MG3

per tirarsi su il morale e non litigare nei forum.....

04-aprile_jpg.jpe
 
BJ, apprezzo il tuo suggerimento di ieri sera sulla strategia da tenere per oggi. Alla luce dell'apertura e degli scambi delle prime due ore, confermi il consiglio di operare SOLO nel pomeriggio? Grazie per una cortese sollecita risposta.

lassen
 
a questo punto lo short sembra confermato e si può entrare, e con un pò di fortuna si sarebbe entrati a 25150 o anche di più. Confermo tutto il commento di ieri.
ciao
 
grazie per la tua risposta, anche se non particolarmente tempestiva. Ma non ti rimprovero per questo. Seguendo ancora il tuo suggerimento ho chiuso il long a 24710 (180 punti di gain) ed aperto lo short a 24720 (-310 rispetto all'apertura).
Permettimi di non concordare con la tua affermazione che "con un po' di fortuna, si sarebbe potuto...". Se è vero che la fortuna aiuta la mente preparata, come tu sei convinto, ebbene la mia mente da te "preparata" si aspettava la fortuna di NON chiudere il long e di non aprire alcuno short. Spero che tu sia d'accordo.
Ti invierò, più tardi, un messaggio privato sollecitandoti ad una "politica commerciale" degna delle premesse amichevoli della nostra collaborazione.
Saluti,
lassen

P.S. Se vuoi inviarmi ulteriori "contingenti", li leggerò con il solito interesse.
 
errata corrige:

P.S. se vuoi inviarmi ulteriori "contingenti" CONSIGLI, li leggerò con il solito interesse.

lassen
 
Innanzitutto buon anno a tutti.

Vi allego il resoconto finale dell'anno 2002 del mio ts.

Profitto finale: +10540 punti fib

Calcolato su 2500 euro di garanzia per un mini, si tratta del +420%, non male.

Il mib30 nel 2002 è calato di un buon 26%.

Allego tabella dettagliata:

stat02epsilon.PNG
 
Ciao a tutti

Nel conteggio del rendimento mi riferivo a un calcolo teorico dei soldi che rimangono vincolati, e l'ho chiaramente indicato. Se vogliamo ragionare sui soldi messi a disposizione allora il conteggio è:

+10540 rispetto a 5000 euro (il doppio della garanzia che mi sembra sufficiente per lavorare) e quindi un rendimento del 210%, non male in un anno abbastanza difficile come il 2002.

Se vogliamo utilizzare 10000 o 15000 euro per lavorare con un solo mini allora siamo coperti da eventi catastrofici ma per fortuna molto rari. Io per ora sto procedendo con 5000 ogni minifib che faccio. Ovviamente integrerei se fosse necessario. :) :) :)

Di nuovo buon anno a tutti.

bj
 
Senza velleità polemiche, tutto molto bello se il sistema non costasse nulla, come mi pare fosse fino a qualche tempo fa, ma siccome ora qualcosa costa, i conti non tornano... ti pregherei di simulare la cosa, se ti va, aggiungendo costi del ts e magari pure quelli delle commissioni (che cmq incidono poco vista la bassa operatività del sistema).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto