Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN)

Chissà se funzionerà...


  1. Un progetto di legge inviato al Congresso messicano permetterà a Pemex, la compagnia petrolifera statale messicana, di collaborare con aziende private, allentando le restrizioni imposte dalla precedente amministrazione.
  2. Il disegno di legge, che dovrebbe essere approvato a larga maggioranza, consentirà a Pemex di stipulare contratti di esplorazione e estrazione con aziende private, dopo l'annullamento di tali contratti da parte dell'ex presidente Andrés Manuel Obrador.
  3. La legge definisce le "leggi secondarie" per attuare la riforma energetica approvata lo scorso anno, permettendo a Pemex di convertire contratti di servizio esistenti in joint venture o contratti di esplorazione e estrazione, senza bisogno di gare d'appalto o approvazioni regolamentari (salvo per nuovi accordi).
  4. Pemex manterrà diritti esclusivi sulle aree di esplorazione e non sarà obbligata a investire denaro proprio nei contratti congiunti; il Ministero dell'Energia determinerà la partecipazione di Pemex nei progetti e selezionerà i partner.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto