Mi serve un consiglio su un conto corrente! (1 Viewer)

Ciao a tutti, io fossi in te, se vuoi azzerare le spese darei un'occhiata a Fineco,IWBank ed infine a Conto Corrente Arancio...



ps. è il mio primo post, piacere...
 

Munch

Nuovo forumer
Mi permetto di scrivere qui visto che ho un analogo "problema".
A gennaio sto pensando di aprire un conto corrente per "integrare" un libretto postale (pur mantenendo quest'ultimo).
La scelta è tra tre conti:
- Bancoposta Click per disponibilità sportelli sul territorio dove versare circa un assegno al mese, ma i dubbi stanno appunto nel fatto che sono le Poste (recentemente ci sono stato per richiedere la carta legata al libretto ed ho paralizzato l'agenzia, una delle più grosse in città, certo credo dipendesse anche dalla persona allo sportello...)
- IWBank che mi pare il conto più completo ma avrei sempre le commissioni per gli assegni e poi non avendo altro conto e non essendo di Milano devo vedere se mi danno la possibilità di aprirlo.
- CCArancio anche qui avrei le commissioni di versamento ma avrei anche il conto deposito sul quale trasferire il grosso del saldo

Insomma, non so che scegliere.
Come vi dicevo ho necessità di versare almeno un assegno al mese, ho solo pochi spiccioli da gestire che eventualmente metterei in un conto deposito (anch'esso da aprire), non faccio trading e ritirerei qualcosina al bancomat, niente più.
Voi che fareste?
Grazie
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
IWBank

- IWBank che mi pare il conto più completo ma avrei sempre le commissioni per gli assegni e poi non avendo altro conto e non essendo di Milano devo vedere se mi danno la possibilità di aprirlo.
Ciao, ti rispondo per quanto riguarda la possibilità di aprire come primo conto e poi versare assegni gratis con IWBank, per chi non è di Milano.
In linea generale ci sono 2 possibilità (magari una può fare al caso tuo):

Una la trovi qui: http://privati.iwbank.it/sportelli-centrobanca-privati.html

L’altra è, se hai una filiale di Chebanca vicina, aprire un conto deposito Chebanca (0 spese 0 bolli). Con il semplice conto di deposito potrai fare versamenti gratuti allo sportello e se vuoi anche aprirti (con bonifico online) il conto corrente con IWBank.
 

Munch

Nuovo forumer
Per aprire il conto con IWBank ho mandato una mail e mi hanno risposto invitandomi a chiamare un loro incaricato o mandargli un numero al quale contattarmi. Proverò a sentire

L’altra è, se hai una filiale di Chebanca vicina, aprire un conto deposito Chebanca (0 spese 0 bolli). Con il semplice conto di deposito potrai fare versamenti gratuti allo sportello e se vuoi anche aprirti (con bonifico online) il conto corrente con IWBank.

Non ho ben capito il tuo suggerimento. Se ho ben capito mi consigli di recarmi in una filiale e aprire il conto deposito e poi aprire il conto con IWBank. Ma non mi serve lo stesso un conto di appoggio per aprire il deposito che banca? Il bonifico poi intendi che una volta segnalato il conto IWBank come conto d'appoggio faccio tutto on-line, giusto?
Se devo fare tutti ste giri forse mi conviene andare in uno stand ING e aprire conto arancio e CCArancio, no?
Credo che come operatività del conto tra IWBank e CCA non c'è paragone, ma forse, per quel che servirebbe a me potrebbe bastare anche quest'ultimo, no?
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Non ho ben capito il tuo suggerimento. Se ho ben capito mi consigli di recarmi in una filiale e aprire il conto deposito e poi aprire il conto con IWBank. Ma non mi serve lo stesso un conto di appoggio per aprire il deposito che banca? Il bonifico poi intendi che una volta segnalato il conto IWBank come conto d'appoggio faccio tutto on-line, giusto?
Se devo fare tutti ste giri forse mi conviene andare in uno stand ING e aprire conto arancio e CCArancio, no?
Credo che come operatività del conto tra IWBank e CCA non c'è paragone, ma forse, per quel che servirebbe a me potrebbe bastare anche quest'ultimo, no?

Il conto deposito Chebanca puoi aprirlo in filiale senza indicare alcun conto di appoggio. Poi una volta che hai i codici per accedere online al c/d Chebanca puoi aprire il c/c IWbank usando per il riconoscimento un bonifico online fatto dal c/d Chebanca. Il vantaggio è anche che gli assegni puoi versarli gratis allo sportello Chebanca nel c/d (e poi se vuoi li trasferisci online nel c/c o in altri eventuali c/d).



Hai uno stipendio da accreditare in CCA? Perché in quel caso non ci pagheresti i bolli.
 
Ultima modifica:
Per quello che devi fare ce ne sono molti he vanno bene.
2 che ho visto di recente:
- conto corrente arancio (diverso da conto arancio), ha zero spese e se puoi accreditare uno stipendio e se lasci una certa cifra ti pagano anche il bollo statale
- WeBank, zero spese e puoi abbinare un deposito remunerato
 

Munch

Nuovo forumer
Il conto deposito Chebanca puoi aprirlo in filiale senza indicare alcun conto di appoggio. Poi una volta che hai i codici per accedere online al c/d Chebanca puoi aprire il c/c IWbank usando per il riconoscimento un bonifico online fatto dal c/d Chebanca. Il vantaggio è anche che gli assegni puoi versarli gratis allo sportello Chebanca nel c/d (e poi se vuoi li trasferisci online nel c/c o in altri eventuali c/d).

Hai uno stipendio da accreditare in CCA? Perché in quel caso non ci pagheresti i bolli.

Ti chiedevo conferma della procedura perchè leggendo velocemente sul sito di Che Banca ho trovato:
"Per aprire ed usare il conto deposito ti serve solo un conto corrente (Che Banca o di qualsiasi altra banca) da utilizzare come conto di appoggio."
Se però in filiale lo aprono lo stesso ci farò un pensierino

Per quello che devi fare ce ne sono molti he vanno bene.
2 che ho visto di recente:
- conto corrente arancio (diverso da conto arancio), ha zero spese e se puoi accreditare uno stipendio e se lasci una certa cifra ti pagano anche il bollo statale
- WeBank, zero spese e puoi abbinare un deposito remunerato

Purtroppo ho uno stipendio (ridicolo :sad:) che mi pagano in assegno senza possibilità di bonifico... quindi non azzererei i bolli di CCA
Webank l'ho visto e l'avevo valutato e lo tengo ancora in considerazione.

Grazie per i chiarimenti e i suggerimenti, adesso vedo di tirare qualche conclusione e se ho altri dubbi sicuramente avrete mie notizie.
Già che ci sono vi auguro Buon Natale e buone feste
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Ti chiedevo conferma della procedura perchè leggendo velocemente sul sito di Che Banca ho trovato:
"Per aprire ed usare il conto deposito ti serve solo un conto corrente (Che Banca o di qualsiasi altra banca) da utilizzare come conto di appoggio."
Se però in filiale lo aprono lo stesso ci farò un pensierino

Sì te lo confermo, il conto di appoggio è necessario se fai l’apertura online (per via del riconoscimento di legge), mentre se apri in filiale (dove vedrai una nuova concezione di banca, più accogliente e orientata al cliente) non serve (naturalmente porta con te documento di riconoscimento e codice fiscale).

In filiale Chebanca chiedi di aprire solo il conto deposito (probabilmente proveranno, gentilmente, a farti aprire anche il conto tascabile e il conto corrente, tu altrettanto gentilmente puoi dirgli che "ci penserai" e intanto apri il solo conto deposito, al limite accetta pure il conto tascabile senza però attivarlo (te lo spediranno a casa solo quando e SE :cool: deciderai di attivarlo).


Grazie buone feste anche a te :up:
 

HereIam

IamForce - HIearme
Il conto deposito Chebanca puoi aprirlo in filiale senza indicare alcun conto di appoggio. Poi una volta che hai i codici per accedere online al c/d Chebanca puoi aprire il c/c IWbank usando per il riconoscimento un bonifico online fatto dal c/d Chebanca. Il vantaggio è anche che gli assegni puoi versarli gratis allo sportello Chebanca nel c/d (e poi se vuoi li trasferisci online nel c/c o in altri eventuali c/d).



Hai uno stipendio da accreditare in CCA? Perché in quel caso non ci pagheresti i bolli.

A me in filiale hanno chiesto il conto di appoggio.
 

Users who are viewing this thread

Alto