It Way (ITW) Mi sembra un ottima aziendina! (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
Manca ancora un aumento consistente dei margini....

30.11.2006
Il Gruppo Itway chiude l’esercizio 2006 con una forte crescita del fatturato (+ 32%) che si riflette su tutti i margini di redditività


Il Consiglio di Amministrazione di Itway SpA, società quotata al TechStar di Borsa Italiana e a capo del Gruppo leader nella progettazione, produzione, distribuzione di soluzioni di e-business, si è riunito in data odierna sotto la presidenza di G. Andrea Farina per l’approvazione dei risultati di bilancio dell’esercizio chiuso al 30 Settembre 2006.
Di seguito vengono riportati i principali risultati conseguiti dal Gruppo Itway a livello di Conto Economico Consolidato al 30 Settembre 2006, confrontati con i risultati conseguiti dal Gruppo nell’esercizio precedente. A partire da questo esercizio il Gruppo ha adottato i principi contabili internazionali IAS/IFRS, e pertanto anche i dati dell’esercizio precedente sono stati rideterminati adottando i medesimi principi. I dati principali evidenziano un incremento sostenuto del Valore della Produzione e di tutti i margini di redditività, quale risultato della validità delle scelte strategiche attuate dal Gruppo. In particolare di seguito si evidenziano i risultati conseguiti, che sono in linea o leggermente migliorativi rispetto alle previsioni comunicate dalla Società al mercato finanziario nel corso dell’esercizio:

un Valore della Produzione pari a oltre 113 milioni di Euro, in crescita del 32% rispetto al valore registrato nell’esercizio precedente, pari a 86,2 milioni di Euro. L’incremento del valore della produzione è da ricondurre in buona misura alla crescita interna (+ 15 %) ed al contributo forniti dalle controllate di Itway in Spagna, Francia e Grecia, acquisite negli ultimi 2 anni ed entrate ormai a regime. A seguito della buona performance dell’attività di distribuzione a valore aggiunto in Italia, si è registrato anche una certa ripresa dei margini di redditività;
un Margine Operativo Lordo (Ebitda) positivo per 2,951 milioni di Euro, con un incremento del 32% rispetto ai 2,227 milioni di Euro dell’esercizio precedente; a parità di perimetro di consolidamento, l’incremento del MOL è significativo, registrando una crescita del 18%;
un Risultato Operativo (Ebit) pari a 2,218 milioni di Euro, in crescita del 42%, contro i 1,563 milioni di Euro dell’esercizio precedente;
un Utile Netto pari a 468 mila Euro, equivalente a una crescita del 32% rispetto ai 355 mila di Euro dell’esercizio precedente, valore che sconta il forte incremento degli oneri finanziari dovuti alla necessità di finanziare l’incremento del circolante conseguente alla crescita dei volumi di attività .
Complessivamente, i risultati conseguiti dal Gruppo Itway al 30 settembre 2006 sono significativi soprattutto se letti in relazione all’andamento del mercato di riferimento delle società del Gruppo, che è ancora in una fase di contenuta crescita. In particolare il mercato IT italiano ha registrato una crescita del 2,4% (contro il 1,2% del 2005 - fonte Sirmi) mentre il mercato della penisola iberica, quello francese e greco hanno evidenziato complessivamente una crescita compresa fra il 2,5% ed il 5% (fonte EITO). L’incremento dei volumi di attività e dei margini di redditività confermano la validità delle strategie di integrazione verticale e di diversificazione territoriale intraprese dal Gruppo. In particolare nel corso dell’esercizio le società dell’ASA VAD hanno registrato una crescita dinamica superiore al mercato di riferimento con il raggiungimento di importanti quote di mercato in tutti i Paesi in cui operano, chiudendo l’esercizio con un ricavo pari a 95,189 milioni di Euro (contro i 66,692 milioni di Euro realizzati nell’esercizio precedente) e un margine operativo lordo pari a 2,982 milioni di Euro (contro i 1,085 milioni di Euro realizzati nell’esercizio precedente). I significativi risultati realizzati dall’ASA VAD sono da attribuire in particolare al buon andamento dell’attività italiana e delle controllate iberiche e greche, con un incremento complessivo dell’Ebitda del 170%. Un temporaneo rallentamento delle attività è stato invece registrato da Business-e, controllata a cui fa capo l’ASA Enterprise (servizi e consulenza, soluzioni e tecnologie per l’e-business, prodotti e servizi di sicurezza logica dei sistemi informativi). Business-e, ha chiuso l’esercizio con un risultato significativamente inferiore alle aspettative, con ricavi pari a 17,835 milioni di Euro (contro i 19,523 milioni di Euro realizzati nell’esercizio precedente), a causa di fattori negativi difficilmente ripetibili.
La Posizione Finanziaria Netta del Gruppo Itway al 30 Settembre 2006, risulta negativa per 9,9 milioni di Euro, in miglioramento rispetto al picco di 12,5 milioni di Euro registrati al 31 marzo 2006 (contro un valore negativo per 5,4 milioni di Euro al 30 Settembre 2005). Il temporaneo peggioramento della Posizione Finanziaria Netta è stato generato unicamente dalla necessità di finanziare il circolante, in conseguenza del forte aumento del volume di attività.
Dividendi
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di proporre all’Assemblea degli Azionisti la distribuzione di un dividendo di 0,10 €uro per ciascuna azione (+25% rispetto agli 0,08 €uro per azione dello scorso esercizio). Le date proposte dal Consiglio di Amministrazione per lo stacco della cedola e il pagamento del dividendo sono rispettivamente il 5 febbraio 2007 e l’8 febbraio 2007.
Eventi significativi
Nel corso dell’esercizio il Gruppo Itway ha siglato importanti accordi strategici che contribuiranno in modo significativo alla crescita del Gruppo. In particolare, nel mese di gennaio, è stato firmato un accordo di esclusiva per il territorio italiano, ed una opzione per i territori dove è presente il Gruppo Itway, con il produttore Verdasys, società di Boston legata al Massachussets Institute of Technology (MIT), specializzata in soluzioni di sicurezza informatica a protezione della proprietà intellettuale e spionaggio industriale; soluzioni e mercati dove si prevedono importanti crescite, grazie all’espansione delle economie del far-east (Cina ed India). Nel mese di luglio 2006 è stato siglato un accordo di distribuzione in eslcusiva con Tropos Networks, azienda leader di mercato nella distribuzione di prodotti e servizi basati sulla tecnologia Wi-Fi da loro brevettata, denominata “Mesh”. Inoltre, il 28 settembre 2006, è stato a concluso un importante accordo di distribuzione in esclusiva, per i paesi dove il gruppo opera, con XenSource, l’azienda californiana specializzata nello sviluppo e nel supporto della piattaforma di virtualizzazione Open Source.


11649607252.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
ricpast ha scritto:
nando, ti avevo risposto....
scusa ma in qs giorni ho davvero pochissimo tempo....
già sono incasinato a riequilibrare il ptf....
:p :)
prego
ho visto la tua risposta...e ti sei incasinato pure in quella :)
avevo ragione io :p
vai a leggere il mio ultimissimo mp
 

ricpast

Sono un tipo serio
It Way sigla partnership con Novell

- 5.12.06/18:26

It Way ha siglato un accordo di distribuzione sul mercato italiano e greco con la statunitense Novell. Secondo le previsioni del management, il valore del nuovo accordo è stimabile intorno ai 4 milioni di
euro e andrà a incidere sul fatturato dell’anno fiscale 2006/2007. "Grazie all’introduzione della tecnologia di Novell/Suse - si legge in una nota societaria - Itway potrà garantire ai propri partner opportunità di
business sempre maggiori nell’area dell’Open Source (desktop e server), nei segmenti emergenti della
Identity Management e della gestione delle risorse informatiche e della sicurezza".

Venerdì scorso il Gruppo It Way ha annunciato di aver chiuso l'esercizio 2006 con una crescita del fatturato del 32%, pari a circa 113 milioni di euro, rispetto all'esercizio precedente, un margine operativo lordo positivo per 2,951 milioni di euro, con un incremento del 32% e un utile netto pari a 468 mila euro, equivalente a una crescita del 32%.
E' stato inoltre deliberato la distribuzione di un dividendo di 10 centesimi per azione.(+25% rispetto agli 0,08 euro per azione dello scorso esercizio). Le date proposte dal cda per lo stacco della cedola e il pagamento del dividendo sono rispettivamente il 5 febbraio 2007 e l’8 febbraio 2007.
 

Users who are viewing this thread

Alto