossimo

quest'anno luglio non darà calci di rigore, almeno non ne vedo di possibili
sperare è un'altra cosa, magari spero che facciano il contrario dello scorso anno
ovvero la prima settimana verde poi le altre rosse
è solo conseguenza del mio cercare ribassi dovunque

la fiches da gambler si punta su luglio verde,
un sistema si esegue non si discute specialmente se si gioca, il gioco è una cosa seria.

da trader invece è cosa diversa ,
sempre sulla speranza avessi azioni in portafoglio metterei stop rigido
o ancora meglio tiferei per un avvio mese verdissimo e venderei tutto (quando o dove non so)

per i future invece attenderei la rottura di livelli supportivi e mi posizionerei short ,
sul russel ad esempio una chiusura week sotto quota 2000 punti prima e 1950 poi
non mi sembra deponga a favore del rialzo,
sul jack sempre in attesa di 1800 entro l'autunno,
ma non mi offendo se vanno più giù, anche molto più sotto, 1700-1650 sarebbe un magic moment
per ora siamo ben sopra quindi sono solo speranze e sogni ad occhi aperti

il nasdaq è tanto che non stampa una bella settimana da -7% o una seduta da -4% ......
.......se ne stà tutto sulle sue sempre al rialzo ........
.... con Nvidia tutta ingrifata e il resto a seguire arrancando ........
come me ormai quando vado per cime ........
... pensare che pochi anni fa quando imboccavo una salita........... impennavo la marcia...........ma così è la vita

immagino tutti (io sicuramente) aspettiamo gli earnings di msft e google il 23 luglio,
non tanto perchè deteniamo azioni ma per vedere se stanno aumentando le spese AI o tirano il freno ................già la settimana dal 15 al 19 luglio avremo risposte velate ........ e nemmeno tanto

ho letto che statisticamente l'anno presidenziale è positivo
..............non so che dire,
avranno da festeggiare i mercati con i due vecchietti rimba più di me che si contendono lo scettro ?

ognuno ha i suoi problemi .......... personalmente ritengo che se mi fanno un autunno profondo rosso poi possono anche fare gli ultimi due mesi facendo un rialzo mai visto .......ma come sempre solo sogni e speranze
 

Users who are viewing this thread

Alto