Ave a tutti, quando voglio comprare qualcosa in pesos autonomamente vengo da queste parti per vedere come butta ...
Di solito per avere più garanzia compro BEI o simili così, cambio a parte, sono abbastanza () sicuro che alla scadenza i 100 mi tornano ...
Ancora non ho deciso se è bene investire in MXN adesso o se sia meglio aspettare ancora
premessa : sono un cassettaro = compro e attendo la scadenza
Bene, detto questo, vedo che qui si compra anche altro in pesos, p.es. i pemex e così via ...
C'è però qualcosina che non ho capito, ho p.es. fatto due conti della serva con quanto acquistato or ora da marcob (nulla di personale ! = ho solo preso il primo che ho trovato !!!, la mia nota vale per tutti )
XS0213101073 Pemex scad. 2025 costo 106.69, cedola 5.5% rend lordo a scadenza 4.19%
confrontiamola con una BEI di uguale scadenza :
XS1760775145 BEI scad 2025 costo 95.97, cedola 7.75% rend lordo a scadenza 8.6935%
... penso di non dover comunicare altro (pago meno, ho cedola E rendimento a scadenza maggiore, e l'emittente è AAA)
Allora a Voi la domanda : PERCHE' mi potrebbe convenire comprare Pemex ?
a parte le giuste ed evidenti considerazioni sui rating, Pemex che quota 106,69 non la comprerei di sicuro (da quello che dici mi pare di capire che i due titoli sono in MXN)Ave a tutti, quando voglio comprare qualcosa in pesos autonomamente vengo da queste parti per vedere come butta ...
Di solito per avere più garanzia compro BEI o simili così, cambio a parte, sono abbastanza () sicuro che alla scadenza i 100 mi tornano ...
Ancora non ho deciso se è bene investire in MXN adesso o se sia meglio aspettare ancora
premessa : sono un cassettaro = compro e attendo la scadenza
Bene, detto questo, vedo che qui si compra anche altro in pesos, p.es. i pemex e così via ...
C'è però qualcosina che non ho capito, ho p.es. fatto due conti della serva con quanto acquistato or ora da marcob (nulla di personale ! = ho solo preso il primo che ho trovato !!!, la mia nota vale per tutti )
XS0213101073 Pemex scad. 2025 costo 106.69, cedola 5.5% rend lordo a scadenza 4.19%
confrontiamola con una BEI di uguale scadenza :
XS1760775145 BEI scad 2025 costo 95.97, cedola 7.75% rend lordo a scadenza 8.6935%
... penso di non dover comunicare altro (pago meno, ho cedola E rendimento a scadenza maggiore, e l'emittente è AAA)
Allora a Voi la domanda : PERCHE' mi potrebbe convenire comprare Pemex ?
La Pemex è in euro, non ha rischio cambio
a parte le giuste ed evidenti considerazioni sui rating, Pemex che quota 106,69 non la comprerei di sicuro (da quello che dici mi pare di capire che i due titoli sono in MXN)
Messico, esplode oleodotto dopo apertura di una falla: 66 morti e almeno 76 feriti - Il Fatto Quotidiano
...I furti ad opera di bande criminali e di impiegati corrotti hanno causato alla società perdite stimate di circa 60 miliardi di pesos (3,1 miliardi di dollari) lo scorso anno...