Ecco quà, ho messo le istruzioni per aggiornarlo, ma è semplicissimo:
Questo è il foglio Impostazioni,
tu ogni sera metti la data (io ne ho già inserire un po' delle future, ma puoi cancellare e rimettere quando vuoi), l'apertura e la chiusura del Fib30(io uso l'Ultimo e non l'Ufficiale, ma puoi fare come vuoi), ed il segnale (si può inserire anche il Flat).
Quando inserisci i segnali, questi si colorano da soli (verdi, rossi o blu x Long, Short, Flat) devi assolutamente scrivere le parole Long Short e Flat (minuscolo o maiuscolo) altrimenti il file non le riconosce.
I segnali sono quelli della sera per il giorno dopo, non del giorno di operazione.
Non serve alcun copia/incolla, il file fa tutto da solo, tu puoi immettere e cancellare a piacimento, il file non si turba.
Di fianco hai l'andamento della tradata, il file calcola ogni sera a che punto è la tradata, il giorno che cambia il segnale utilizza il valore di apertura del giorno dopo (appena lo immetti) per chiudere la tradata ed aprirne un'altra, e segna come la tradata si è chiusa.
Tutti gli algoritmi sono in un foglio nascosto (che puoi visionare), non ti danno fastidio.
Attenzione, il file non tiene conto delle rollate, vedrò in seguito come inserirle.
Nel file c'è uno storico che parte dal 28/11/94,
se vuoi puoi inserire i segnali passati, altrimenti ti tolgo un po' di storico.
Questa è l'equity:
io non ho tutti i segnali, mi mancano dal 27/6/01 al 3/1/02, dammeli e li inserisco.
Ovviamente l'equity parte in ritardo rispetto allo storico del Fib, ma se vuoi ti tolgo lo storico.
Queste sono le tradate:
qui si vedono le consistenze delle vincite e delle perdite, ovviamente manca lo storico.
Questi sono i segnali a partire da gennaio 01, mancano quelli centrali che non ho:
Tutti i grafici sono eterni, ovvero man mano che vai avanti si allargano da soli.
E' ancora da sistemare un po', ma non è male,
dimmi se qualcosa non ti è chiaro o se vuoi modifiche, prima di inviartelo.