Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN)

www.bloomberg.com/news/articles/2025-01-23/mexico-inflation-slows-more-than-expected-before-rate-decision
  1. L'inflazione messicana a inizio gennaio è rallentata leggermente più del previsto, aumentando le probabilità di un taglio dei tassi di interesse più consistente alla prossima riunione della banca centrale.
  2. Nonostante alcuni membri della banca centrale sostengano tagli più rapidi dei tassi a causa della possibilità di una recessione o di una stagnazione economica, permangono incertezze legate alle tariffe e alla possibile pausa del ciclo di allentamento della Federal Reserve negli Stati Uniti.
  3. Le previsioni degli economisti sono divise: alcuni prevedono un taglio di un quarto di punto percentuale, altri un taglio di mezzo punto percentuale al prossimo incontro della banca centrale a febbraio.
  4. L'inflazione dovrebbe rallentare nei prossimi anni, ma la crescita economica dovrebbe rimanere debole nel 2025 prima di riprendersi leggermente nel 2026.

Buongiorno,
in passato avevo investito in questi titoli. All'epoca del primo mandato Trump 2017-21. Già all'epoca Trump ce l'aveva con Mxn e Canada, seguivo quotidianamento la rinegoziazione dei trattati trilaterali del Nafta, che furono parecchio lunghi... Alla fine il cambio non variò ""molto"" (2017-2020 da 22 a 19, mediamente 21 malcontati, fermandomi pre-covid). Chiedo cortesemente che idea vi siete fatti per i prox anni, ammesso che Trump permettta di farsi un'idea... Ma se ci siete dentro e tenete qualche considerazione l'avrete fatto?... In ottica di ingresso chiaramente (primi dazi del 25%...ecc.). Grazie

Buongiorno,
in passato avevo investito in questi titoli. All'epoca del primo mandato Trump 2017-21. Già all'epoca Trump ce l'aveva con Mxn e Canada, seguivo quotidianamento la rinegoziazione dei trattati trilaterali del Nafta, che furono parecchio lunghi... Alla fine il cambio non variò ""molto"" (2017-2020 da 22 a 19, mediamente 21 malcontati, fermandomi pre-covid). Chiedo cortesemente che idea vi siete fatti per i prox anni, ammesso che Trump permettta di farsi un'idea... Ma se ci siete dentro e tenete qualche considerazione l'avrete fatto?... In ottica di ingresso chiaramente (primi dazi del 25%...ecc.). Grazie
Non so a quali titoli ti riferisci,io ho preso tempo fa questo che da ottobre è letteralmente tracollato,potrebbe essere un buon livello di ingresso ,spero...

Buongiorno,
Su titoli in valuta locale non mi arrischio a fare previsioni. Ne ho un paio con il peso che ha perso circa il 9% da quando li ho comprati. I dazi si faranno sentire e quelli in euro o dollari danno maggiore protezione. Io se volessi investire senza troppo rischio mi posizionerei su titoli relativamente corti, come la pemex 2027 che comunque ha un bel rendimento. Considera poi che la FED ha preso una pausa sui tassi di interessi, e che non andrà molto lontano dai tassi attuali..

Users who are viewing this thread

Back
Alto