MG3 (3 lettori)

alan1

Forumer storico
Bravo BJ,
sei riuscito ad utilizzare le istruzioni ed ora puoi postare,
quelle istruzioni valgono solo per inserire grafici dai programmi,
se vuoi postare altro tipo di immagini devi usare un'altra procedurà.

Buon lavoro e ricordati che il programma prevede alche il FLAT, pertanto puoi utilizzarlo per qualsiasi TS.
 

bj

Forumer attivo
Per Clagar2:

Devi sapere che il mio ts è autoapprendente e per compilare quel poco che c'è ho impiegato tutta la mattina, dato che non posso fargli mangiare tutti i dati insieme ma devo darglieli uno alla volta come si procede normalmente tutto l'anno. Se avrò tempo e voglia ne farò ancora ma è un lavoro duro. :p

RINGRAZIO COMUNQUE ALAN1 CHE MI HA DATO QUESTO BELLISSIMO PROGRAMMA CHE D'ORA IN POI USERO' SEMPRE E AVREMO QUINDI TUTTI I GRAFICI SULL'OPERATO RECENTE DEL SISTEMA. :)

Il sistema è basato su un algoritmo autoapprendente che impara dal passato e si adatta, e poi cerca di attuare una specie di previsione sul futuro. Ora, se io giorno per giorno gli dò i dati lui lavora normalmente, ed è quello che stiamo facendo sul sito. Se invece gli dò tutto l'anno lui ha già tutti i dati e li usa come se li sapesse tutti subito e non è corretto. Fa molti più punti. L'equity sarebbe bellissima ma non onesta. Se ti dichiaro 29000 punti non ti sto dicendo la verità ma se ricostruisco tutto insieme (e basterebbero pochi minuti) il ts li fa, centra tutti i minimi e i max che è una bellezza. Quello che conta sono i segnali veri e quelli sono serviti per fare le simulazioni sugli altri anni. Con un procedimento di proiezione matematica abbiamo ricavato le statistiche. Altrimenti manualmente (ma ci vuole un sacco di tempo) occorre dargli un dato alla volta e fare la simulazione ma, credimi, per il passato non serve più di tanto, le nostre proiezioni sono giuste e i risultati anche ultimi lo dimostrano. Non so se avrò voglia di perdere interi pomeriggi per fare un lavoro che tutto sommato non è indispensabile. Più dimostrazione di quella di pubblicare i segnali giorno per giorno in tempo per eseguirli!!! Chiunque ha seguito il sito ha replicato i punti miei, alcuni hanno addirittura guadagnato di più.

Questa ultima versione ci soddisfa molto e non la sviluppiamo più, perchè cambiarla ancora vorrebbe dire crescere da un lato e calare dall'altro: il gioco della coperta corta. Il ts va bene così. Ti fa lavorare tranquillo e guadagnare bene. :-D

Si può stare tranquilli, il nostro ts sa quello che fa. Osservate ad esempio l'ultimo trend: una bella discesa e lui l'ha presa tutta o quasi e non si è fatto buttare fuori come tutti gli altri ts tradizionali sulle 3 bull trap che ci sono state. Ha fatto solo un lampeggio di long di un giorno che si evitava benissimo perchè il valore di inversione era tale da negare il segnale fino dall'apertura. :rolleyes:

Il tempo è prezioso: non sprechiamolo. :cool:

Angelo
 

clagar2

Forumer attivo
OK BJ, mi rendo conto che ti ho chiesto molto non riflettendo sul fatto che probabilmente nel tuo/vostro sistema ci sono elementi veramente innovativi che sfuggono al momento al mio modo di pensare e progettare i TS. Non mi resta quindi che seguire giorno per giorno i tuoi segnali se non altro per confrontarli con quelli di altri TS di tipo tradizionale ma, a mio avviso, altrettanto affidabili e che vengono diffusi in rete.
L'autoapprendimento o l'autoadattività dei sistemi è un argomento che sto iniziando solo da alcuni mesi ad esplorare e la strada ancora la vedo tutta in salita purtroppo. :rolleyes:
Ciao.
 

alan1

Forumer storico
Cmq BJ se riesci a comporre un buon storico dal 1/1/01 è già bello da vedere,
in quel caso ti comporrei un programma che parta proprio da lì, così potrai postare dei bei grafici
(non trascurare di postare il grafico delle "Trade" che rende bene l'idea delle massime perdite).
 

bj

Forumer attivo
Alan1: il grafico dei trade non mi si copia per intero. Ho provato a cambiare i dati di origine ma me ne taglia sempre un pezzo in ultimo. Tu sai perchè?
 

alan1

Forumer storico
Se ho capito il problema;

è troppo lungo, un paio di settimane potrebbero rimanere nascoste dietro la riga,
soluzione, inserisci tra i dati tutte le date (solo le date senza i valori di apertura e chiusura) del prossimo mese,
così rimane un pezzetto di grafico vuoto alla fine.
 

bj

Forumer attivo
Il nostro short va lentamente verso la sua fine: per oggi mg3 ci dice che con valori sopra 28000 di mib30 si va long. In pratica ha dato un ultimatum al mercato, dato che già stasera siamo sopra 28000! O scende o sarà inversione.
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
bj ha scritto:
Il nostro short va lentamente verso la sua fine: per oggi mg3 ci dice che con valori sopra 28000 di mib30 si va long. In pratica ha dato un ultimatum al mercato, dato che già stasera siamo sopra 28000! O scende o sarà inversione.

mm..... in questo momento siamo a 27560 di mib30 ... mi sa che non ha voglia di invertire il tuo TS..... :)
 

bj

Forumer attivo
E' presto ancora ma possiamo dire che se è un'altra bull trap il mio epsilon non ci è cascato neanche questa volta. :) :D :-D :ops: :p
:piazzista: :daisy: :jolly: :invasion:
 

Users who are viewing this thread

Alto