MG3 (1 Viewer)

bj

Forumer attivo
Attenzione a oggi: segnale short con inversione a 28630. Se per caso siete long e il mercato va ben oltre il livello di inversione allora vale la pena di restare così, perchè se in chiusura saremo sopra 28630 domani il ts andrà long.

Buon trading
 

alan1

Forumer storico
Scusa BJ, nel conteggio del rekord immagino che tu faccia sempre riferimento al prezzo di apertura del giorno dopo il segnale,
giusto?
 

bj

Forumer attivo
Io posto e pubblico sul sito solo i prezzi veri che faccio sul mercato. Niente trucchi.

Io eseguo tutto quello che pubblico perchè lo scopo primo è quello di avere uno strumento per me. Il sito è stato solo un secondo punto da coltivare, ma non il principale.

Tutti i punti che ho dichiarato li ho sul c/c :) :p
 

alan1

Forumer storico
bj ha scritto:
Io posto e pubblico sul sito solo i prezzi veri che faccio sul mercato. Niente trucchi.

Io eseguo tutto quello che pubblico perchè lo scopo primo è quello di avere uno strumento per me. Il sito è stato solo un secondo punto da coltivare, ma non il principale.

Tutti i punti che ho dichiarato li ho sul c/c :) :p

Daccordo BJ, mi guardo bene dal mettere in discussione la cosa,

la mia era una domanda tecnica,
siccome il tuo sistema prevede di operare il giorno dopo, ognuno avrà un conteggio diverso in funzione di quando opera,
di solito per avere un punto di riferimento comune per tutti si prende il prezzo di apertura del Fib30 (non MiniFib), con quello si fa il rekord,

ti chiedevo appunto se il tuo conteggio dell'equity avveniva così.
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Ciao BJ ;)

non opero con il tuo ts ma lo sto seguendo da tempo e devo ammettere che quest'ultima operazione
non mi è stata molto chiara, se potessi postare i giorni e i livelli in cui hai operato l'inversione........ :)

grazie, ;)

bye, :)
 

alan1

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
Ciao BJ ;)

non opero con il tuo ts ma lo sto seguendo da tempo e devo ammettere che quest'ultima operazione
non mi è stata molto chiara, se potessi postare i giorni e i livelli in cui hai operato l'inversione........ :)

grazie, ;)

bye, :)


Basterebbe solo che postassi i giorni del segnale,
poi se vuoi ti disegno io la equity (operando il gg dopo in apertura),
e ti posto il grafico.

a settembre comincierà la distribuzione ufficiale (se ho ben capito), ed avere una equity di almeno un anno non guasterebbe.
 

bj

Forumer attivo
Le date sono sul sito come i saldi netti delle operazioni.
Se avrò tempo e voglia farò anche l'equity line ma è inessenziale.
Se facessi come tanti venditori di fumo che so io che navigano sul web ve ne avrei già proposte alcune diecine, tutte bellissime.
 

bj

Forumer attivo
Per cortesia :) riassumo qui quanto già pubblicato sul sito:

SIAMO SHORT DAL 20/6/02 DA 28120.

SALDO DELL’OPERAZIONE IN CORSO: +640 PUNTI FIB.

INVERSIONE A 28720 DI MIB 30.


Per quanto riguarda le operazioni:

Siamo entrati short a 28120 sulla scadenza settembre e il long falso ci è costato 80 punti (comprato a 28200 ieri e venduto oggi a 28120). Dopo un trade da +3460 possiamo accettarlo J.

Per rispondere ad alcune mail che mi sono arrivate in merito al valore di inversione, vorrei dire che questo livello è indicativo di quello che sarà il responso in chiusura.

Allora: le operazioni vanno eseguite il giorno dopo e con calma. La regola di un qualunque ts è eseguire tutte le operazioni perciò ieri si è chiuso lo short con 3460 punti di gain, si è aperto un long, poi il mercato è calato e in chiusura ha formato una nuova inversione che ci ha portato ad andare short oggi, penso con una perdita molto limitata. Se però uno avesse osservato il valore di inversione pubblicato per il long avrebbe notato che per tutto il giorno il mercato è rimasto al di sotto di questo valore perciò avrebbe facilmente previsto che alla sera il ts tornava short, e quindi si poteva anche non eseguire il long. Comunque sono piccolezze: LA SOSTANZA DEL DISCORSO RIMANE CHE IN UN MERCATO LATERALE E ISTERICO DOVE TUTTI HANNO PERDUTO SOLDI NOI VIAGGIAMO A +10200 PUNTI FIB DI MEDIA ANNUALE.


Per le date:

SITUAZIONE ANNO 2002 IN CORSO:

MG3 EPSILON:

Punteggio totale al 20/6/02: +4692
Media su base annua: +10054

DETTAGLIO DELLE OPERAZIONI:

DATA ENTRATA
POSIZIONE OPERATIVA
DATA USCITA
SALDO OPERAZIONE
SALDO TOTALE

4/1
LONG
31/1
-772
-772

31/1
SHORT
26/2
+1335
+583

26/2
LONG
25/3
+2125
+2708

25/3
SHORT
17/4
-190
+2438

17/4
LONG
26/4
-1110
+1312

26/4
SHORT
19/6
+3460
+4772

19/6
LONG
20/6
-80
+4692

20/6
Short in corso


Scusate :( ma la tabella si è scomposta facendo copia incolla ma penso che si capisca: altrimenti è sul sito :ops: :p :rolleyes:


Se comunque avete domande fatele pure e cercherò di rispondere a tutti, anche se state diventando tanti :-D

Buona serata a tutti e buon trading con Maggot 3

:invasion:

BJ

http://www.innovando.it/mg3epsilon/index.htm
 

alan1

Forumer storico
Posto sopra la tabella reperibile sul sito,
sotto la tabella che ho costruito tradando i segnali reperiti sul sito entrando in apertura sul Fib30:

BJ.gif


SE&O
 

Luc

Nuovo forumer
Bello, BJ ! :ops:
Ti sto seguendo da quest'ultimo segnale, purtroppo quello di aprile non l'ho beccato, ed entrare a metà non si fa :)
 

Users who are viewing this thread

Alto