It Way (ITW) Mi sembra un ottima aziendina! (2 lettori)

ricpast

Sono un tipo serio
MARKET TALK: It Way +5,41%, per Twice e'' sottovalutato

MILANO (MF-DJ)--Acquisti su It Way, tra i migliori del listino. Le azioni beneficiano delle indicazioni di stampa sulle strategie del gruppo che la societa'' ha illustrato la scorsa settimana nel corso di un incontro con la comunita'' finanziaria. A detta di Twice Sim il titolo e'' attualmente sottovalutato e nel 2006 dovrebbe registrare una crescita sia a livello di fatturato che di margini. Negli anni successivi It Way dovrebbe beneficiare soprattutto di future nuove acquisizioni all''estero visto che il mercato italiano e'' ormai saturo. It Way +5,41% a 6,255 euro.

15:09-03/07
 

ricpast

Sono un tipo serio
ricpast ha scritto:
Stamane sembra ben impostata.
:V
Gli scambi sono assai sostenuti in questa prima ora di contrattazione.

Valuteremo a fine giornata.
:) :ciao:

oggi stiamo toccando il +10%!!!
:up: :up: :D :D :D

Farina, dammi un sacco di valore!!!
:p :p :p
11520089251.gif
 

ricpast

Sono un tipo serio
chiusura a 6.785 (+8,5% circa): 230.000 pezzi scambiati ovvero era da 1 anno e mezzo che non si vedevano scambi di questo genere...

C'è una trend ribassista di lungo da travolgere e siamo lì....
:V :p


11520272251.gif
 

ricpast

Sono un tipo serio
It Way: possibile un’acquisizione entro il 2006, guardiamo anche a Uk e Germania

- 07/07/2006 16:39 -
Abbiamo fissato nel meeting con gli analisti dello scorso giugno una crescita di fatturato del 20-30% al 2008, ma riteniamo di essere stati prudenti nelle previsioni”. Andrea Farina, presidente e amministratore delegato di It Way, in un intervista rilasciata a Finanza.com è convinto di avere ottimi risultati a portata di mano. “Gli obiettivi di crescita interni sono in realtà più alti” ha proseguito Farina, ma il “ritardo” accumulato dalla business unit corporate, dovuto al rinvio (e non la cancellazione) di una commessa Telecom Italia, “ci ha convinto ad un atteggiamento prudente”. “Quando anche questa business unit si sarà riallineata alle altre, potremmo raggiungere tassi di crescita pari al 45%”, ha aggiunto Farina. Gli obiettivi sono stati costruiti tenendo conto anche delle eventuali acquisizioni, ma Farina non vuole forzare i tempi. “Non ci diamo periodi stabiliti per completare un’acquisizione, ci prendiamo tutto il tempo che serve per andare a guardare sotto il tappeto”, ha detto il numero uno di Itway, precisando però che entro il 2006 potrebbe entrare nel gruppo una nuova società, senza specificare se in Svizzera o nei Balcani, i mercati messi sotto tiro dalla società. Non solo: nel mirino anche il “mercato tedesco e inglese, ma anche a quello norvegese”, ma non nel futuro prossimo. Un accenno anche all’andamento del titolo in Borsa, leggermente negativo da inizio anno: “Il mercato è re e si accorgerà del nostro valore, è solo questione di tempo”, ha detto Farina, preannunciando che ci sarebbero investitori in entrata nel capitale della società.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Itway, accordo con Tropos da 5-7 milioni per soluzioni Wi-Fi

Reuters - 02/08/2006 15:22:04



MILANO, 2 agosto (Reuters) - Itway (ITW.MI) ha siglato un accordo del valore di 5-7 milioni di euro annui con Tropos Networks, per la distribuzione di sistemi integrati dedicati alle reti Wi-Fi metropolitane.

Lo comunica la stessa società in una nota, specificando che le soluzioni verranno distribuite in esclusiva da Itway Vad in Italia, Francia, Grecia e nella penisola iberica.

L'americana Tropos Network ha brevettato la tecnologia "Mesh", operativa in 30 Paesi, che permetterebbe di eliminare fino al 95% della fibra richiesta da access point e hot spots garantendo un'ampiezza di banda fino a 54 Mbps.

Il titolo di Itway, gruppo attivo nelle tecnologie IT, alle 15,15 guadagna 2,24%, e viene scambiato a 6,44 euro.
 

ricpast

Sono un tipo serio
...il msg di prima era contorto...questo è il testo ufficiale del comunicato dell'azienda.
http://www.itway.com/itwaygroup/index.cfm

c'è di che essere contenti, secondo me.
:) :) :)


03.08.2006
Gruppo Itway: + 40% il Valore della Produzione e +53,4% Ebitda nei primi 9 mesi dell’esercizio 2005-2006


Approvata dal CdA la relazione trimestrale consolidata al 30 giugno 2006

(terzo trimestre dell’esercizio che va dal 1 ottobre 2005 al 30 settembre 2006)
Il Valore della Produzione è cresciuto al 30 giugno 2006 di oltre il 40%, pari a circa 92 milioni di Euro (+29% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente).



A parità di perimetro di consolidamento (scorporando il contributo fornito dalle neoacquisite in Francia ed in Grecia), il Gruppo registra un significativo incremento del volume di attività pari al 25% nel trimestre e del +21% sul periodo di nove mesi chiuso al 30 giugno 2006.



L’attività “core” del Gruppo, la distribuzione a valore aggiunto (ASA VAD), ha registrato

una notevole ripresa dei volumi e anche dei margini grazie a un incremento delle quote di mercato

sui diversi mercati di riferimento.



Il CdA di Itway SpA, società quotata allo Star di Borsa Italiana, a capo del Gruppo leader nella progettazione, produzione, distribuzione di soluzioni di e-business, si è riunito in data odierna, sotto la presidenza del G. Andrea Farina, per l’approvazione della Relazione Trimestrale Consolidata al 30 Giugno 2006 redatta secondo i nuovi principi contabili internazionali IFRS.



Di seguito vengono riportati i principali risultati conseguiti dal Gruppo al livello di Conto Economico Consolidato nel 3° trimestre dell’esercizio fiscale che va dall’1 ottobre 2005 al 30 settembre 2006. I risultati sono confrontati con i risultati relativi al periodo corrispondente dell’esercizio precedente, rideterminati secondo i principi contabili IFRS. I risultati evidenziano un incremento sostenuto del Valore della Produzione e dei Margini di redditività in confronto ai corrispondenti periodi dell’esercizio precedente.



Nei primi 9 mesi dell’esercizio, il Gruppo Itway ha registrato un incremento del Valore della Produzione del 40%, rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, pari a oltre 91,864 milioni di Euro, mentre con riferimento al trimestre chiuso al 30 giugno 2006 l’incremento è stato del 29%. L’incremento del valori del fatturato è da addebitare all’importante contributo fornito dalla controllate di Itway in Francia e in Grecia, acquisite rispettivamente in maggio e settembre scorso. A parità di perimetro di consolidamento, l’incremento del Valore della Produzione è comunque molto soddisfacente: pari al 21% relativamente ai nove mesi d’esercizio chiuso al 30 giugno 2006 e del 25% su base trimestrale.



Il Conto Economico Consolidato relativo chiuso al 30 giugno 2006 riporta, inoltre, i seguenti dati principali:



· Il Margine Operativo Lordo (Ebitda), con riferimento ai primi 9 mesi dell’esercizio, è positivo con un valore di oltre 2,695 milioni di Euro, in aumento di 938 mila Euro rispetto ai primi 9 mesi dell’esercizio precedente (+53.4%); nel corso del trimestre l’EBITDA è risultato positivo per 255 mila Euro, con una flessione di 22 mila Euro rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. A parità di periodo di consolidamento, il margine operativo lordo evidenzia un’apprezzabile incrementato pari al 34% sul periodo dei nove mesi mentre su base trimestrale è sostanzialmente invariato;



· Il Risultato Ante-Imposte (Ebt) registrato nei primi nove mesi è pari a oltre 1,772 milioni di Euro, con un incremento del 67% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Su base trimestrale il risultato è di -115 mila Euro, con un decremento di 73 mila Euro rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. A parità di periodo di consolidamento, il risultato prima delle imposte del trimestre è diminuito di 38 mila Euro.



I risultati positivi conseguiti del Gruppo al 30 giugno 2006 confermano l’efficacia delle strategie di integrazione verticale e di diversificazione territoriale messe in atto dal Gruppo che ha beneficiato dei significativi contributi in termini di redditività generati dalle controllate estere. Nell’ultimo anno infatti all’attività strategica di Value Added Distributor (VAD) della Capogruppo sono state affiancate quelle di VAD operanti nella penisola iberica, in Francia e Grecia che hanno portato ad un incremento delle quote di mercato sui diversi mercati di riferimento. I risultati conseguiti da Itway sono ancora più rilevanti se letti in relazione all’andamento del mercato italiano dell’IT che ormai da oltre 4 anni vive un momento di incertezza.

La situazione non pienamente favorevole del mercato di riferimento non ha infatti penalizzato le attività di distribuzione a valore aggiunto svolte dalle società dell’ASA VAD del Gruppo che ha mostrato segnali di crescita in controtendenza, generando una considerevole ripresa dei volumi di attività e una certa ripresa dei margini di redditività e contribuendo in maniera rilevante al significativo miglioramento della performance del gruppo in termini di margini, rispetto all’andamento del mercato.

All’attività svolta dalle ASA VAD si aggiunge l’attività di consulenza ad alto valore aggiunto nei settori della security management e servizi per l’e-business svolta dall’ASA Enterprise attraverso la controllata Business-e che ha registrato un temporaneo rallentamento.



La Posizione Finanziaria Netta del Gruppo Itway al 30 Giugno 2006 risulta negativa di quasi 10 milioni di Euro, in miglioramento rispetto agli oltre 12 milioni di Euro registrati al 31 marzo 2006. Il miglioramento della PFN, di oltre 2,5 milioni di Euro, è da ricondurre al cash flow generato dalla gestione ordinaria ed alle azioni di contenimento del capitale circolante netto.



Andrea Farina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Itway, ha dichiarato: “I risultati, positivi e superiori alle attese, dei primi nove mesi dell’esercizio dimostrano quanto il Gruppo continui a crescere in maniera costante e rapida più del mercato di riferimento. Tali risultati sono legati soprattutto alle brillanti performance delle controllate estere e confermano la validità della strategia intrapresa finora dal Gruppo. Infatti le scelte di diversificazione territoriali avviate già dall’esercizio scorso, unitamente alla ricerca di partnership sempre più strategiche, sono state premiate a livello di redditività. Continueremo la politica di espansione per linee esterne attraverso l’apertura delle nuove filiali in mercati ad alto potenziale di crescita, quali Svizzera e Est Europa e Balcani“.


11546248631.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto