Meloni e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha capito che se si mette contro Bruxelles dura poco.

A Bruxelles interessa solo che i conti quadrino, come li fa quadrare sono azzi suoi e purtroppo nostri.

equità fiscale... la gente dice...

Le contestazioni sull’iniquità della tassazione si inseguono anche sui social: «Un lavoratore dipendente che ha un reddito di 85.000 euro - si legge su Facebook - paga di Irpef 30.000 euro, 12.800 invece per i lavoratori autonomi e partite Iva. Ora, trovare una giustificazione e una logica, con una motivazione economica, è dura». «Le disuguaglianze si allargano», si legge su Twitter.

Eh niente proprio non ce la fa a capire che tra un lavoratore dipendente e una P.Iva ci sono ENORMI differenze in termini di prestazioni, come ad esempio ad esempio la malattia, infortunio, ferie retribuite etc...piuttosto che i costi d'esercizio e/o impresa per chi P.Iva, nonchè il rischio di non avere un reddito "certo".

Parla di ciò che conosci, che evidentemente è molto poco, praticamente nulla.

equità fiscale... la gente dice...

Le contestazioni sull’iniquità della tassazione si inseguono anche sui social: «Un lavoratore dipendente che ha un reddito di 85.000 euro - si legge su Facebook - paga di Irpef 30.000 euro, 12.800 invece per i lavoratori autonomi e partite Iva. Ora, trovare una giustificazione e una logica, con una motivazione economica, è dura». «Le disuguaglianze si allargano», si legge su Twitter.

però mettersi in proprio ha rischi diversi rispetto a essere dipendenti quindi una differenza ci sta, magari non così marcata

però mettersi in proprio ha rischi diversi rispetto a essere dipendenti quindi una differenza ci sta, magari non così marcata
dici che il trattamento fiscale non fosse già abbastanza marcato!? può darsi... io vedo gente che si scarica un mondo e quell'altro, che cambia auto spesso perché "conviene"... boh ...

Fai così "braveheart" del raccordo anulare :jolly:...licenziati e apri una P.Iva, poi tra un paio d'anni ne riparliamo, sempre che tu esista ancora economicamente parlando.

Sei ignorante, ma questo non è un difetto, anzi, a patto di avere la decenza, l'intelligenza e l'umiltà di non parlare/scrivere di cose che non conosci.

E invece vai avanti, scrivi una cazzata dopo l'altra, senza sosta...da cui esce tutta la tua invidia mista a cattiveria per coloro che nella vita non sono come te e magari, dopo anni di immani sacrifici, sono riusciti a creare qualcosa dal nulla.

Ma tu che ne sai eh?!?!...

Ultima modifica:
dici che il trattamento fiscale non fosse già abbastanza marcato!? può darsi... io vedo gente che si scarica un mondo e quell'altro, che cambia auto spesso perché "conviene"... boh ...
faccio un esempio pratico, un mio conoscente in zona ha un'aziendina e con il fatto che lavora con diversi veicoli ha preso comodamente defiscalizzati 4/5 box auto, costosetti dalle mie parti... naturalmente usati a scopi personali per le sue numerose auto private (anch'esse saranno intestate ad azienda ovvio) ... ma si vede che c'era bisogna di una ulteriore limatina al rialzo comunque.

faccio un esempio pratico, un mio conoscente in zona ha un'aziendina e con il fatto che lavora con diversi veicoli ha preso comodamente defiscalizzati 4/5 box auto, costosetti dalle mie parti... naturalmente usati a scopi personali per le sue numerose auto private (anch'esse saranno intestate ad azienda ovvio) ... ma si vede che c'era bisogna di una ulteriore limatina al rialzo comunque.

se hai un'azienda sei ben sopra gli 85k di fatturato, qui si parla di piccole attività

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto