mica siamo matti solo noi

• Creatore Discussione Creatore Discussione max54
  • Data di Inizio Data di Inizio
Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che non vi è alcuna influenza della luna sulle piante e nemmeno sulla fertilità del terreno. La luce della luna è troppo debole per avere un effetto sulla fotosintesi e quindi non potrebbe incidere sulla crescita delle piante. L’unica influenza provata è quella sulle maree ed essa dipende dal legame gravitazionale tra la Luna e la Terra, ma l’acqua presente nelle piante è talmente poca da non subire alcun effetto a causa di questo fenomeno. Per il resto, è semplicemente buona regola attendere il momento opportuno in base ai fattori climatici, che incidono in modo più significativo rispetto alle fasi lunari. Recentemente alcuni studi scientifici spiegano la correlazione tra la luce della luna e l’attività di alcuni insetti (2), ma di questo parleremo in un prossimo articolo.

Io semino quando ho tempo e nella stagione giusta. Buona semina a tutti!

Passi (si fa per dire :jolly:) che ti immedesimi in Helmut Newton, ma che ti lanci pure in filosofie gravitazionali alla Isaac Newton...:rolleyes:
Metti almeno tra le virgolette il testo, altrimenti sembra che è opera tua.
E sarebbe, questa sì, una scoperta scientifica

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che non vi è alcuna influenza della luna sulle piante e nemmeno sulla fertilità del terreno. La luce della luna è troppo debole per avere un effetto sulla fotosintesi e quindi non potrebbe incidere sulla crescita delle piante. L’unica influenza provata è quella sulle maree ed essa dipende dal legame gravitazionale tra la Luna e la Terra, ma l’acqua presente nelle piante è talmente poca da non subire alcun effetto a causa di questo fenomeno. Per il resto, è semplicemente buona regola attendere il momento opportuno in base ai fattori climatici, che incidono in modo più significativo rispetto alle fasi lunari. Recentemente alcuni studi scientifici spiegano la correlazione tra la luce della luna e l’attività di alcuni insetti (2), ma di questo parleremo in un prossimo articolo.

Io semino quando ho tempo e nella stagione giusta. Buona semina a tutti!
Io credo di più al contadino che agli studi scientifici;
il contadino, almeno quello di una volta, ha la conoscenza tramandata di padre in figlio da generazioni per esperienza diretta sul campo.
Che poi con la luna si esageri in qualcosa è scontato, ma il mio ortolano, figlio di contadini da generazioni mi ha insegnato che per la semina e gli innesti la luna conta;
anche nel momento della raccolta per i generi da serbo, patate cipolle agli, vanno raccolti in luna calante perché si conservino più a lungo.

Passi (si fa per dire :jolly:) che ti immedesimi in Helmut Newton, ma che ti lanci pure in filosofie gravitazionali alla Isaac Newton...:rolleyes:
Metti almeno tra le virgolette il testo, altrimenti sembra che è opera tua.
E sarebbe, questa sì, una scoperta scientifica
Ero assente alla punteggiatura

Ma ce l'avete tutti con il povero Max?
deve averle combinate grosse;
Max fammi un riassuntino veloce di quanti ne hai inchiappettati con i tappetini.
:dietro:

Fra l'ortolano ed il contadino passa la stessa differenza che c'è fra chi fa trading e la società quotata: uno scambia quello che l'altra genera.
Certo, poi se uno avesse due piatte, può fare entrambe le cose :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto