Mediaset

anonimus08

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
viste le problematiche che ci sono sui titoli di stato che ci sono ultimamente (rialzo dei tassi, possibile consolidamento del debito di alcuni stati) vorrei comprarmi delle azioni Mediaset quest'anno paga un dividendo di 0.35 euro siamo all'8% ....alla faccia dei BTP o altre obbligazioni!!!!
Lo stacco è il 25/5/2011 conviene ancora aspettare visto che mi pare che il titolo è in un triangolo pericoloso con rischio a rottura di area 4.25/4.30 di scendere ancora?
Grazie x le risposte.
;)

mi pare che il titolo è in un triangolo pericoloso con rischio a rottura di area 4.25/4.30 di scendere ancora?

Esatto.
il titolo ha un supporto statico a 4,25-4,30 e si può vedere che sta facendo dei massimi decrescenti (chiusura a triangolo).
Ora i casi sono due:
1) il supporto resiste. In tal caso il titolo salirà.
2) il supporto non resiste. In tal caso il titolo è da vendere.

Da un punto di vista del forte dividendo, direi che il titolo è sottovalutato e quindi sarebbe più probabile la prima ipotesi.
Tuttavia, il titolo risentirebbe molto della caduta del governo Berlusconi e in tal caso diverebbe vera l'ipotesi "b".

Va detto che il titolo è sottovalutato proprio a causa i problemi giudiziari di Berlusconi.

Grazie della risposta come pensavo, vabbò c'è tempo tutto aprile x monitorare il titolo e vedere se il caso di metterci qualcosa.
Altro titolo interessante come dividendo A2A che pagherebbe ai valori attuali un 8.5% anche lui in area laterale e vicino ai minimi.
:)

Grazie della risposta come pensavo, vabbò c'è tempo tutto aprile x monitorare il titolo e vedere se il caso di metterci qualcosa.
Altro titolo interessante come dividendo A2A che pagherebbe ai valori attuali un 8.5% anche lui in area laterale e vicino ai minimi.
:)

Scusa ma a2a non mi pare vicino ai minimi, anzi. La vedo piuttosto in fase laterale con oscillazioni tra 1,16 e 1,08. Ora è a 1,14 in discesa a mio parere.

Scusa ma a2a non mi pare vicino ai minimi, anzi. La vedo piuttosto in fase laterale con oscillazioni tra 1,16 e 1,08. Ora è a 1,14 in discesa a mio parere.

Si vero, anzi da seguire sopra 1,17 long a rottura della trend rilazista dai min. sh da 1,11 x 1.05 e poi i minimi, cmq in ottica di longo con delle buone mediature è un titolo solido e con il dividendo che da non c'è solo da guadagnare.

1301670121a2a.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto