Mi è comparsa una macchia sul braccio

anche quella è di 5cm
Vanitas-e1522877565985.jpg

Un medico di base può ricevere uno stipendio intorno ai 5.000 euro: la retribuzione viene stabilita in base al numero di assistiti e di norma percepisce circa 70 euro lordi per ogni utente se il medico ha meno di 500 pazienti, ma il compenso può arrivare a 35 euro per ogni utente se ha un numero più alto.18 giu 2021

Me fai mori' pirlun. Stai pure a giustificarti. Il giardino del vicino è sempre più verde ma chissà perché nessuno molla il proprio per prendersi quello del vicino. Pirlun, mandali adaviailkul che non ti fai venire il sangue amaro. Anzi vaffankiu' anche tu.

Ultima modifica:
Avevo anche scritto un post articolato il cui nocciolo era chiederti secondo te quanto prende un medico in servizio di guardia medica dalle 8 alle 20 in una città per confrontarlo ai 3200 euro di quella visita domiciliare.
Ma poi rileggendo il tuo messaggio preferisco soprassedere al confronto e lasciarti nel tuo mondo
Il mio mondo dici? Quello di tutti i pazienti vorrai dire! Io mica ti ho criticato, ci sarà un motivo per cui i medici non visitano più ma è un dato di fatto che una volta era meglio. Non ho nulla contro un aumento dello stipendio se è troppo basso.
Oggi mia madre va dal medico per 2 minuti di ricetta. Un'ora e mezza in sala d'attesa. Per forza, appuntamenti non ne fa e trovarlo al telefono è una lotteria. Gli ho detto di mandarlo a cagare come ho fatto io a suo tempo.
La mia dottoressa invece riceve solo su appuntamento e ha una segretaria che risponde sempre al telefono. E per le ricette ripetibili basta andare su Atlasmedica e con un clic passo direttamente in farmacia. Per dire che non sono tutti uguali, i medici giovani sono più disponibili e tecnologici.

caro Smontonotte, purtroppo sei in Italia e lo sport preferito qui è appunto lo sparlare male degli altri...

facci caso e noterai che nel 99% dei casi la gggente quando parla è tutto un gli "altri" non fanno mai un xxxzo e capiscono un xxxzo.

parlano di ogni cosa pensando di sapere tutto e di essere degli esperti e ovviamente dispensano patenti di imbecillità urbi et orbi.

poi i politici sono tutti ladri... gli statali non ne parliamo...

ma appena c'è un contrattempo invece di prendere le ferie chiamano il medico di base e pretendono il codice inps per la malattia.
Questo è qualunquismo, secondo il tuo principio non si dovrebbe mai criticare visto che il paziente naviga nell'ignoranza.
Ma per quanto ignorante capisce che il servizio per cui paga le tasse non funziona. Non è colpa dei medici? Benissimo, ma qualcosa che non quadra è evidente. L'impressione è che la sanità e in generale l'apparato statale, sia studiato per salvaguardare chi è dentro, scaricando i disagi su chi è fuori, un po' come quando ti sballottano da un ufficio all'altro per carte che dovrebbero già conoscere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto