demox000
Forumer attivo
Chissà se funzionerà...
Reforms to the Mexican oil company Pemex will give it more flexibility in forming partnerships
A bill that was sent to Congress Wednesday will allow Pemex, the state-owned Mexican oil company, to work with private companies.
www.worldenergynews.com
- Un progetto di legge inviato al Congresso messicano permetterà a Pemex, la compagnia petrolifera statale messicana, di collaborare con aziende private, allentando le restrizioni imposte dalla precedente amministrazione.
- Il disegno di legge, che dovrebbe essere approvato a larga maggioranza, consentirà a Pemex di stipulare contratti di esplorazione e estrazione con aziende private, dopo l'annullamento di tali contratti da parte dell'ex presidente Andrés Manuel Obrador.
- La legge definisce le "leggi secondarie" per attuare la riforma energetica approvata lo scorso anno, permettendo a Pemex di convertire contratti di servizio esistenti in joint venture o contratti di esplorazione e estrazione, senza bisogno di gare d'appalto o approvazioni regolamentari (salvo per nuovi accordi).
- Pemex manterrà diritti esclusivi sulle aree di esplorazione e non sarà obbligata a investire denaro proprio nei contratti congiunti; il Ministero dell'Energia determinerà la partecipazione di Pemex nei progetti e selezionerà i partner.