Media mobile 200 giorni (1 Viewer)

generali1984

Forumer storico
caspita il Jack che rialzino!
e chi se lo immaginava che per fargli fare un balzo del 10% in 5 sedute
bastava sparare al president prossimo .........
....adesso c'è il rischio che ad ogni orso qualcuno salti su armato a sparare a dx e sx .....
...e se gli capita il giudice giusto (rialzista e in loss anche lui) la potrebbe anche fare franca per giusta causa!
...da noi non c'è problema al massimo i lossatori seriali inveiscono alla consob maledetta .......
.....che tutti i torti comunque non li hanno
visto che negli States se si fanno porcherie si rischia di passare in carcere 26 ergastoli ......
......da noi ti danno i domiciliari

Nvidia che barcolla con il settore tutto, le dichiarazioni del prossimo presidente non aiutano,
Smci che crollicchia ......
.... è sempre una questione di punti di vista per quanto mi riguarda per ora son solo buffetti e spintoni da bambini ..............spero si impegneranno di più quando rinfresca, che adesso col caldo si fa fatica a seguire con soddisfazione, meglio camminare e se possibile riposare all'ombra

Celsius che sta stampando la seconda candela mensile rosso shocking .........per chi è fuori ..............per chi è dentro il colore è rosso shock !

celsius.jpg



Lvmh che non sbotta buone prospettive

lvmh.jpg

il lusso è un settore che non capisco ......
....son contado, pane e ciauscolo, vesto come capita e come profumo denim....... per l'uomo che non deve chiedere mai ..........perchè tanto non ottiene niente !

vediamo se completa in basso la figura appena abbozzata, sarebbe un botto mica da ridere!
qui incide molto la crisi cinese immagino
 

generali1984

Forumer storico
la prima trimestrale importante: google
ho apprezzato il fatto che nonostante le spese aumentate restano comunque alti utili
ma non è stata presa molto bene dal mercato della serie "dati buoni ma volevamo di più"
forse il passaggio sugli utili da AI che sono "a venire" non è piaciuto
ma google è una delle aziende a "rischio AI" nel senso che deve spendere e sviluppare ........e molto
se non vuole fare una brutta fine passando nel tempo da dominante a dominata

adesso vediamo MSFT e infine Nvidia
nel mezzo Smci (solo speculazione) l'Oreal (mi interessa sempre) Stanley (che ormai seguo)
e anche Campari, che un bel red passion non si butta mai via
 

generali1984

Forumer storico
la prima trimestrale importante: google
ho apprezzato il fatto che nonostante le spese aumentate restano comunque alti utili
ma non è stata presa molto bene dal mercato della serie "dati buoni ma volevamo di più"
forse il passaggio sugli utili da AI che sono "a venire" non è piaciuto
ma google è una delle aziende a "rischio AI" nel senso che deve spendere e sviluppare ........e molto
se non vuole fare una brutta fine passando nel tempo da dominante a dominata


adesso vediamo MSFT e infine Nvidia
nel mezzo Smci (solo speculazione) l'Oreal (mi interessa sempre) Stanley (che ormai seguo)
e anche Campari, che un bel red passion non si butta mai via

"Alphabet continua inoltre a spendere miliardi per sviluppare la sua infrastruttura AI. La CFO Ruth Porat, che sta passando a un nuovo ruolo come CIO, ha detto agli analisti durante la conference call sui guadagni dell'azienda che le spese in conto capitale nel secondo trimestre hanno raggiunto il massimo di 13 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 12 miliardi di dollari del primo trimestre. E la stragrande maggioranza di questa cifra è destinata a server e data center per le capacità AI.

Il rapporto dà il tono al resto del settore tecnologico, preparandosi a fornire a Wall Street le ultime novità non solo sulla spesa in intelligenza artificiale, ma anche su quanto questa spesa si stia traducendo in entrate effettive.

Finora, Alphabet afferma di aver assistito a un aumento dei ricavi del cloud, in parte derivanti dall'interesse per i prodotti AI. Ma il CEO Sundar Pichai ha eluso una domanda più diretta su quando gli analisti possono aspettarsi di iniziare a vedere un ritorno sugli investimenti di capitale correlati all'AI, affermando che la spesa è necessaria per una scommessa a lungo termine come l'AI, aggiungendo che in situazioni come questa è meglio investire troppo piuttosto che investire troppo poco e restare indietro."


direi che la campana ha suonato e il suono è stato udito forte e chiaro
chi ha un business replicabile rischia di essere spazzata via
anche google che si era addormentata,
era la number one sulla AI in termini di ricerca e sviluppo
con poco Msft gli è passata avanti strombazzando
adesso è il cavallo di rincorsa e non è facile da digerire
ha il vantaggio di fare utili a catinelle
e tanto vale buttarli nella fornace AI
se si rivela un buco nero, potrà dire
bhe ci puntavamo tutti è andata male, ci siamo fatti la bua (ovvero voi azionisti perdete soldi)
ma se viene fuori che è il future business e non ci sei dentro rischi l'estinzione (di conseguenza azienda ridotta, meno dipendenti ecc.)
non credo sia necessario fare un disegno per spiegare meglio la scelte possibili e quale sia il male minore.........

se anche Msft conferma la via
ovvero forti investimenti ma utili per ora solo con tanta speranza e buona volontà
(intanto ha già fatto un accordo con KO per 1mld mi sembra)
potrei avere quel piccolo vuoto d'aria sul business AI che rientra nei miei tempi (ognuno ha i suoi tempi)

attendo earnings msft quindi e poi la regina a ferragosto

in tutto questo Nvidia resta la sola azione faro di riferimento,
fino a che ha prodotti migliori (di gran lunga migliori) fa il prezzo che vuole
e tutti si devono mettere in fila e attendere il loro numero
la cosa brutta di questo? se esce una azienda che vanta prodotto realmente simile a prezzi inferiori il titolo rischia un bagno di sangue, ma mi sembra che la strada del sistema integrato intrapresa con blackwell incateni un pò tutti i clienti per adesso
 

Users who are viewing this thread

Alto