Mi serve un consiglio su un conto corrente! (2 lettori)

HereIam

IamForce - HIearme
E' normale che te lo chiedano per impostare il predefinito, ma non è una condizione necessaria per aprirlo (diverse persone so che lo hanno aperto senza avere altri conti).
Se non glielo davi non te lo aprivano ?

Questo non lo so ma a inizio anno sapevo che serviva il conto di appoggio per i conti deposito (esperienze con IWPOWER, CA e poi Rendimax) e quindi non mi sono stupito della richiesta.

L'Italia é un Paese molto vario (anche variegato): dicono che siamo una Nazione ma invece siamo ancora quelli dei Comuni, Signorie e Principati.:rolleyes::D
 

Munch

Nuovo forumer
Stamattina mi sono recato in una filiale Che Banca! e ho aperto il Conto Deposito.
Ho chiesto se era necessario avere un conto deposito di appoggio e mi hanno risposto di no, mi hanno proposto il conto tascabile, che ho richiesto e attiverò nel caso avessi bisogno, ma non era necessario aprirlo per ottenere il conto deposito.
Adesso non mi resta che attendere che i codici siano attivi per operare direttamente online.
Domanda: Secondo voi posso già avviare le procedure per aprire rendimax? alla fine l'IBAN di Che Banca l'ho (quindi lo posso inserire come conto d'appoggio per rendimax), l'unica cosa per il bonifico dovrò aspettare la piena operatività, giusto?
 

criba

Nuovo forumer
Stamattina mi sono recato in una filiale Che Banca! e ho aperto il Conto Deposito.
Ho chiesto se era necessario avere un conto deposito di appoggio e mi hanno risposto di no,
Quando si apre un conto online il conto d'appoggio è obbligatorio anzitutto per il riconoscimento (fatto tramite bonifico) ai fini della legge antiriciclaggio. Ovviamente poi serve anche per far transitare i soldi da e verso il conto visto che non c'è un rapporto fisico.

Con CheBanca se si va in filiale non serve un conto d'appoggio. Il riconoscimento viene fatto dall'impiegato direttamente.

Domanda: Secondo voi posso già avviare le procedure per aprire rendimax? alla fine l'IBAN di Che Banca l'ho (quindi lo posso inserire come conto d'appoggio per rendimax), l'unica cosa per il bonifico dovrò aspettare la piena operatività, giusto?

Penso di sì.
 

Munch

Nuovo forumer
Ho fatto l'apertura online di rendimax, volevo chiedervi conferma di una cosa, i moduli da rispedire a rendimax sono tutti o i soli fogli con la dicitura "copia da resituire alla banca". Immagino solo quest'ultimi più copia di carta d'identità e codice fiscale, giusto?
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Ho fatto l'apertura online di rendimax, volevo chiedervi conferma di una cosa, i moduli da rispedire a rendimax sono tutti o i soli fogli con la dicitura "copia da resituire alla banca". Immagino solo quest'ultimi più copia di carta d'identità e codice fiscale, giusto?
Sì, giusto.
 

Mephistopele

Nuovo forumer
Una domanda per Munch.

Volevo fare la stessa cosa: CD CheBanca "puro" aperto in filiale (cioè senza C/C di appoggio" ) + apertura di rendimaz agganciandogli come predefinito il CD di CheBanca

... ci sei riuscito o hai avuto problems con Rendimaz ???

A mia rchiesta scritta hanno risposto: "Non è possibile inserire un conto deposito come Conto Predefinito di rendimax. I conti deposito on-line necessitano di un primo bonifico di riconoscimento per attivare il Conto Predefinito. Tale operazione non sarebbe quindi possibile da un altro conto deposito. Potrai comunque inserire qualsiasi altro tipo di conto che abbia un codice IBAN e la possibilità di compilare il campo "Note/Causale Bonifico" per i bonifici in uscita."
 
Ultima modifica:

Munch

Nuovo forumer
Una domanda per Munch.

Volevo fare la stessa cosa: CD CheBanca "puro" aperto in filiale (cioè senza C/C di appoggio" ) + apertura di rendimaz agganciandogli come predefinito il CD di CheBanca

... ci sei riuscito o hai avuto problems con Rendimaz ???

A mia rchiesta scritta hanno risposto: "Non è possibile inserire un conto deposito come Conto Predefinito di rendimax. I conti deposito on-line necessitano di un primo bonifico di riconoscimento per attivare il Conto Predefinito. Tale operazione non sarebbe quindi possibile da un altro conto deposito. Potrai comunque inserire qualsiasi altro tipo di conto che abbia un codice IBAN e la possibilità di compilare il campo "Note/Causale Bonifico" per i bonifici in uscita."

Già che ci sono ti rispondo anche qui, così magari viene utile ad altri.
La procedura che hai descritto il l'ho fatta e non ho avuto nessun problema, i due conti sono attivi, collegati e posso eseguire bonifici da uno all'altro e viceversa.
L'unica cosa ho ricevuto una chiamata da CheBanca che mi informava che il conto d'appoggio (rendimax) aveva rifiutato la richiesta di attivazione dei RID e di conseguenza non è possibile utilizzare le funzioni automatiche di alimentazione del conto deposito CheBanca.
 

Users who are viewing this thread

Alto