meglio l'irpef

Questo significa tassare di piu' le aziende. Le aziende chiudono, addio buste paga. Zero tasse e un mucchio di disgraziati in piu' da aiutare. Non mi pare una grandissima idea...
No problem . Se tassi di piu' un'azienda ai fini irpef per fare apposta salire il pil , puoi in cambio levare una tassa che non va a pil , esimpio registrazione contratti , bolli ,occupazione suolo e altre cazza.te simile.

La prima causa di questo disastro e' stata la spesa fuori controllo !!!
Bisogna ridurre la spesa pubblica!!!
Tutto il resto lo potete disquisire all'infinito, ma 1 ed unica e' la regola di bilancio sia per le aziende, per noi e per gli stati: se incasso 100 non posso continuare a spendere 105 o 110.(punto).
Quindi che si voglia o no, questo dice blocco del turnover, riorganizzare tutta la macchina statale, segare qualcosa tra regioni e provincie ecc, blocco degli stipendi del pubblico impiego(o almeno legarla all'impiego privato).
Questo e' quello che tutti gli italiani si aspettano che faccia sto governo, altrimenti siamo alle solite e il problema e' sempre li': 120% rapporto pil debito
Voi cosa fareste se aveste una situazione personale debitoria simile?
Probabilmente invece del filetto di vitello comprereste la cotoletta di maiale, vendereste l'auto, ecc cioe' agireste subito sul lato spesa...

Hai assolutamente ragione. Un certo compromesso sarà cmq purtroppamente necessariio mi sa :) nel senso : che taglino adesso a manetta prov o regioni la vedo dura. Spesa sanitaria poi bisogna vedere come tagliano, speriamo che facciano un lavoro serio! :) o semiserio povca paletta :D.

Hai assolutamente ragione. Un certo compromesso sarà cmq purtroppamente necessariio mi sa :) nel senso : che taglino adesso a manetta prov o regioni la vedo dura. Spesa sanitaria poi bisogna vedere come tagliano, speriamo che facciano un lavoro serio! :) o semiserio povca paletta :D.

se falliscono questi

non possiamo nemmeno permetterci il tubo del gas

In tutte le epoche , sempre ,per uscire dalle crisi si e' sempre fatto piu' investimenti e piu' spesa pubblica, non meno. Es. New deal di roosvelt e anni 50 con l'iri in italia.

sono manovre che ci impongono dall'Europa, che ne la destra ne la sinistra
sarebbero capaci di farle perché chi tassa perde le elezioni
personalmente rientro nel caso di ICI sulla prima e sulla seconda casa
ma non vedo alternative, aumentare l'Irpef vorrebbe dire
far pagare chi già paga...mentre l'Ici IMU o come si chiamerà
è una tassa sul patrimonio

Users who are viewing this thread

Back
Alto