Metodo Vincente che non perde mai...... (4 lettori)

biagio1

Nuovo forumer
media schift

Ciao Daee,si purtroppo si devono eseguire tutti i segnali.Per filtrare un po`i falsi segnali uso delle trend di rottura,supporti resistenze.

Ho cercato anche di imitare il ts che fa`il +1600% con lo zig zag,devo dire non facile perché fa`repaint.

Dopodiché ho creato il ts vero e propio basato su prezzi della media.
Il sistema ovviamente va bene su tutti gli strumenti finanziari,ed ha una media del +60% all`anno.

Ma dei trading system solo non mi fido molto.Secondo me questa é la tecnica migliore sia per un neofita che un veterano.

Praticamente la tecnica é formata dal 50%maccina(TS) e dall`altro 50% il trader.
Cordiali.
 

biagio1

Nuovo forumer
basket

Un idea che mi fronzola in testa é quella del basket.Ho provato la strategia che cé su forex factory,ossia prendere le 5 valute che fanno da traino e andare in posizione su 14 valute.

Ho perso 5,000euro in qualche settimana,ovviamente in reale.Prima studio le strategie,le provo in demo e poi sempre in reale.

Da li poi mi son detto,ma se faccio al contrario,cioé se prendo tutte le valute che riguarda ad una famiglia,per esempio l`euro:
eurusd
eurchf
eurgbp
etc.etc.etc.

E quando sono almeno piu`della meta`positivi entro long su eurusd,cioé almeno 10 famiglie su 14.
Per adesso ho fatto solo 3 trade e tutte positive.
 

biagio1

Nuovo forumer
re

Allora,bhé intanto vedo che sei iscritto da qualche anno su investireoggi.Comunque hai ragione spieghero`meglio questa tecnica,é molto semplice e reditizia.

Ha le sue perdite come tutti i sistemi,ma molto contenute.Psicologicamente é sostenibile.Nel periodo piu`nero ho fatto 8 loss consegutivi.

Allora per tagliare breve, tutti i grafici,e studi, li ho dentro un hd esterno ,il quale non funziona con windows7,che attualmente sto usando.

Riporto il tutto dopo le feste.
 

biagio1

Nuovo forumer
Diego Pastorino

Niente mi é arrivata un email da soldionline,con la pubblicita`di un evento....e volevo ricordare la grande perdita di un giornalista come Diego Pastorino,il quale mi dette le prime dritte per il trading sull`azionario.

Infatti mi diceva che solo i cassettisti,e che solo facendo l`investirore alla lunga si guadagnava.

Una volta mi mando`un email con un portafoglio di un suo amico di roma.
C`erano 10 azioni tutte che superavano il +300%+700%,e solo 2 in perdita del 40%Il suo amico poi me la presentato,troppo forte...una persona veramente intelligente.

Vedi Piero...mi disse....io preferisco comprare quando la borsa scende...bhé roba da poco gli risposi ,nsomma mi spiego`come fa`a investire... a telefonare alle societa`ed informarsi sui loro bilanci,calcolare quanto vale realmente un azione....insomma tutto.

Grazie Diego.... buon natale.
 

biagio1

Nuovo forumer
re

Allora lo zig zag lo usano i Elliottiani per determinare le onde,massimi,minimi,se non erro.Io sono piu`Ganniano,ma tengo conto la meta`di quello che ha scritto Gannn.

Anche la cosidetta bibbia del trader di Murphy fa un po di confusione,in particolare sul segnale d`entrata con un MACD.Io la penso cosi:

Indicatore:indicato il momento esatto di entrata ed uscita di una operazione.

Oscillatore:determina una fase rialzista ed una ribassista

Da non confondere ancora quando si modifica un oscillatore,ad esempio.

stoch 5 stoch 14 stoch 18 quando tutti e tre hanno un incrocio al rialzo vado long.

Solo in questo caso useremo un oscillatore come indicatore.
 

biagio1

Nuovo forumer
divergenza

Prendiamo ad esmpro il MACD ela tecnica sulla divergenza.Tutti dico tutti la usano male,e fanno confusione.

Quando il MACD genera una divergenza ribassista(perché come spiegato prima il MACD é un oscillatore e determina una fase di trend rialzista o ribassista)andiamo a vedere se il nostro indicatore ha generato un segnale di entrata.

Ossia solo quando avremo l`oscillatore e l`indicatore al ribasso
Solo in quel momento entreremo short.
 

biagio1

Nuovo forumer
Gann

Di Gann invece non trovo correttto l`uso delle trend line.Nel senso che se proiettate nel futuro non danno notevoli risultati.

Sto`finendo degli studi sulle parabole evolventi,le quali se proiettate nel futuro con la tecnica di Gann,in particolare la retta 45° si hanno dei risultati piu`efficaci.

Essendo una curva,e se poste calcolando minimi e massimi al loro incrocio danno un segnale di rialzo e ribasso con notevole precisione.

Sia nell`intraday che nel lungo.
 

Users who are viewing this thread

Alto