MG3 (3 lettori)

bj

Forumer attivo
Bull trap n.4 di questo mercato sempre più difficile per chi non dispone di uno strumento efficace come il nostro Epsilon. Epsilon 4 mercato 0 in questo balletto di tira e molla. Siamo di nuovo in buon utile: vedremo domani.

bear.gif




INVERSIONE PER DOMANI A 27890 DI MIB30 IN CHIUSURA

BUONA SERATA

BJ
 

bj

Forumer attivo
M:G-3 Epsilon stopreverse:



SIAMO SHORT DAL 20/6/02 DA 28120.

SALDO DELL'OPERAZIONE IN CORSO: +1220 PUNTI FIB.

INVERSIONE A 27850 DI MIB 30.



Complice Wall Street il nostro mercato scende e si incammina verso nuovi minimi o almeno verso la parte bassa del canale ribassista che conosciamo già.

Spero possiate apprezzare la tranquillità che ci dà applicare un ts: non dobbiamo mai decidere per poi magari mangiarci le mani dopo aver clamorosamente sbagliato (per non parlare delle perdite che andando a naso sono frequenti ed ingenti). E' sufficiente osservare il responso ed eseguirlo al cambio di segnale: così i derivati li potrebbe fare anche un bambino.

Siamo ormai, sulla chiusura fib di oggi, a +6.010 dall'inizio del 2002 (media su base annua di +11.888)e il grafico annuale qui sopra vi fa capire di che tipo di mercato stiamo parlando. Parliamoci chiaro: in anni con forti trend guadagna chiunque, anche il giocatore d'azzardo che "gioca" col fib o un novellino che compone su un grafico due medie mobili che si intersecano!!! E' quando il mercato è laterale e pieno di insidie come questo che si vede il vero valore degli operatori o, nel nostro caso, dei trading system. E' in questi periodi che avvengono la maggior parte dei ritiri dal mercato (per esaurimento dei fondi) e alla meglio i più attrezzati sono in pareggio: ebbene, io non vi ho promesso miracoli e non ne prometto (ricordate sempre che ho parlato di successo pieno con +10.000 punti fib/anno) ma nel mio piccolo per ora sono in attivo e penso anche voi, se avete sempre seguito Epsilon.

Buona serata a tutti

BJ




equity2.gif
 

Nonsoniente

Forumer storico
Scusa BJ io capisco che tu devi promuovere il tuo Ts, ma insomma non magnificarlo troppo altrimenti rischi l'effetto contrario. Tu parli di mercato difficile e di Bull trappole, insomma bastava una media a 21 giorni esponenziale con una banda di protezione +1 e -1 per essere ancora fuori dal mercato oppure ancora a ribasso. Anche usando solo un grafico si poteva evitare le trappole, bastava solo mettere lo stop a protezione sul massimo del rimbalzo precedente.
Ciao e senza offesa.
 

bj

Forumer attivo
Nessuna offesa, per carità.

Probabilmente hai ragione, ma sono molto soddisfatto del rendimento del ts e forse mi lascio un pò trascinare. Scusate :)

Ho lavorato per 2 anni allo studio prima, e poi al settaggio del ts. E' stato un lavoro duro. Ora vedo che è servito e un pò di entusiasmo me lo potete anche capire e concedere :ops:

Ciao a tutti.

BJ
 

shamrock

Forumer attivo
bj ha scritto:
Nessuna offesa, per carità.

Probabilmente hai ragione, ma sono molto soddisfatto del rendimento del ts e forse mi lascio un pò trascinare. Scusate :)

Ho lavorato per 2 anni allo studio prima, e poi al settaggio del ts. E' stato un lavoro duro. Ora vedo che è servito e un pò di entusiasmo me lo potete anche capire e concedere :ops:

Ciao a tutti.

BJ

:) :) :) :D :D :D :daisy: :piazzista: :jolly:
 

Patatone

Forumer attivo
ciao bj,

anzitutto spero che tu e la moto vi siate ripresi completamente dall'incidentino di qualche settimana addietro .....

a proposito di maggot, il t/s fondi e azioni è ancora short vero?!

graize e a presto, Andrea!!
 

bj

Forumer attivo
ciao Patatone

Moto quasi a posto, come me.....

Il ts fondi è short e secondo me ci rimarrà per un pezzo. Comunque stasera lo aggiorno, dato che me lo hanno chiesto altri.

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto