Media mobile 200 giorni

• Creatore Discussione Creatore Discussione Login
  • Data di Inizio Data di Inizio
considerando quanto mi piace questa,
non averla presa a 20 è stato un atto di deliberata ottusità da parte mia

interpump.jpg

si è riportata praticamente sui massimi storici, forse anche grazie alla notizia del buybacco

sono contento per chi la tiene in portafoglio
purtroppo gli scambi in opzioni languono e con i prezzi che fanno non si riesce a fare un gran che
comunque a questi prezzi è decisamente ben prezzata, troppo per me

per questo bestione invece il prezzo max al quale sarei disposto a mettere un paio di cip è 110

J&J.jpg

chissà, magari ci ritorna prima che torni l'estate
e per natale 2021 anche a 75$
mò sto esagerando

dal titolo sembra che l'adc Bper stia per prendere il via

Bper.jpg

non mi piace il settore e non mi piace il titolo, ma sono stati entrambi ben massacrati
il titolo Bper ormai mi sembra risponda a logiche politico-territoriali, più che industriali
non che ci sia niente di male se lo si guarda da lontano,
troppo da vicino può far male agli occhi e al portafoglio, come si evince dal grafico

ma un adc non si butta via senza seguirlo almeno un pò
vediamo come butta, se come scrive il sole24ore dal 5 ottobre si parte, resta poco da attendere

gli americans sono scesi un pò ma con molto calma
bon che non abbiamo fretta però non sembrano tanto convinti
vedrei bene almeno un piccolo tocco alla mm200, uno sfondamento anche meglio...

comunque le mm9 e 21 care al grande Treno
sono disposte in modalità ribasso

S&P500.jpg

nasdaq.jpg

immagine di repertorio
laghi di Pilato
i cani non sono miei, li trovai sul posto e non erano messi molto bene,
in effetti a 1950 mt di altitudine non credo si trovi molto da mangiare e i miei due panini temo non abbiano fatto la differenza
forse erano scappati da un pastore o più probabilmente da un pastore erano stati abbandonati

Laghi di Pilato 3 giugno 055.JPG

di Loreal ho scritto ampiamente tanto tempo fa,
è la sola azienda che invidio veramente ai francesi
non che nel listino fr non ci altra sia roba buona, da un pò c'è luxottica che era una delle mie top finchè non si è trasferita ed ora non tratto più (porto rancore),
ma non come questa, ne spiegai al tempo i motivi, troppo lungo rifare il tutto e comunque non ne vedo ora il motivo visto che attualmente presenta multipli esageratamente alti per i miei gusti

l'oreal.jpg

certo poi bisognerebbe discutere il concetto di multipli
rapportandoli alle proprie competenze e disponibilità

tanto per essere chiari, se avessi un capitale da investire di 5milioni di euro,
allo stato attuale delle cose ce ne metterei un ventesimo
pur consapevole di poterne (temporaneamente) perdere la metà in caso di crollo dei mercati
siccome non dispongo di cifre tanto interessanti mi devo arrangiare con quello che ho e gufare

non averne prese un pò nel recente crollo di marzo a 200 mi pesa
non sono stato abbastanza svelto, mentalmente intendo, ci ho dormito su. peccato

non esiste una strategia di investimento valida per tutti
ogni strategia andrebbe ritagliata su misura in base a tendenze, attitudini e capacità personali
chi ha un capitale esagerato , ad esempio 5 milioni di euro
può anche metterne la metà o un quarto subito in singoli titoli divisa in 10 azioni
fregandosene di un possibile crollo dei mercati anche del 50%
la sua capacità di vita non ne risulterebbe danneggiata in modo pesante

poi non esiste una strategia di investimento valida per tutti i tempi
né per tutti i soggetti:
- il tipo lavora o è disoccupato ?
- ha una età sotto i 30 - 40 - 50 - 60 ?

nel mio caso ad esempio non dispongo di un capitale elevato, anzi
però me la sono sempre cavata, non per capacità ma per fortuna lo ammetto
e più ancora per pazienza, ogni volta che acquistavo un titolo ero disposto a restare dentro per molti anni
dovè il problema ? ho appreso molti anni fa che una gestione appena decente ti risolve molti problemi
ad esempio se di un titolo si riuscisse a vendere call o put per sole due volte in un anno senza farsele portare via, compresi i dividendi ricevuti in circa 7 anni il pmc del titolo sarà pari a zero.

ho una discreta esperienza generale, dal 1984 ho visto sul monitor e vissuto di persona molte situazioni anche poco piacevoli e alcune proprio brutte. sono quindi al riparo da ogni tempesta ? no, purtroppo ho troppi decenni alle spalle, questo significa che ne ho molto pochi davanti, diciamo per buttare un numero a caso, che potrei averne ancora uno , questo mi rende molto vulnerabile nelle scelte,
specie in giornate come oggi che piove e non posso fare una camminata in montagna mi sento vecio e petulante ...
scusate lo sfogo, personale che poco ha a vedere con un forum finance
ma comunque in queste poche righe, a secondo della vostra età potete trarre indicazioni utili, almeno lo spero

anche Estee Lauder concorrente di loreal non presenta certo multipli a buon mercato
ma anche lei presenta un grafico che apparentemente punta verso alfa centauri

estee lauder.jpg

questa la seguo per vedere come si muove perchè è pur sempre una big
ma non ne ho mai trattato una solo azione
non è motivo di vanto visto il rialzo del titolo, ma cosi è

Users who are viewing this thread

Back
Alto