MG3 "EPSILON" (1 Viewer)

ziobibi ha scritto:
A mio avviso, operare con 1 minifib ogni 25000 euro di capitale disponibile (effetto leva nullo) equivale +/- ad un investimento in fondi.

IMHO l'unico modo sensato di confrontare sistemi e formule di investimento differenti (buy-and-hold, portafogli azionari, futures ...) è quello di "normalizzarli" considerando un capitale di riferimento tale da avere leva pari 1: le azioni sono già - per così dire - normalizzate, mentre per i futures basta considerare il valore del contratto.
In questo modo possono confrontare tra loro sistemi diversi, a prescindere dalla tolleranza al rischio del singolo speculatore.
Poi ognuno decide quanto vuole rischiare.
 

bj

Forumer attivo
Io penso che con 5000, max 6000 euro sia possibile portare avanti 1 mini, e salvo eventi catastrofici che per ora non si sono visti si procede senza problemi. Con i guadagni poi dopo un pò se ne possono far 2, poi 3, ecc. A giudizio di chi opera. Sarei invadente se dicessi ai miei abbonati come rischiare il loro denaro, lo devono giudicare loro e ne sono capaci, ma queste cifre mi sembrano congrue.

In realtà forse il dato percentuale non dice molto. Più interessante è invece il fatto che in anni non esaltanti come questi ultimi, il mio sistema continua a produrre profitti. Uno dice che il rendimento "dimezza" se consideriamo una somma impiegata o un'altra: stiamo parlando però di 210%, vuoi dimezzarlo due volte? allora è 105%, ancora? 52.5% che a me va benissimo :)

La prossima volta comunque non scriverò percentuali, ma solo i punti di gain, così sarà più chiaro.

Ciao

BJ
 

alan1

Forumer storico
A mio giudizio un TS deve inglobare anche il relativo studio di Money Management,
ecco perchè io prescrivo con precisione quale capitale utilizzare.
Impiegare un capitale iniziale minore non significa aumentare il rischio, ma non utilizzare il TS così come è stato concepito.

Si può quindi chiaramente calcolare la performance % su quel capitale.

Per chi ha maggior avversione al rischio non resta altro da fare che impiegare altra parte del portafoglio in strumenti a basso rischio.
 

bj

Forumer attivo
statistiche aggiornate al 3/7/03

eps4703.png




Il ts si trova al sito:
http://www.innovando.it/mg3epsilon/index.htm

Ciao a tutti e buon trading con o senza MG3 Epsilon.

BJ
 

bj

Forumer attivo
Vi allego una visualizzazione grafica del comportamento del sistema negli ultimi tre anni.

Un saluto a tutti.

BJ


1073377596eps2001.png


1073377610eps2002.png


1073377622eps2003.png
 

Users who are viewing this thread

Alto