Ho finalmente un po' di tempo, vediamo di aggiornarci,
cosa è successo dopo il previsto rimbalzino.
Questo è il DJ, è andato a testare esattamente il target:
Il Nasdaq C come sapete ha rifatto il minimo.
Molti indici hanno testato importanti rintracciamenti.
Anche il Nikkei è quasi arrivato al target:
(aggiornato a ieri)
Come dicevamo siamo sotto il dominio di un importante cluster;
ci sono quindi tutti gli elementi per un rimbalzo.
Ma attenzione, non c'è alcun elemento per una inversione,
il mercato è ancora impostato al ribasso, e questo
fino a prova contraria,
per il momento non abbiamo proprio nessun segnale di inversione, e direi per il momento neanche per un lecito rimbalzo, sebbene quest'ultimo sia giusto aspettarselo.
Tutti gli indici sono ancora sotto la trendline di breve;
Qui c'è il footsie, a cui i do rilevanza, buon indicatore del mercato nordatlantico, è ancora sotto la trendline viola:
e quì c'è il Dax che interpreta il mercato continentale, stessa cosa:
Sul Mib30 potete leggere quì, è un pezzo che non aggiorno, ma non è successo niente che mi possa far cambiare idea, quando accadrà sarò il primo a seguire il mercato:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=2904
In sostanza, non cambio il mio atteggiamento trend follower, se non con segnali convincenti,
l'eventuale taglio della trendline di breve sarebbe solo il primo segnale, forse buono per un rimbalzo, non certo per l'inversione.
L'atteggiamento trend follower lo lascio (e quindi gioco l'anticipo) solo al raggiungimento di supporti importanti,
il doppio minimo del NasdaqC non è sufficiente, perchè il Nasdaq non rappresenta tutto il mercato, ma è praticamente un settoriale.
L'S&P500 ha formato la base per un rimbarzo, non per l'inversione, che arriverà quando uscirà bene dal canale viola:
Questo è quanto mi dicono i grafici, poi si sa, una cosa è ciò che è più probabile, un'altra ciò che si avvera,
ma io trado ciò che è più probabile, sempre pronto a cambiare idea.
Rimane valida l'indicazione che potremmo continuare a lateralizzare, magari con ampi spike vista la volatilità, pertanto è bene non sovraccaricare le posizioni.